Articoli e news    Prezzi

Telecom naviga in mobilità a 14.4 Mbit al secondo

07:22 - 25 gennaio 2010 di Manolo De Agostini

Grazie alla tecnologia HSPA della rete mobile e alla nuova chiavetta Internet sarà possibile connettersi dal PC fino a 14.4 Megabit al secondo.

Telecom Italia raddoppia l'attuale velocità di connessione per navigare su Internet in mobilità, garantendo prestazioni superiori. Grazie alla nuova chiavetta Internet 14.4, disponibile da subito su tutto il territorio nazionale, e alla tecnologia HSPA della rete mobile, si potrà infatti navigare in mobilità dal PC con una velocità di connessione fino a 14.4 Megabit al secondo in ricezione e fino a 5.76 Megabit al secondo in trasmissione.

Telecom Italia amplia così la propria gamma di soluzioni per l'Internet mobile e conferma il proprio impegno nella realizzazione di reti sempre più moderne e di servizi tecnologicamente evoluti. In quest'ottica è stato recentemente avviato a Torino il primo trial pre–commerciale al mondo della nuova infrastruttura ultrabroadband mobile di quarta generazione che si avvale della tecnologia LTE (Long Term Evolution), in grado di garantire trasmissioni dati con velocità fino a 140 Mbit/s.

La nuova Chiavetta Internet 14.4 di TIM è compatibile con i sistemi Windows XP, Vista, Windows 7, Mac OS e Linux ed è dotata di una memoria espandibile fino a 8GB utilizzando semplicemente una Card MicroSD. È possibile attivarla con formule prepagate oppure in abbonamento, scegliendo l'offerta più idonea alle proprie esigenze.

La formula prepagata prevede la possibilità di acquistare la Chiavetta Internet 14.4 a 89 Euro e avere ogni mese, per i primi 6 mesi, 100 ore di traffico scontate del 50% al costo di 10 Euro, anziché 20 Euro.

Con la formula in abbonamento si può scegliere tra la soluzione che offre 30 ore di navigazione al mese a soli 10 Euro (per 24 mesi), oppure la soluzione che prevede 100 ore al mese al costo di 20 Euro (per 24 mesi); in entrambi i casi la chiavetta è inclusa con un risparmio per il cliente di 89 Euro.

Fino al 7 febbraio sarà possibile provare la nuova Chiavetta Internet 14.4 presso i punti vendita Telecom Italia degli aeroporti di Linate e Fiumicino.

Condividi:   

Suggerimenti dalla rete

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/3 avanti    
Gold Libra 25/01/2010 07:37
 
14.4 Megabit.....ma non ci credo neanche se crolla la Torre di Pisa....
Jerda 25/01/2010 07:49
 
ok avere la notizia.. ma prima di fare "pubblicità" a questa nuova mangiasoldi di Telecom, sarebbe il caso di fare un test come si deve. questo mi aspetterei da un sito come THG.
finchè non vedo i 14.4 in test che non siano di Telecom, io non ci credo
Manolo De Agostini 25/01/2010 08:01
 
Jerda... è una notizia, non partire per la tangente su tutt'altro. buon lunedì.
spleen81 25/01/2010 08:02
 
Se non altro notizie più significative come geohot che finalmente riesce a craccare la ps3!
KillerBoy 25/01/2010 08:04
 
ah ah ah ah come rido straLOL
disponibile su tutto il territorio nazionale ma dove? qui da me TIM prende a malapena in GPRS figuriamoci in UMTS/HDSPA o HSPA
prima di spararle aumentate la copertura!
BlackBug 25/01/2010 08:04
 
Jerda, l'anomalia non è che THG dia la notizia in questo modo o in altro. L'anomalia è che sia consentito vendere qualcosa che non rispecchia davvero le caratteristiche pubblicizzate. In attesa che telecom dimostri questi 14.4 Mbit
Yakmo 25/01/2010 08:06
 
ma per me possono andare a 50mb..devono eliminare problemi di latenze/ping e soprattutto togliermi (se non l'hanno già fatto) quel cavolo di scatto ogni 15 minuti
Red.87 25/01/2010 08:14
 

 Originariamente inviata da Jerda

ok avere la notizia.. ma prima di fare "pubblicità" a questa nuova mangiasoldi di Telecom, sarebbe il caso di fare un test come si deve. questo mi aspetterei da un sito come THG.
finchè non vedo i 14.4 in test che non siano di Telecom, io non ci credo



La chiavetta di Vodafone da 7.2 MB va a circa 5, non vedo quindi perché quella di Telecom non possa andare almeno a 10. In ogni caso sul contratto c'è scritto che "le velocità reali potrebbero non raggiungere quella massima"... e 20 euro al mese per 100 ore non mi sembra nemmeno male come tariffa!

...bella anche la storia dell'LTE, si sanno appunto le latenze per quella tecnologia e se anche li sarà previsto il filtraggio per la banda p2p?
Gian451 25/01/2010 08:35
 

 Originariamente inviata da Yakmo

ma per me possono andare a 50mb..devono eliminare problemi di latenze/ping e soprattutto togliermi (se non l'hanno già fatto) quel cavolo di scatto ogni 15 minuti

ora che tu sai com'è,ho altri 101 motivi per non prendere mai in considerazione le chiavette...almeno finche arrivera il 2012 XD
manuelpedron 25/01/2010 08:36
 
se raggiunge anche i 10 Mbit effettivi , uno spettacolo
1/3 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Categoria: Smartphone