Vodafone Mobile Internet sega i volumi di traffico

di Dario d'Elia, 18 novembre, 2010 10:21

Vodafone ha deciso di dimezzare i volumi di traffico delle sue offerte Mobile Internet, e ovviamente online è montata la protesta poiché le tariffe sono rimaste invariate. "Le nuove soglie di traffico di Mobile Internet, 250 MB a settimana per i clienti Ricaricabile (a 3 euro, NdR) e 1 GB al mese (a 10 euro, Ndr) per i clienti Abbonamento, valgono solo per le nuove attivazioni a partire dal 14/11/2010", si legge nel comunicato ufficiale.

Vodafone

"I clienti con Mobile Internet già attiva da prima di questa data continuano ad avere soglie rispettivamente di 500 MB settimanali e 2GB mensili. La modifica si è resa necessaria per garantire la miglior esperienza di navigazione al maggior numero di clienti, in un contesto di sempre crescente domanda di accesso a Internet in mobilità".

La beffa in ogni caso è dietro l'angolo anche per i vecchi clienti: è sufficiente saltare un rinnovo settimanale o mensile per perdere ogni vantaggio. In ogni caso Vodafone ha pronto lo zuccherino: sono le nuove offerte etichettate come "Sempre" e connotate da una limitazione della banda massima. In pratica per 30 giorni consecutivi si ha una certa prestazione fino a un volume di traffico stabilito, dopodiché la velocità crolla a 64 Kb/s.

Nello specifico, come anticipa Andrea Beggi sul suo blog, sono declinate in:

  • Sempre Smart: 9 euro per 30 giorni per 1,8 Mb/s di banda massima per il traffico fino a 1GByte. Oltre la soglia di 1 GB la banda viene limitata a 64 Kb/s.
  • Sempre Super: 19 euro per 30 giorni per 7,2 Mb/s di banda massima per il traffico fino a 3GByte. Oltre la soglia di 3 GB la banda viene limitata a 64 Kb/s.
  • Sempre Top: 29 euro per 30 giorni per 28,8 Mb/s di banda massima per il traffico fino a 5GByte. Oltre la soglia di 5 GB la banda viene limitata a 64 Kb/s.
  • Sempre Tutto: 35 euro per la stessa offerta di Sempre Top ma con due SIM gemelle e sincronizzate nel traffico e nei consumi per poterle utilizzare contemporaneamente su PC e su tablet.

In prossimità della soglia massima si riceve un SMS: da lì in poi si può decidere di attendere la scadenza dei 30 giorni oppure rinnovare subito l'offerta per mantenere alte le prestazioni. Da rilevare inoltre che è consentito il tethering, ma il funzionamento avviene solo tramite APN web.omnitel.it – quindi scordatevi di utilizzate un iPhone.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell