Un guanto per avere maggiore controllo sui giochi

di Valerio Porcu, 03 dicembre, 2009 10:10

Il guanto Peregrine permette di giocare facendo a meno della tastiera.

Peregrine trasforma la vostra mano in un avanzato dispositivo di controllo. Il guanto, prodotto dall'omonima azienda, è disponibile in pre-ordine da qualche giorno sul sito del produttore e, collegato tramite USB, permette di fare a meno della tastiera.

Il guanto Peregrine.

Tramite una serie di collegamenti elettrici, il Peregrine è in grado di rilevare molti diversi movimenti della mano, e di tradurli in altrettanti comandi specifici. La sua applicazione naturale è nei giochi di strategia, e nei titoli non troppo veloci in generale, mentre gli amanti degli FPS, probabilmente, preferiranno restare fedeli alla tastiera.

Per titoli come Dragon Age: Origins, Oblivion e simili, però, potrebbe essere la manna dal cielo, così come per un rts come il (speriamo) prossimo Starcraft II. Gli amanti di questi titoli possono tenere il mouse con una mano, e con l'altra calzare il guanto, che offre fino a 40 comandi personalizzati, tramite il movimento delle dita.

Il Peregrine, in ogni caso, si può usare anche con applicazioni di produttività molto complesse, come per esempio Photoshop. Potete tenervi aggiornati su questo prodotto seguendone gli aggiornamenti su Twitter.


Peregrine - Clicca per ingrandire.

Il Peregrine è, sostanzialmente, una tastiera USB, quindi funzionerà su praticamente ogni computer. Disponibile in tre misure, costa 129 dollari.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (15)

1/2 avanti   
lidel79 03/12/2009 10:35
0
sulla carta sembra essere un'idea molto interessante, bisogna vedere poi nella realtà come si comporta. ma dopo uno come fa a ricordarsi 40 movimenti se non si ha un qualcosa alla quale fare riferimento?
snack 03/12/2009 10:41
0
Miiii, mi ricorda il PowerGlove del NES!!!! Vent'anni fa, che ricordi...
Evanghelion 03/12/2009 10:54
0
Un guanto per averli,un guanto per domarli tutti.. e fu così che Tolkien venne sbugiardato! Altro che anello!!
Nosferatu 03/12/2009 11:02
0
sarà la fortuna dei fisioterapisti se usato nei videogiochi....

mi ispira invece molto sul fronte della produttività, vedremo come funzionerà una volta uscito...
patobaresi 03/12/2009 11:11
0
I love the Power Glove...it's so bad
terce 03/12/2009 11:20
0
Non so quanto pratico sia l'utilizzo della tastiera con quel guanto!
Da quello che ho capito non sembra rilevare movimenti nè della mano nè delle dita e quindi sono solo dei meri pulsanti montati su dita.

A me quindi... "me pare na strunzata!" )
Meglio un pad!
Fireshock 03/12/2009 11:30
0
tra questo, la palla antistress di qualche giorno fa, e i Neural Impulse Actuator della OCZ (che prima o poi proverò) i controller alternativi abbondano, strabello, li proverei tutti!!
Pikazul 03/12/2009 11:37
0
Impossibile non linkare questo XD
http://www.youtube.com/watch?v=MYDuy7wM8Gk
[xdma] 03/12/2009 11:55
0

 Originariamente inviata da terce


Da quello che ho capito non sembra rilevare movimenti nè della mano nè delle dita e quindi sono solo dei meri pulsanti montati su dita.



A me pare proprio il contrario...
MasterXanto 03/12/2009 12:22
0
http://www.youtube.com/watch?v=RP9vl7wjXSg evviva il guanto magico XD
1/2 avanti