Articoli e news    Prezzi

Windows Phone 7, ecco il kit di sviluppo

13:58 - 13 luglio 2010 di Roberto Caccia

Microsoft ha distribuito i primi kit di sviluppo in versione beta per Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili in uscita entro la fine dell'anno. Già nelle mani degli sviluppatori i primi prototipi di cellulari.

È disponibile online la prima beta del kit di sviluppo per Windows Phone 7 (WP7): finalmente gli sviluppatori potranno cominciare a realizzare applicazioni e giochi per i nuovi smartphone Microsoft. L'annuncio è apparso ieri sulle pagine del Windows Phone Developer Blog.

Windows Phone 7  si sta preparando


Oltre a impegnarsi sul lato software, Microsoft sta cominciando a distribuire agli sviluppatori i primi prototipi di cellulari col nuovo sistema operativo. La settimana scorsa due dispositivi sono finiti nelle mani di due studenti polacchi conosciuti come Beastware, che con il loro gioco Droid Assault hanno vinto il concorso Windows Phone Rockstar.

Nonostante il tentativo di mostrarsi avanti con la tabella di marcia, l'azienda di Redmond non ha ancora confermato una data precisa di uscita del nuovo sistema operativo.

I suoi portavoce riferiscono che "la compagnia sta lavorando diligentemente per riuscire a ultimare WP7" e che  "questa beta è un grande traguardo e la sua uscita significa che gli sviluppatori potranno creare applicazioni come se dovessero uscire all'istante, per poi ritoccarle quando saranno disponibili i kit di sviluppo definitivi."
Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/2 avanti    
StigHelmer 13/07/2010 14:05
 
AHAHAHAHAHAH l'immagine è geniale
leopardi91 13/07/2010 14:08
 
Che bella l'immagine xD
GOOOOGLE 13/07/2010 14:11
 

 Originariamente inviata da StigHelmer

AHAHAHAHAHAH l'immagine è geniale

berserkmir 13/07/2010 14:28
 
Se funziona bene come win7 questo os farà mangiare la polvere a molti, e questo kit permettera apps fresche in poco tempo.
checo 13/07/2010 14:37
 

 Originariamente inviata da berserkmir

Se funziona bene come win7 questo os farà mangiare la polvere a molti, e questo kit permettera apps fresche in poco tempo.



un nostradamus ironico?

come fai a paragonare w7 a wm7?
come fai a sapere che sto sdk permetterà la creazione di app in poco tempo?
Blissett 13/07/2010 14:44
 
spero che non rimandino la data di uscita, e agiscano con eventuali patch anche pesanti se necessario, ce voglia di aria nuova sui winphones...
NNN 13/07/2010 14:56
 
Bellissima l'immagine

Purtroppo la retrocompatibilità non verrà realizzata, pertanto tutte le applicazioni andranno quantomeno riscritte..
Spero per loro che il parco applicativi sia di sufficente traino!
EnricoG 13/07/2010 15:25
 

 Originariamente inviata da checo

come fai a paragonare w7 a wm7?


infatti mica l'ha paragonato...
bulletxt 13/07/2010 15:55
 

 Originariamente inviata da berserkmir

Se funziona bene come win7 questo os farà mangiare la polvere a molti, e questo kit permettera apps fresche in poco tempo.



"Apps fresche in poco tempo" LOL

Ma vai a studiare va.
cigga33 13/07/2010 17:15
 
Ma siete tutti così simpatici il martedì pomeriggio? mancanza di pass...ssata di pomodoro eh? XD
1/2 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Microsoft
  Categoria: Smartphone