Samsung SE-218BB è il masterizzatore per tablet Android

di Dario d'Elia, 26 aprile, 2012 15:55

Samsung SE-218BB è un masterizzatore CD/DVD per ultrabook e tablet, considerata la sua estrema portabilità. Misura solo 14 mm di spessore e si alimenta tramite porta USB. Dovrebbe costare circa 50 euro.

Samsung SE-218BB è uno dei primi masterizzatori CD/DVD espressamente sviluppati per le esigenze degli utenti ultrabook e tablet. L'alimentazione ovviamente avviene tramite connessione USB, e non manca la connessione AV per una riproduzione immediata dei contenuti anche su TV.

L'aspetto più interessante però è lo spessore: 18% in meno rispetto alle soluzioni tradizionali. In pratica misura solo 14 millimetri e pesa l'8% in meno rispetto al masterizzatore esterno classico prodotto dalla stessa Samsung.

Samsung SE-218BB

Samsung SE-218BB è compatibile con le piattaforma Windows e Mac; da rilevare poi il supporto a tutti i dispositivi Android Honeycomb OS 3.1 e superiori. Non manca poi la tecnologia di Buffer Under Run che previene gli errori generati dalla diversa velocità di scrittura e trasferimento dati. 

Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus
Immagini  -  12
 
Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 1 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 2 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 3 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 4 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 5 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 6 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 7 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 8 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 9 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 10
Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 11 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 12 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 13 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 14 Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus 15
 

Il dispositivo supporta le modalità di masterizzazione: 24X CD-ROM, 24X CD-RW, 8X DVD±R, 5X DVD-RAM, 6X DVD+R Dual Layer, 6X DVD-R Dual Layer, 8X DVD+RW e 6X DVD-RW. Samsung SE-218BB sarà disponibile a breve a 59,99 dollari, quindi al cambio poco meno di 50 euro.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (32)

1/4 avanti   
sorcio46 26/04/2012 16:04
0
Comodo. Va alimentato via USB, i Tablet Android con la presa USB o l adattatore penso ce la fanno ad alimentarlo, ma gli smartphone con l USB host?
axeba 26/04/2012 16:08
+4
ma come!? si cerca sempre di minuaturizzare, di aggiornare ecc.. ecc.. si fa un mast DVD per tablet?? si torna indietro nel tempo! la follia non ha mai fine
dwg 26/04/2012 16:11
0
C'è scritto tablet no cell
Red.87 26/04/2012 16:12
+10

 Originariamente inviata da sorcio46

Comodo. Va alimentato via USB, i Tablet Android con la presa USB o l adattatore penso ce la fanno ad alimentarlo, ma gli smartphone con l USB host?


Ah perché tu stai SERIAMENTE pensando di attaccarlo a un cellulare quello?
faber80 26/04/2012 16:14
+25
inutility in un mondo di App store, cloud, memorie di massa e internet.....


......a quando il lettore VHS per tablet ?
fluidman 26/04/2012 16:16
0
un hard disk esterno posso anche capirlo ma un masterizzatore per tablet proprio no, mi sembra una ca***ta colossale
marselino 26/04/2012 16:20
+7
La sua utilità è di fare da lettore dvd, altro che masterizzatore.
dst 26/04/2012 16:20
0

 Originariamente inviata da axeba

ma come!? si cerca sempre di minuaturizzare, di aggiornare ecc.. ecc.. si fa un mast DVD per tablet?? si torna indietro nel tempo! la follia non ha mai fine



e poi se dico che aziende come samsung non hanno un "visoon" se non quello di saturare il mercato la gente si inca...
Alex666 26/04/2012 16:29
+2
l'unico ma dico l'unico scopo è che un soggetto abbia in casa solo un tablet e ogni tanto voglia farsi un cd/dvd per una qualsiasi ragione,ma quanti sono quelli che non hanno un pc in casa con masterizzatore?...nel resto dei casi boh se vedo uno che masterizza al pub con sto oggetto io gli offro una birra e lo abbraccio.
Bivvoz 26/04/2012 16:42
+6
Secondo me un senso lo ha e lo dico da non possessore di tablet.

Molti dicono che i tablet sostituiranno i pc, ma fino ad ora sono dei giocattolini per leggere il giornale, le mail e giocare a giochini simil-flash.
Cosa sottolineata da chi ha commentato dicendo "quanti sono quelli che non hanno un pc in casa con masterizzatore?"

Quindi se i tablet vogliono veramente sostituire i pc la strada passa anche per dispositivi come questo, vuoi per leggere i dvd, vuoi per chi si sente ancora più al sicuro mettendo i propri dati su dvd (per mia moglie servirebbe anche una stampante visto che stampa tutte le bollette che arrivano per mail).

Insomma è la soluzione a una cosa che i tablet hanno in meno rispetto al pc tradizionale e che a qualcuno potrebbe mancare.
1/4 avanti