Toshiba Places, portale audio-video per TV e PC

di Manolo De Agostini, 06 settembre, 2010 11:44

Grazie allo streaming Toshiba crea Places, un portale che offre contenuti visibili su più dispositivi. Il portale ha un'interfaccia intelligente che si adatta al prodotto che state usando.

Toshiba ha presentato Places, un portale online per l'accesso, la condivisione di contenuti e l'uso di servizi web-based da diversi tipi di dispositivi (TV, PC o tablet). Il tutto avviene in streaming. Accedendo a Toshiba Places, gli utenti possono inviare direttamente i propri contenuti all'interno della Rete, attraverso i più popolari servizi Web-based (come Flickr, ad esempio) con la comodità di dovere effettuare un unico login.

All'interno di Toshiba Places c'è un Market Place che consente agli utenti di acquistare musica, film e altri servizi. A seconda del dispositivo e di dove si trova l'utente in quel momento, saranno disponibili una scelta di contenuti e applicazioni di Toshiba e di terze parti, tra cui musica, video, eBook, giochi, notizie, sistemi di messaging, productivity software, online store, servizi di garanzia e molto altro.

In Francia Toshiba ha stretto accordi per esempio con VideoFutur (Video on demand), L'Equipe.fr (notizie sportive) e PagesJaunes, pubblicità e informazione locale (directory business). L'offerta di servizi accessibili attraverso Toshiba Places è in costante evoluzione e continuerà a comprendere un mix di servizi globali e di servizi studiati appositamente per i singoli mercati.

Toshiba Places ha un'interfaccia grafica che si adatta al dispositivo con cui si accede a Internet. Sebbene questa mantenga lo stesso "look and feel", il portale è ottimizzato per le caratteristiche specifiche di ciascun dispositivo, che sia un PC, un tablet, uno smarphone o altro. Per esempio, l'interfaccia TV (attualmente accessibile attraverso un nuovo set-top box Toshiba) rende agevole l'accesso e l'utilizzo di contenuti online attraverso l'uso del telecomando. Comprende inoltre opzioni per la guida dei programmi, trasmissioni viste di recente e altre funzioni specifiche per la TV.

"Con Toshiba Places, la nostra vision Multi Screen fa un ulteriore passo avanti che arriva fino ai servizi web-based", ha dichiarato Alan Thompson, presidente di Toshiba Europe. "Questo portale user-friendly riflette l'interesse crescente da parte degli utenti verso la condivisione di contenuti non solo tra dispositivi locali, ma anche con amici e conoscenti in tutto il mondo. Inoltre, Toshiba Places testimonia la nostra determinazione nel creare un'offerta che vada oltre l'hardware, includendo servizi, software e contenuti interessanti".

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (0)

Nessun commento visualizzabile
Devi essere collegato scrivere un commento!

Accesso utenti

Nome utente:
Password:
 
Continua a seguirci!
TechMedia Network | Experts
Copyright © 2014 Bestofmedia Group. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013
Clicca per i dettagli