Un guanto per avere maggiore controllo sui giochi

di Valerio Porcu, 03 dicembre, 2009 10:10

Peregrine trasforma la vostra mano in un avanzato dispositivo di controllo. Il guanto, prodotto dall'omonima azienda, è disponibile in pre-ordine da qualche giorno sul sito del produttore e, collegato tramite USB, permette di fare a meno della tastiera.

Il guanto Peregrine.

Tramite una serie di collegamenti elettrici, il Peregrine è in grado di rilevare molti diversi movimenti della mano, e di tradurli in altrettanti comandi specifici. La sua applicazione naturale è nei giochi di strategia, e nei titoli non troppo veloci in generale, mentre gli amanti degli FPS, probabilmente, preferiranno restare fedeli alla tastiera.

Per titoli come Dragon Age: Origins, Oblivion e simili, però, potrebbe essere la manna dal cielo, così come per un rts come il (speriamo) prossimo Starcraft II. Gli amanti di questi titoli possono tenere il mouse con una mano, e con l'altra calzare il guanto, che offre fino a 40 comandi personalizzati, tramite il movimento delle dita.

Il Peregrine, in ogni caso, si può usare anche con applicazioni di produttività molto complesse, come per esempio Photoshop. Potete tenervi aggiornati su questo prodotto seguendone gli aggiornamenti su Twitter.


Peregrine - Clicca per ingrandire.

Il Peregrine è, sostanzialmente, una tastiera USB, quindi funzionerà su praticamente ogni computer. Disponibile in tre misure, costa 129 dollari.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell