Vodafone presenta il primo tablet per bambini dislessici

di Manolo De Agostini, 29 aprile, 2013 19:34

Smart Tab II 10 A Scuola è il primo tablet pensato per bambini con dislessia e discalculia. Si tratta di una soluzione Android con software ad hoc preinstallato.

Vodafone Smart Tab II 10 A Scuola powered by EdiTouch è un tablet Android 4.0 pensato per aiutare l'apprendimento dei bambini della scuola primaria con dislessia e discalculia. Il tablet è disponibile sia attraverso il sito xone, sia presso il Flagship store del Vodafone Village, in Via Lorenteggio 240 a Milano.

Il tablet A Scuola ospita una versione speciale della suite di software compensativi EdiTouch. Editouch è nato come progetto personale di Marco Iannacone, papà di un bambino dislessico. Non essendo pienamente soddisfatto dalle soluzioni per la dislessia disponibili sul mercato, Marco ha deciso di costruirne una apposta per suo figlio.

L'interfaccia e i principali programmi installati sul tablet sono stati realizzati con il contributo di logopedisti e ricercatori universitari specializzati nel trattamento dei disturbi dell'apprendimento, nonché l'ausilio di genitori di bambini dislessici che ogni giorno cercano di trovare nuove modalità che facilitino lo studio dei loro figli.

Il prodotto è in continua evoluzione e sarà migliorato anche grazie ai suggerimenti che saranno forniti dai logopedisti, insegnanti e genitori che decideranno di adottarlo. "Il tablet viene fornito con una suite di software già pre-caricati all'interno di un ambiente protetto, modificabile solo dal genitore o dall'insegnante, con le seguenti funzionalità: Lettore di ebook (supporto vocale di italiano e inglese), calcolatrice parlante, mappe concettuali, diario per i compiti, visualizzatore di documentari/filmati, suite Office, corso di inglese", specifica Vodafone.

Dal punto di vista tecnico, per chi è interessato, troviamo un chip dual-core Qualcomm MSM8260A, 1 GB di memoria, 16 GB di spazio per salvare i dati e uno schermo da 10 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel. Trovano spazio due fotocamere, anteriore e posteriore (1,3 e 5 mpx), e una batteria integrata da 6340 mAh.

Presenti tutti i sensori e i sistemi di connettività di un tablet tradizionale. Potete acquistare Vodafone Smart Tab II 10 A Scuola in abbonamento con internet incluso a partire da 25 euro al mese, oppure a 399 euro associandolo a una SIM ricaricabile con il piano internet che preferite.

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (1)

Testemobili90 30/04/2013 03:52
0
bel progetto complementi!
Devi essere collegato scrivere un commento!

Accesso utenti

Nome utente:
Password:

In esclusiva per i nostri lettori


AUD320-32G-CBK
ADATA UD320 32GB flash drive USB/microUSB 2.0 otg
ADATA modello AUD320-32G-CBK è una memoria flash drive da 32GB con connessione USB e micro USB compatibile con dispositivi Android 4.1 o superiore, per una connettività PC/smartphone senza limiti.
€ 19,99 € 22,90 compra
 
Continua a seguirci!
TechMedia Network | Experts
Copyright © 2014 Bestofmedia Group. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013
Clicca per i dettagli