Articoli e news    Prezzi

Tivù Sat, un successo satelittare inaspettato

11:44 - 10 dicembre 2009 di Dario D'Elia

La piattaforma satellitare che vede coinvolte Rai, Mediaset e Telecom ha già convinto almeno 570mila clienti

Tivù Sat, la piattaforma televisiva satellitare di Rai, Mediaset e Telecom Italia Media, pare essere un successo. Secondo la dirigenza della piccola consorziata, nei primi quattro mesi di attività sono stati raddoppiati gli obiettivi di crescita: si parla di 570mila card vendute.

Tivù Sat logo


"Questo eccezionale risultato significa che più di mezzo milione di decoder è stato già immesso o sta per essere immesso sul mercato italiano. Ciò testimonia una forte risposta del mercato e dell'industria, che si appresta a lanciare tre nuovi modelli di decoder certificati Tivù Sat. Il trend positivo è per altro confermato dall'accelerazione delle attivazioni, che ormai si attestano sulle 1.500 al giorno", si legge nel comunicato del consorzio.

Anche i produttori di decoder sembrano aver rinnovato la fiducia nei confronti del progetto: dopo gli HUMAX Combo DTS9000 e ADB iCan 1110SH, sono giunti nei negozi i nuovi Telesystem TS9000 Tivù e gli attesi modelli Fuba, Zodiac ed Irradio.

Offerta Tivù Sat


Al momento Tivù Sat permette la visione dei canali generalisti e l'offerta gratuita diffusa sul digitale terrestre. Il tutto ovviamente disponendo di specifico decoder, smartcard abilitata e parabola satellitare orientata su Eutelsat 13 Est.

Secondo l'AGCOM inoltre non esistono "i presupposti per l'avvio di un'istruttoria relativa alla costituzione della società Tivù Sat ai sensi dell'art.43 del Testo Unico della radiotelevisione a condizione che le smart card Tivù Sat non siano utilizzate per la fruizione di programmi a pagamento e che la piattaforma offra i propri servizi a tutti i soggetti che ne fanno richiesta a condizioni eque, trasparenti e non discriminatorie. Qualunque modifica agli accordi notificati all'Autorità comporterà il riesame della decisione".

Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/4 avanti    
zephyr83 10/12/2009 12:02
 
ma è un successo perché i consumatori hanno trovato ottima la cosa oppure perché praticamente costretti??
SwatMaster 10/12/2009 12:04
 
Ma sono l'unico a cui la tv fa cagare e che se potesse la eliminerebbe da casa?
Jerda 10/12/2009 12:07
 

 Originariamente inviata da SwatMaster

Ma sono l'unico a cui la tv fa cagare e che se potesse la eliminerebbe da casa?



qualcuno ti obbliga ad averla? perché dici che non puoi eliminarla?
werwolf 10/12/2009 12:16
 

 Originariamente inviata da Jerda

qualcuno ti obbliga ad averla? perché dici che non puoi eliminarla?



probabilmente moglie/famiglia
Von_Neumann 10/12/2009 12:18
 
Bah... Se solo vendessero le Smart card senza essere abbinate ai decoder...

La TV farà anche schifo, ma dal momento che si è costretti a pagare il canone, io cerco di usufruirne, anche se una volta all'anno...
EnricoG 10/12/2009 12:21
 
Domanda: trasmettono almeno in 16:9? Dando per scontato (mi sbaglio?) che di HD non se ne parli nemmeno.
Gurzo2007 10/12/2009 12:21
 
e via di altri decoder....

domanda ma praticamente non possono usare smath card per contenuti a pagamento?
Cicerus 10/12/2009 12:29
 
si possono usare le smart card e le richieste ci sono poichè "obbligati"
g.maverick 10/12/2009 12:32
 
successo..
forse perchè il digitale terrestre non prende in alcune zone dove invece la vecchia rete analogica??
Lorynz 10/12/2009 12:45
 
io personalmente preferisco sky... ok ha un abbonamento mensile a volte non indifferente, ma rispetto alla piattaforma tivusat è ancora avanti.

forse un domani...
1/4 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni