Scuolabook.it, ecco i libri scolastici in PDF

di Davide Beretta, 21 ottobre, 2009 10:29

Ebook per i ragazzi delle scuole medie e superiori grazie al portale di Hoplo

Nasce Scuolabook.it, il portale che permette l'acquisto di libri scolastici in PDF con lo sconto del 40% rispetto alle versioni cartacee. Pensato per le scuole secondarie di primo e secondo grado, vanta partnership editoriali con gli editori D'Anna, Loescher e Zanichelli.

scuolabook

La scelta del libro si può effettuare partendo dalla materia (sulla home page del sito sono visualizzati i diversi argomenti di studio) oppure dalla casa editrice o dal tipo di scuola.  Per l'acquisto sono necessari 3 step: creare un account, effettuare l'ordine e aprire la mail di conferma con i link per scaricare i libri acquistati. I file di Scuolabook.it si leggono con il programma Adobe Digital Edition, disponibile gratuitamente.

Sul sito è presente anche un'area dedicata al supporto, con le istruzioni d’uso del portale, le domande frequenti e la versione esemplificativa gratuita della Costituzione della Repubblica Italiana. Iscrivendosi alla newsletter, è possibile mantenersi aggiornati sul progressivo inserimento nel catalogo di nuovi ebook.

I testi scaricati da Scuolabook.it sono protetti: non possono essere duplicati e possono essere stampati solo nel caso in cui tale funzione sia stata abilitata in fase di pubblicazione. Gli acquisti si effettuano attraverso carta di credito, anche prepagata. Secondo il creatore del sito Hoplo i testi hanno un prezzo inferiore del 40% rispetto ai libri cartacei corrispondenti.

News correlate

Google Editions, nel 2010 la vera libreria e-book
Il colosso della ricerca sul web venderà presto libri elettronici... (leggi tutto)

Netbook al posto dei libri, un Liceo al primo test
Nel piacentino prove tecniche di tecnologia a scuola. Arrivano i netbook Asus Ee... (leggi tutto)

Il bullismo online è reale, come la vita
Le offese e le aggressioni online valgono quanto quelle nella vita fisica, ogni ... (leggi tutto)

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (24)

1/3 avanti   
Klonoa 21/10/2009 10:44
0
Ottima cosa il 40% in meno!
jack_the_beast 21/10/2009 10:47
0
ma se li acquisto sul sito li posso stampare in tipografia?
hoppio22 21/10/2009 10:57
0
E' impressionante ma con tutto il rispetto avete veramente rotto con sto ca**o si Scaffale nn se nne può piu' ormai lo utilizzate per tutto persino sui questa notizia scolastica.
Se fossi dio io vi metterei sullo scaffale
shadowlord88 21/10/2009 11:02
0
Immagino ci vorrà molto per bucare la protezione... ( sempre che non sia già stato fatto :D )
Adios libri scolastici inutili...
Ruges 21/10/2009 11:04
0

 Originariamente inviata da hoppio22


Se fossi dio io vi metterei sullo scaffale



LOOOOOLLLL :D Grande!

@SkynetJ4F
Certo che si potranno mettere sul reader, così come lo puoi vedere al pc. C'è scritto che non puoi stamparlo (a meno che non sia abilitata la funzione) e duplicarlo. Poi il file, IMHO, lo puoi tenere dove vuoi..

Secondo me è comodo per libri "aggiuntivi" ai classici. Con libri virtuali mi sembra più difficile studiare. Invece libri tipo da "laboratorio", senza offesa per i professori di laboratorio, sarebbe comodo.
Dario D'Elia 21/10/2009 11:05
0

 Originariamente inviata da SkynetJ4F

scaffale (virtuale)
che senso ha non posso stamparlo, copiarlo? se ho un e-reader? non posso inserirlo dentro?



sei informato del fatto che il termine "scaffale" è stato bandito?

chi lo usa prima vede svanire il proprio post, poi eventualmente bannato

d.
sec1980 21/10/2009 11:17
0
se nn si può dire la parola sc***ale, è lecito però definirlo un inutile ca***ata secondo me... almeno finchè ai ragazzi nn compri un e-reader, che poi per studiare è inutile visto che se nn puoi sottolineare o commentare a fianco nn vedo come fai a studiare...
se invece lo vuoi poi stampare, la ca**ata è ancora maggiore visto che puoi ordinare i libri di testo in un qualsiasi centro commerciale con un 15/20% di sconto, e ce li hai pronti... mentre se devi stamparli, o ti fai una laser a casa e consideri un 3-4 euro di spesa per la carta e un altro 5 euro per una rilegatura ad anello che fa schifo e ti straccia la rilegatura delle pagine dopo poco
(quindi una decina di euro da aggiungere), oppure li fai stampare e rilegare (che a presso universitario di 4-5 cent a copia e rilegatura) superi lo stesso i 10 euro di aggiunta, e nn hai un cartaceo con rilegatura resistente....

come detto, per me è un servizio inutile per i libri di testo delle scuole....imho
ka0s 21/10/2009 11:32
0
Lo fa andare oltre un pdf password remover e te lo stampi...
Merluz 21/10/2009 11:33
0
ma voi riuscireste davvero a studiare solo in formato virtuale?

se tornassi ora sui banchi di scuola non so se avrei la forza di stare tutto il pomeriggio a studiare dietro ad un monitor, forse è questione d'abitudine, però il libro è più "comodo"

p.s. a titolo informativo, ma il termine sca..... è bandito proprio a priori o se è usato in una frase con senso va bene? non vorrei mai vedermi bannare per aver detto "ho molti libri sullo sca..... in cantina" o cose simili ^_^
IrishBadwolf 21/10/2009 11:43
0
Al tempo la topografia e' stata definita una ca@@ata in quanto "vuoi mettere con il libro scritto a mano"?
Eppure, man mano che poi la tecnologia avanza i vantaggi si sono fatti vedere. Se si acquista un ebook non si deve pensare poi di stamparlo o si perde il senso della operazione.
Per le varie annotazioni, sottolineature o altro diamo tempo al tempo. Usciranno tecnologie adeguate.
Secondo me e' molto incoraggiante vedere movimenti in questa direzione, un 40% in meno di spese per una famiglia con magari 2 studenti non e' poco.
1/3 avanti