Soul Reaver reboot: Raziel e Kain sono pronti a tornare?

di Manolo De Agostini, 23 marzo, 2012 08:15

Un nuovo gioco della serie Soul Reaver potrebbe essere in sviluppo. Crystal Dynamics starebbe preparando il reboot, ma ancora non ci sono certezze. L'unica cosa certa è che la serie è ferma dal 2003 e ai tempi ebbe grande successo. Il nuovo gioco arriverà con la next-gen?

Soul Reaver, un gioco di azione in terza persona che tra la fine degli anni 90 e l'inizio del nuovo secolo ha avuto molto successo, potrebbe tornare. Secondo VG247 la software house Crystal Dynamics sta lavorando a un cosiddetto "reboot" della serie vampiresca.

I dettagli sono scarsissimi, ma la fonte scrive che "il gioco è una totale riprogettazione e include una nuova direzione artistica". Non è chiaro se ci sarà un annuncio all'E3 di quest'anno, ma secondo VG247 è improbabile.

"Legacy of Kain è una serie di videogiochi prodotta dalla Eidos Interactive, che narra le vicende di due vampiri, Kain e Raziel nella terra di Nosgoth. Di questa serie sono stati pubblicati 5 giochi: Blood Omen e Blood Omen 2, che narrano le vicende di Kain; e Soul Reaver e Soul Reaver 2, che narrano invece le vicende di Raziel. Il quinto episodio, Legacy of Kain: Defiance, fonde le vicende delle due "saghe" in un unico gioco e funge da epilogo, dove a tempi alterni è possibile controllare i due protagonisti", riassume (bene) Wikipedia.

Non è chiaro in che frangente temporale si posizionerà il presunto nuovo titolo o se il protagonista sarà Raziel o Kain, anche se il nome Soul Reaver fa propendere per il primo.

Blood Omen: Legacy of Kain è uscito nel 1996 su Playstation, e un anno più tardi su PC. Poi nel 1999 ecco Soul Reaver, anche per Dreamcast. Legacy of Kain: Soul Reaver 2 è arrivato invece nel 2001 su PS2 e PC. Blood Omen 2: Legacy of Kain nel 2002 e Legacy of Kain: Defiance nel 2003 hanno chiuso la saga e da quel momento c'è stata solo la trasposizione di Legacy of Kain: Soul Reaver su PSN.

Non vi nascondiamo che la serie ci è piaciuta molto e un nuovo capitolo sarebbe gradito. Crystal Dynamics è attualmente impegnata nel reboot di Tomb Raider e forse Soul Reaver tornerà con le console di prossima generazione, attese nel 2013.

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (37)

1/4 avanti   
bigfoots 23/03/2012 08:26
+20
NOOOOOOOOOOOO........... ma queste sono le notizie che risollevano il morale dopo una settimana abbastanza di Malta!!!!!!!
Arashi 23/03/2012 08:28
+12
Già è venerdì, poi leggo pure una notizia così, quasi quasi mi torna la voglia di lavorare XD
Skafloc 23/03/2012 08:29
+3
Da vecchio giocatore, che oramai ha pochissimo tempo per i videogames, penso che i reboot siano qualcosa di piacevole... (vedasi anche Baldur's Gate) mi fanno tornare indietro di anni e pensare alle bellissime ore passate con personaggi come Raziel e Kain
margio8486 23/03/2012 08:34
+2
Questa serie mi è sempre piaciuta, la trama è davvero bella il mio preferito è il primo Soul Reaver, sarà che ero un adolescente ma per finirlo ricordo ancora che mi stampai una guida per i passaggio piu difficili... Quelli di ora hanno la strada sempre diritta...
ToroXp 23/03/2012 08:36
+17

 Originariamente inviata da Skafloc

Da vecchio giocatore, che oramai ha pochissimo tempo per i videogames, penso che i reboot siano qualcosa di piacevole... (vedasi anche Baldur's Gate) mi fanno tornare indietro di anni e pensare alle bellissime ore passate con personaggi come Raziel e Kain



è perche siete








rivoglio i giochi della bullfrog
marselino 23/03/2012 08:41
+1
il primo legacy of kain l'ho giocato comprandolo a dublino in offerta, veramente bello!
Vidoque 23/03/2012 08:41
+2
Questa è una bellissima e allo stesso tempo bruttissima notizia. Non voglio un reboot, voglio che la storia cada avanti...finalmente quando l'eterno nemico si era mostrato...
Moderatore: Manolo De Agostini 23/03/2012 08:49

 Originariamente inviata da Vidoque

Questa è una bellissima e allo stesso tempo bruttissima notizia. Non voglio un reboot, voglio che la storia cada avanti...finalmente quando l'eterno nemico si era mostrato...



Ciao, con reboot non sappiamo ancora a cosa si riferiscano. Si parla di nuovo inizio generalmente, ma non deve essere per forza una storia totalmente diversa...stiamo a vedere, come scritto le info sono scarse. Però che belli i Soul Reaver
FrankieDedo 23/03/2012 08:51
+4
se mi rovinate l'infanzia facendo una ca**ta giuro che vi strappo le ali e vi butto nel pozzo delle anime per 1000 anni!
cavolo...quant'è che non vedevo raziel!! voglio i seguiti fatti bene di tutti i giochi di quei tempi! (sì aspetta e spera )

EDIT: Rileggendo tutto l'articolo, mi sono accorto di aver saltato il secondo paragrafino dove dice:"il gioco è una totale riprogettazione e include una nuova direzione artistica"
Quindi posso anche mettermi il cuore in pace
deepdark 23/03/2012 08:54
+4
Rivoglio anche syphon filter! (che non è il filtro del sifone)
1/4 avanti