Vivo Xplay 3S Quad HD, lo smartphone Full HD è già vecchio

di Dario d'Elia, 17 ottobre, 2013 14:34  , Fonte: clicca qui

Vivo Xplay 3S ha uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel.

Vivo Xplay 3S è il primo smartphone al mondo definito (erroneamente) 2K, poiché verità a essere precisi si tratta di un Quad HD con risoluzione di 2560 x 1440 pixel. In ogni caso si tratta di un record per un terminale da 5,5 pollici poiché la densità di pixel è di 538 PPI.

Purtroppo inizialmente sarà venduto solo sul mercato cinese, ma non è escluso che in futuro qualche altro marchio decida di affidarsi al medesimo fornitore di Vivo. Per il resto è un dispositivo in linea con la concorrenza. Monta il SoC Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974AB) a 2.3GHz, integra un modulo 4G TDD-LTE/FDD-LTE e il supporto Hi-Fi.

Il teaser del nuovo smartphone

Mancano ancora tutti gli altri dettagli più caratterizzanti ma c'è da credere che sia piuttosto completo considerato che il sistema operativo di riferimento è Android.

Vivo Xplay 3S non è ancora disponibile sul mercato e quindi anche il prezzo è avvolto da un alone di mistero. C'è da credere che nelle prossime settimane se potrà sapere di più. Intanto possiamo iniziare a fantasticare sul suo uso: che fare di una risoluzione così alta su un terminale mobile?

Vivo Xplay 3

Per altro sarà bene prepararsi perché anche su LG ci sono indiscrezioni su un possibile smartphone con risoluzione QuadHD.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (28)

1/3 avanti   
Ilgard 17/10/2013 14:59
0
A che pro? L'occhio umano ha un limite e mi pare che già 400 ppi superino la capacità di vedere i "pixel".
Kuarl 17/10/2013 15:03
+30
è ancora poco. Io voglio l'8k su smartphone e ci deve girare crysis a 120fps!! poi non è detto che ci giochi, ma non è questo il punto!
claudiodlf 17/10/2013 15:04
0

 Originariamente inviata da Ilgard

A che pro? L'occhio umano ha un limite e mi pare che già 400 ppi superino la capacità di vedere i "pixel".



Dipende dalla distanza a cui guardi lo schermo, più questo è lontano più i ppi per la massima "qualità" alla vista umana si abbassano. Considerando che però un telefono lo tieni molto vicino ha senso avere schermi ben definiti.
emmeking 17/10/2013 15:04
-1
a quando uno smartphone con risoluzione a 4k? così andranno usate immagini gigantormi per non farle vedere sgranate e quindi un octa core da 5GHz per farlo funzionare....
già 1080p mi sembrano tanti ma 1440 sono davvero inutili...
Markinho 17/10/2013 15:07
+1
E' il doppio del mio monitor...
Nico01 17/10/2013 15:11
+6
immagino la differenza tra un full hd e una quand hd su 5 pollici
grng 17/10/2013 15:11
0

 Originariamente inviata da Ilgard

A che pro? L'occhio umano ha un limite e mi pare che già 400 ppi superino la capacità di vedere i "pixel".


Anche sui colori si è superato il limite umano, per la risoluzione qualcuno dice 400, altri 500, comunque ci siamo...tutto il resto è marketing, nel giro di qualche anno arriveranno pure i 4k su smartphone da 5-6", è solo questione di tempo
dosse91 17/10/2013 15:16
+24
la rabbia che mi fa venire il fatto che esistano queste idiozie quando si fa fatica a trovare schermi per pc a quella risoluzione senza spendere una fortuna...

WHAT'S THE POINT???
said1 17/10/2013 15:28
+4

 Originariamente inviata da grng

Anche sui colori si è superato il limite umano



Stai scherzando spero.
ale_rx 17/10/2013 15:39
+2