Tariffa di inserzione gratuita su eBay nel 2011

di Dario d'Elia, 04 gennaio, 2011 15:45

eBay ha annunciato che dal primo gennaio 2011 la tariffa di inserzione per gli oggetti messi in vendita dai venditori non professionali (No Powerseller) è completamente gratuita. Si tratta certamente di una buona notizia per tutti gli utenti che si affidano alle classiche aste online – escluse quindi le inserzioni in formato Compralo subito e quelle in formato Asta online con l'opzione Compralo subito.

eBay, modifica tariffe

"Per tutti i venditori privati la Tariffa d'inserzione è gratuita per i primi 100 oggetti messi in vendita ogni mese in formato Asta online senza prezzo di riserva, con qualsiasi prezzo di partenza e in tutte le categorie, escluse le categorie Auto, Moto e Imbarcazioni", si legge sul sito ufficiale.

"Se metti in vendita in due categorie - per la seconda categoria la tariffa d'inserzione non è gratuita e si applicano le tariffe d'inserzione standard".

Com'è risaputo le tariffe eBay si suddividono in Tariffe d'inserzione e commissioni sul valore finale. Ebbene, la novità impatta ovviamente solo sul primo elemento e non sulla quota applicata ad ogni transazione – attualmente 9,5% del prezzo di vendita finale, fino a un massimo di 47,50 euro.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell