Save the Mom per fidanzate e mogli, così ci lasciano in pace

di Dario d'Elia, 10 marzo, 2012 11:45

SaveTheMom è uno strumento efficace per smartphone e Web che agevola la gestione della famiglia. Si possono gestire attività di ogni genere, che vanno dalla gestione della lista della spesa alla condivisione del calendario, dalle funzioni di geolocalizzazione alla creazione di una bacheca.

Da qualche giorno è disponibile Save the Mom, una piattaforma web e mobile che agisce come un family assistant. In pratica si tratta di una nuova app gratuita che, in un unico strumento, racchiude tutte le funzionalità necessarie a semplificare la vita quotidiana. Attività di ogni genere, che vanno dalla gestione della lista della spesa alla condivisione del calendario, dalle funzioni di geolocalizzazione alla creazione di una bacheca che aggiorna in tempo reale su tutte le attività in corso tra i membri del nucleo familiare.

Shopping list

"Save the Mom sfrutta l'evoluzione della comunicazione, che ormai si basa su smartphone, web e iPad, per rispondere alle necessità di tutte le famiglie, adattandosi alle loro diverse esigenze: se i figli sono piccoli la vita della famiglia viene pianificata secondo un calendario condiviso, mentre quando crescono un semplice sistema di check-in permetterà di essere sempre informati sui loro spostamenti", si legge nel comunicato ufficiale.

L'idea è che Save the Mom diventi un vero e proprio social network, grazie alla costruzione di una community di mamme che possano confrontarsi per fornire sempre nuovi spunti utili al miglioramento del progetto nell'ottica sempre più diffusa del croudsourcing. Il team di Save the Mom è formato da: Davide Dattoli, Milo Soardi, Marco Gafforini e Andrea Piovani.

"Save the Mom" si è aggiudicato a dicembre 2011 il premio Mobile APPeal di Wind Business Factor, concorso che premia la creatività italiana nel mondo dei telefonini e fa parte di BizSpark Network di Microsoft, che seleziona le migliori Start up al mondo offrendo loro supporto professionale e assistenza al fine di accelerarne il successo.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (18)

1/2 avanti   
desfoteam 10/03/2012 11:51
+66
Perché bisogna sempre scrivere ipad e non tablet??

Comunque la trovo abbastanza utile per chi ha una famiglia
Verro 10/03/2012 12:33
+13

 Originariamente inviata da desfoteam

Perché bisogna sempre scrivere ipad e non tablet??

Comunque la trovo abbastanza utile per chi ha una famiglia



evidentemente ti sei perso la notizia dell'altro giorno!
Holan 10/03/2012 13:43
+7
secondo me stiamo raggiungendo il ridicolo. Andando avanti così tra un pò di anni avremo anche l'app che si accaparrerà il compito di indicarci le giuste movenze per allacciarci un paio di scarpe.
FlyHighRamp 10/03/2012 14:17
+4
Ma che è una specie di Tamagotchi per la famiglia?

Aspetta che mio figlio deve fare il bisognino....

Ma che stronz.....
Bivvoz 10/03/2012 14:58
+6
Acqua? Comprata
Zucchero? Preso
Cacca? Fatta
Sesso? Fatto

ErLucio 10/03/2012 15:22
+18
Un'app che ti aiuta a fare la mamma. Possibile che stiamo diventando così idioti? non sappiamo crescere i nostri figli ne fare i genitori/il nostro lavoro?
Mio padre era migliore di me. Non ha mai avuto ad aiutarlo un tablet-uno smartphone-un cellulare-un computer così evoluto-un'auto che si parcheggia da sola-migliaia di app-un navigatore satellitare-un social forum, eppure ha fatto quello che facciamo noi e lo faceva anche meglio.
Mount Tamaranch 10/03/2012 15:31
0
Non è un caso che a creare questa app siano stati quattro uomini, eh!
Firelord70 10/03/2012 15:42
0
IMHO mancano le uniche cose utili:
Gossip
e
Scambio Ricette

LOL ;-)
AndOrNot 10/03/2012 18:05
0

 Originariamente inviata da Holan

secondo me stiamo raggiungendo il ridicolo. Andando avanti così tra un pò di anni avremo anche l'app che si accaparrerà il compito di indicarci le giuste movenze per allacciarci un paio di scarpe.


O ci dirà l'orario migliore per fare la cacc...
marcelluswallace 10/03/2012 18:38
+5

 Originariamente inviata da ErLucio

Un'app che ti aiuta a fare la mamma. Possibile che stiamo diventando così idioti? non sappiamo crescere i nostri figli ne fare i genitori/il nostro lavoro?
Mio padre era migliore di me. Non ha mai avuto ad aiutarlo un tablet-uno smartphone-un cellulare-un computer così evoluto-un'auto che si parcheggia da sola-migliaia di app-un navigatore satellitare-un social forum, eppure ha fatto quello che facciamo noi e lo faceva anche meglio.



Quoto alla grande.
E' l'esempio di come la tecnologia di massa renda solo più stupidi e come tali ne sentiamo sempre più il bisogno. Discorso che si applica pure all'informazione ed alla tv che è sempre più spazzatura, e più è spazzatura più la gente legge e/o si ferma davanti al teleschermo.
E il brutto è che ci stiamo "evolvendo" in quella direzione...
Lo dico da "sviluppatore" ed amante della tecnologia e delle scienze in generale.

Qui mi fermo, è un discorso ampio che andrebbe OT anche se per me interessante.
Buon week end a tutti.
1/2 avanti