Skype 4.0 è tutto nuovo

di Manolo De Agostini, 03 febbraio, 2009 15:45

Disponibile la versione 4.0 di Skype per Windows, il noto software per chat e comunicazioni voice over IP. Skype, che a oggi conta 16 milioni di iscritti, si rifà pesantemente il look (riportabile alla versione precedente attraverso la visualizzazione compatta), ma non solo. L'azienda segnala:

  • Videochiamata migliorata - in Skype 4.0 un nuovo bandwidth manager integrato permette di avere una migliore esperienza, anche con connessioni lente. Se avete una connessione abbastanza veloce (400 Kb/s o superiore) e una webcam di alta qualità, Skype permette di godere di video in alta qualità fino a 30 frame al secondo a pieno schermo.
  • Messaggi istantanei e chiamate più facili da amministrare - chiamate voce e video, così come gli instant message, sono amministrabili da una singola finestra. La nuova tab Conversazioni permette di amministrare più chat alla volta e passare velocemente tra chiamate voce/ video, instant message e SMS.
  • Qualità della chiamata ampiamente migliorata - Skype ha operato numerosi interventi al codice del programma, per migliorare la qualità audio. Tutto questo è possibile grazie all'introduzione del supporto Super Wideband Audio con hardware compatibile.

Skype, infine, segnala una revisione delle funzionalità di cronologia e ricerca.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell