Toshiba Qosmio X500, spunta la GeForce GTX 460M

di Valerio Porcu, 23 settembre, 2010 11:29

Toshiba aggiorna la linea Qosmio. I grandi portatili da gioco del produttore giapponese migliorano un po' in ogni aspetto, ma la novità più rilevante è certamente la scheda grafica Nvidia GeForce GTS 460M.

Toshiba ha annunciano l'aggiornamento della serie Qosmio, la famiglia di portati da gioco dell'azienda giapponese. I Qosmio X500 offrono ora grafica Nvidia di ultima generazione, con la GeForce GTX 460M, abbinata ai processori Intel Core i5 e Core i7.

Toshiba Qosmio



Si tratta inoltre di computer dalle dimensioni generose, la cui diagonale è pari a ben 18,4 pollici. Le immagini ad alta risoluzione sono accompagnate da audio di alta qualità (per un portatile) firmato Harman Kardon.

Toshiba Qosmio - Clicca per ingrandire.


La tastiera retroilluminata è quasi obbligatoria per un portatile da gioco di alto livello come questo, così come il lettore Blu-Ray e l'hard disk da 7200 giri al minuto (SSD disponibile), RAM espandibile fino a 8 GB e un set completo di porte per la connessione di periferiche.

Toshiba Qosmio - Clicca per ingrandire.



Manca però una porta USB 3.0, che sarebbe utile per il giocatore e l'appassionato di multimedialità che vuole trasferire grandi quantità di dati. Quest'ultimo elemento potrebbe però essere inserito in corso d'opera.

Toshiba Qosmio - Clicca per ingrandire.



I nuovi Toshiba Qosmio andranno a sostituire i modelli attuali a partire dalla prossima settimana. I prezzi al pubblico vanno da 1000 a 1900 euro circa, secondo l'allestimento scelto.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (14)

1/2 avanti   
videostatico 23/09/2010 11:38
0
non male!!!
DjToffy 23/09/2010 11:41
0
non male come componentistica, idem il design molto bello.
c'è da dire cmq che per il gaming i portitatili non mi sono mai piaciuti..
mysty 23/09/2010 11:48
0
1.000,00 euri per il modello base che secondo l'articolo sarebbe con i5, gtx460M, e diagonale da 18,4"?
mi sa che c'è qualcosa che non ritorna
Valerio Porcu 23/09/2010 11:58
0

 Originariamente inviata da mysty

1.000,00 euri per il modello base che secondo l'articolo sarebbe con i5, gtx460M, e diagonale da 18,4"?
mi sa che c'è qualcosa che non ritorna



Ciao. Il catalogo attuale, non aggiornato, mostra il modello base a 1200 dollari, con i5 più geforce 360M. Quello nuovo dovrebbe mantenere lo stesso prezzo.

Abbiamo ipotizzato circa 1000 euro in Europa, e forse siamo stati ottimisti.
karl8 23/09/2010 12:08
0
E' bellissimo O_O
VinegarDoppio 23/09/2010 12:37
0
Argh, aspetto l'annuncio ufficiale dei nuovi Dell XPS con GTX 460M e poi mi faccio il primo portatile della mia vita

Cmq bellissimo il Toshiba.
supertigrotto 23/09/2010 12:49
0
chi me lo regala?????
Non ho più reni ne fagati da vendere,ormai sono diventato come bender!
sandrokan 23/09/2010 13:04
0
bello, bellissimo ma venendo da un portatile che ho utilizzato per gioco non penso che ne comprerò mai un altro!
pcboy2008 23/09/2010 13:47
0
bellissimo oltre che potente, ma rimane sempre un portatile purtroppo!
rollocarmelo 23/09/2010 14:05
0

 Originariamente inviata da pcboy2008

bellissimo oltre che potente, ma rimane sempre un portatile purtroppo!


e con cio?
1/2 avanti