Toshiba Places, portale audio-video per TV e PC

di Manolo De Agostini, 06 settembre, 2010 11:44

Toshiba ha presentato Places, un portale online per l'accesso, la condivisione di contenuti e l'uso di servizi web-based da diversi tipi di dispositivi (TV, PC o tablet). Il tutto avviene in streaming. Accedendo a Toshiba Places, gli utenti possono inviare direttamente i propri contenuti all'interno della Rete, attraverso i più popolari servizi Web-based (come Flickr, ad esempio) con la comodità di dovere effettuare un unico login.

All'interno di Toshiba Places c'è un Market Place che consente agli utenti di acquistare musica, film e altri servizi. A seconda del dispositivo e di dove si trova l'utente in quel momento, saranno disponibili una scelta di contenuti e applicazioni di Toshiba e di terze parti, tra cui musica, video, eBook, giochi, notizie, sistemi di messaging, productivity software, online store, servizi di garanzia e molto altro.

In Francia Toshiba ha stretto accordi per esempio con VideoFutur (Video on demand), L'Equipe.fr (notizie sportive) e PagesJaunes, pubblicità e informazione locale (directory business). L'offerta di servizi accessibili attraverso Toshiba Places è in costante evoluzione e continuerà a comprendere un mix di servizi globali e di servizi studiati appositamente per i singoli mercati.

Toshiba Places ha un'interfaccia grafica che si adatta al dispositivo con cui si accede a Internet. Sebbene questa mantenga lo stesso "look and feel", il portale è ottimizzato per le caratteristiche specifiche di ciascun dispositivo, che sia un PC, un tablet, uno smarphone o altro. Per esempio, l'interfaccia TV (attualmente accessibile attraverso un nuovo set-top box Toshiba) rende agevole l'accesso e l'utilizzo di contenuti online attraverso l'uso del telecomando. Comprende inoltre opzioni per la guida dei programmi, trasmissioni viste di recente e altre funzioni specifiche per la TV.

"Con Toshiba Places, la nostra vision Multi Screen fa un ulteriore passo avanti che arriva fino ai servizi web-based", ha dichiarato Alan Thompson, presidente di Toshiba Europe. "Questo portale user-friendly riflette l'interesse crescente da parte degli utenti verso la condivisione di contenuti non solo tra dispositivi locali, ma anche con amici e conoscenti in tutto il mondo. Inoltre, Toshiba Places testimonia la nostra determinazione nel creare un'offerta che vada oltre l'hardware, includendo servizi, software e contenuti interessanti".

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell