
Un nuovo virus sta attaccando iPhone e prendendo segretamente il controllo del dispositivo attraverso la connessione internet. Il virus è stato scoperto in Olanda e può attaccare solo gli iPhone (Jail broken) che hanno disabilitato alcune caratteristiche di sicurezza pre-installate. Tale virus sarebbe utilizzato per ottenere le credenziali degli utenti sui siti bancari facendo sì che il browser reindirizzi l'utente su siti dall'aspetto simile a quelli delle banche ma controllati dagli hacker.
Virus su Iphone
Il primo gruppo di vittime sarebbe individuabile in clienti di ING Group. Per ora il fenomeno è circoscritto all'Olanda ma gli hacker avrebbero tutto l'interesse alla sua esportazione su scala globale. ING Group, tramite un portavoce, ha dichiarato che per ora non è stato denunciato nessun furto ma gli account dei clienti sono sotto osservazione col fine di individuare transazioni sospette. In ogni caso, le persone che utilizzano in modo regolare l'iPhone non hanno nulla da temere.
Gli iPhone vulnerabili sarebbero quelli dove gli utenti disabilitano caratteristiche di sicurezza chiave per aggirare le condizioni d'uso previste nel contratto. Su questo tema, Natalie Harrison, portavoce di Apple, ha dichiarato che "la maggior parte di clienti non manomettono l'iPhone ed hanno delle buone ragioni per non farlo. Questa operazione infatti, non solo invalida la garanzia, ma causa instabilità e problemi di funzionamento".
Telecom Italia LTE, la Super 3G in test a Torino
Piattaforme Atom con consumi sotto i 10 watt
Wii, il nero ingrassa le casse Nintendo
IBM Cell a fine corsa? Non proprio
Intel Core i3 e i5 Clarkdale, prezzi e frequenze
Playstation 4 con cuore Dreamcast, bufala?
Bonifico via cellulare, l'unica vera killer application
Project Gotham Racing 5 in sviluppo?
Ostendo CRVD, monitor da gioco a 2880x900 pixel
Google evade il Fisco italiano? La GdF indaga
I giochi violenti non rispettano i diritti umani
USA sotto cyber-attacco, la colpa è della Cina
Belkin Conserve, la multipresa filtrata con timer
Anche Vodafone punta su LTE, e risponde a Telecom
Google Maps Navigation anche per Android 1.6
Dark Void, un filmato che fa venire voglia di fraggare
Dura lex eBay: miete anche venditori con feedback positivi
SQL Server 2012 scalpita, Microsoft vi svelerà tutti i segreti
uTorrent Control, i file BitTorrent si gestiscono da browser
Il Kindle Fire piace perché costa poco e ha un bello schermo
Nuova privacy di Google sotto il microscopio UE
Bing Vision in Italia, Windows Phone per fare shopping
Pixel Art e videogame: i musei accolgono Pac-Man e soci
Origin: quasi 10 milioni di utenti, EA stappa con Alan Wake
iPhone e iPad: vietata la vendita sull'Apple Store tedesco
Cyber bibita in lattina: un click e in tre minuti si congelaOriginariamente inviata da massluigi
Quello che non viene detto e che secondo me è cruciale e questo mi sembra solo per volonta di toms di fare proclami allarmistici senza dire tutto ma solo una verità parziale per cui direi che questa intera news come scritta è da cestinare, in quanto fuorviante, tengo a precisare
Lo sblocco (jailbreak) dell' iphone non dà problemi di instabilità di nessun genere
Questi virus sfruttano il fatto che con la procedura di sblocco viene intsallato l' ssh che ha una password di default conosciuta da tutti basta cambiarla e nessuno puo' accedere al tuo telefono ritorna sicuro come quelli non sbloccati.
Per cui chi ha un iphone jailbroken CAMBI PASSWORD ALL SSH e si goda tutti i vantaggi che lo sblocco consente in tutta sicurezza.
L'iPhone vende benissimo, altro che crisi
iPhone e iPod con più autonomia grazie a 800mAh
iPhone jailbrekkati in ostaggio, fate attenzione!
Nokia denuncia l'iPhone per 10 brevetti
3 Italia, gli iPhone vanno via come il pane
Bing Vision in Italia, Windows Phone per fare shopping
iPhone e iPad: vietata la vendita sull'Apple Store tedesco
Samsung OLED con Corning Lotus Glass: il top è qui
iPad 3 con processore A6 quad-core e supporto LTE
Le vendite di iPhone crescono del 100 percento in un anno
Commenti