Sony Nasne ricorda l'Apple TV ma la sua filosofia è diversa

di Dario d'Elia, 17 aprile, 2012 11:36

Sony a luglio inizierà a vendere Nasne, un media recorder con hard disk e connettività televisiva. È stato sviluppato per collaborare con PS3, PS Vita, Vaio ed Xperia. In fondo amplia le funzionalità dei prodotti già presenti nel proprio salotto.

Sony Nasne potrebbe essere considerato l'Apple TV del colosso giapponese, ma in verità è un media recorder con funzioni avanzate di networking online/offline. Sarà disponibile dal 19 luglio in Giappone a un prezzo di 16,980 yen (al cambio 161 euro). Entrando nei dettagli si scopre che è compatibile sia con la TV digitale terrestre che quella satellitare

Ovviamente ha funzionalità di registrazione e vanta interazioni privilegiate con le linee Playstation 3, PS Vita, Sony tablet, Xperia e Vaio. Si parla anche della possibilità dello streaming e registrazione multi-piattaforma in contemporanea con altri dispositivi all'interno del network domestico.

Nasne

Nasne (CECH-ZNR1J) sarà disponibile inizialmente solo in versione nera. Le dimensioni sono di 43 x 189 x 136 mm, mentre il peso è di 460 grammi. All'interno è presente un hard disk SATA da 2,5 pollici con capienza di 500 GB. A livello di connettività sono presenti i supporti: LAN, USB 2.0, Wi-Fi (non è ancora certo se opzionale), e slot per card B-CAS (DT)

Nasne - clicca per ingrandire

Come media server è compatibile con DLNA 1.5, dispone della radio satellitare e digitale terrestre, supporta i metadata e i formati PS3, è compatibile con Cisco Digital Media System per lo streaming multimediale. Non mancano i supporti DTCP-IP, due modalità di registrazione (DR e SLP) e più opzioni di configurazione.

Nasne - Clicca per ingrandire

Nasne sembra essere uno strumento per potenziare l'intrattenimento domestico regalando libertà di azione e fruizione. Ad esempio i possessori di PS3, PS Vita e gli altri prodotti Sony potranno sfruttarlo per aggiungere funzioni, ma forse stupisce la mancanza di connessioni video. Insomma, tutto funziona tramite rete LAN e interfaccia online/offline.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (25)

  indietro 3/3
Voolcano 17/04/2012 19:46
0

 Originariamente inviata da marcopalestra

Se per cavo intendi cavo Ethernet la possibilità è data in quanto il cavo è incluso nella scatola


Penso si riferisca ad un cavo Video, come l'HDMI.
E se non ho capito male, concordo a pieno
Mount Tamaranch 17/04/2012 23:44
0

 Originariamente inviata da marcopalestra

Beh intanto supporta la TV Digitale Terrestre sia quella Satellitare cosa che l'Apple TV non fa.


Non è certo quello il problema dell'Apple Tv, il problema è che non supporta HDD né interni né esterni, non può registrare e deve tenere il computer acceso per poter accedere alle playlist....
...quello si che è molto molto molto idiota...
zephyr83 18/04/2012 01:16
+1

 Originariamente inviata da grng

Ma senza connessioni video, a cosa servirebbe?
Era forse questo l'accessorio di cui si parlava qualche settimana fa, una specie di ps3 castrata per lo streaming di dati tra le reti domestihe?

Edit: connessione dati tramite wifi? Lol non riesco ad immaginarela qualità del segnale


ma davvero non hai mai sentito parlare di wifi DLNA? la qualità del segnale è ottima, è una cosa che esiste da anni!
zephyr83 18/04/2012 01:20
+1

 Originariamente inviata da mitom

non mi risulta che tramite dlna sia al momento possibile controllare le funzioni pvr. Come faccio a dirgli cosa e quando registrare ?


magari hanno implementato questa possibilità, nn saprei! oppure visto che tanto ha il decoder digitale integrato non registra i canali dalla tv ma dal decoder stesso
marcopalestra 18/04/2012 15:03
0

 Originariamente inviata da Mount Tamaranch

Non è certo quello il problema dell'Apple Tv, il problema è che non supporta HDD né interni né esterni, non può registrare e deve tenere il computer acceso per poter accedere alle playlist....
...quello si che è molto molto molto idiota...



Le playlist le si importa visto che possiede un'hard disk da 500GB all'interno
  indietro 3/3
Devi essere collegato scrivere un commento!

Accesso utenti

Nome utente:
Password:

 
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell

Copyright © 2014 - 3Labs Srl - A Purch Company. Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04146420965 - Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013
Clicca per i dettagli