Svelati gli occhialini a realtà aumentata di Google

di Manolo De Agostini, 05 aprile, 2012 06:36

Project Glass è il nome in codice che inquadra il lavoro di Google su un paio di occhialini a realtà aumentata. Dopo diverse indiscrezioni, l'azienda è uscita allo scoperto con video e immagini di ciò che potrebbe essere in futuro. L'obiettivo è raccogliere impressioni dai consumatori. Ancora ignote specifiche, data di uscita e prezzo.

Commenti dei lettori (46)

  indietro 2/5 avanti   
real.massimo 05/04/2012 08:12
+2
Grazie Google, almeno te quest'anno hai sfornato un prodotto innovativo!Grazie!
Alex666 05/04/2012 08:16
+1
Beh certe mattine quando sono particolarmente sveglio une menù con risposte multiple alla terminator mi farebbe comodo.
In generale è una bella idea utile nel mondo del lavoro quanto nel tempo libero,una volta migliorata.
Massimo Sarzi 05/04/2012 08:24
0
Non capisco come riusciranno a risolvere il problema della messa a fuoco: se il mio occhio sta guardando un oggetto distante, come può mettere a fuoco un testo proiettato sull'occhio, a pochi centimetri dal cristallino?
elect 05/04/2012 08:30
+3
Al "u wanna see smtg beatiful" e la telecamera che si abbassava ho pensato male
poil2 05/04/2012 08:35
+1
Speriamo che riveli anche il livello di combattimento delle persone...
LinFX 05/04/2012 08:36
+2

 Originariamente inviata da Alex666

Beh certe mattine quando sono particolarmente sveglio une menù con risposte multiple alla terminator mi farebbe comodo.


Per "quelle mattine" preferirei che mi consigliasse la sola risposta da dare, perché a volte sono così in coma che potrei optare per "Và a farti fottere, stronzo!" invece di "ciao amore, buona giornata!"

Per quanto riguarda la news non saprei... forse preferirei icone e figure in trasparenza... inoltre immagino che una cosa del genere aumenti la distrazione in modo vertiginoso.

Data e prezzo? Dipende: si parla di un sistema indipendente o periferico? Se avesse la capacità di calcolo di un cellulare, allora la data di uscita sarà almeno nel 2018. Ma se fosse un'espansione del cellulare -riposto comodamente in tasca- a cui sarà connesso via wifi o simili, allora potrebbe anche essere fine 2013. Anche se credo che il vero problema sia la batteria.
FrankieDedo 05/04/2012 08:42
+4
Ora basta inserirli in un armatura Rosso-oro che vola e il gioco è fatto
Firelord70 05/04/2012 09:05
0
Ci sara' anche la Borg edition? ;-)

Io che alla mattina sono rincoglionito richierei di pucciarli nel caffelatte al posto della brioche...

E comunque non credo che li userei... (la mattina appena sveglio intendo)
GionTitor 05/04/2012 09:08
+1
ahaha.....già salutare certamente non è......anche perchè credo che un uso prolungato possa generare delle ripercussioni a livello neurologico.

Certo è anche che la nuova beta-creatura di Google è davvero una f1g4ta.

Nel mondo dove si considera innovativa una tavola ........questa roba pare venga da un altro pianeta.
claudegps 05/04/2012 09:15
0

 Originariamente inviata da sk000ks

Wow! Chissà se è veramente questo il futuro che ci aspetta, comunque un bel video.

Spero solo che non abbia il modulo SIM sulla montatura degli occhiali per la questione delle radiazioni elettromagnetiche...



Potrebbe usare la connettività del tuo smartphone, magari vi BT.
Così anche le betterie sono meno utilizzate
Effettivamente l'idea di avere per ore un cellulare proprio attaccato alla testa costantemente connesso alla rete non è che mi esalti
  indietro 2/5 avanti