Xbox vuole entrare nel Guinness con Kinect Sports

di Manolo De Agostini, 08 aprile, 2011 10:13

Il 23 aprile Microsoft Xbox tenterà di entrare nel Guiness dei Primati indicendo la più grande gara online sui 100 metri. Da giovedì 21 a lunedì 25 aprile tutti i possessori di Xbox potranno godere di un abbonamento Gold.

Microsoft vuole entrare nel Guinness dei Primati grazie alla "più grande gara online sui 100 metri" con Kinect Sports e Xbox Live. In pratica la casa di Redmond vi chiede di collegarvi sabato 23 aprile alle 19.00 per prendere parte al tentativo di record. Tutti gli sprinter saranno ricompensati con un'esclusiva t-shirt per il loro avatar dedicata all'evento.

Per creare un po' di "hype" dietro a questo evento, Microsoft invita tutti a allenarsi e a scaldare i muscoli. "Lo farà anche un grande talento sportivo italiano, testimonial della sfida, che il prossimo 13 aprile si cimenterà in alcune gare di Kinect Sports".

"Resta sintonizzato sulla pagina italiana di Facebook dedicata a Kinect e su Inside Xbox, il canale all’interno della dashboard di Xbox dove potrai provare a scoprire di chi si tratta e poi ammirare le immagini e i filmati delle prodezze sportive di … beh, ancora qualche giorno e lo scoprirai!".

Da giovedì 21 a lunedì 25 aprile si terrà inoltre Xbox Nation, il weekend LIVE in cui tutti potranno godere di un abbonamento Gold, grazie al quale potranno giocare in multiplayer e vedere i più recenti film o ascoltare le canzoni su Zune.

A oggi sono 30 milioni gli utenti Live nel mondo e in Italia è stato registrato un +42% di console collegate su base annua (dati dicembre 2010 su dicembre 2009). C'è stata una crescita del 47% degli utenti Gold e del 44% degli utenti non paganti. 

Il download di espansioni e add-on è cresciuto del 122% e il 40% degli utenti ha scaricato almeno un capo di abbigliamento o un oggetto per personalizzare il proprio Avatar, scegliendolo tra gli oltre 5000 disponibili.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (7)

ketamine_z 08/04/2011 10:31
0
Qualcuno, su questo forum, la chiamerebbe innovazione.

Altri lo farebbero invece solo se fosse un'esclusiva apple.

Io guardo e dico "poveri noi, forse sono io il mona a lavorare??"
wingcla 08/04/2011 10:35
0
cavolo...proprio il giorno del mio compleanno...non sarebbe male avere una maglia celebrativa con la mia data.

devo trovare assolutamente qualcuno che mi impresta il Kinect

ketamnie,non sei l'unico qua a lavorare e se scrivi sul forum magari ti sei concesso qualche minuto di pausa
supertigrotto 08/04/2011 11:38
+2

 Originariamente inviata da ketamine_z

Qualcuno, su questo forum, la chiamerebbe innovazione.

Altri lo farebbero invece solo se fosse un'esclusiva apple.

Io guardo e dico "poveri noi, forse sono io il mona a lavorare??"



Non sei l'unico,anch'io lavoro già da due ore in quel buco di cucina.....
baronz 08/04/2011 12:10
-1
non sarebbe una brutta cosa sviluppare giochi decenti invece che sta boiata del guinness... e intanto il mio kinect prende la polvere
silvio3d 08/04/2011 12:46
+1

 Originariamente inviata da baronz

non sarebbe una brutta cosa sviluppare giochi decenti invece che sta boiata del guinness... e intanto il mio kinect prende la polvere



"sta boiata del guinness" serve proprio a far sviluppare giochi decenti.
The.Zeion 08/04/2011 14:28
0

 Originariamente inviata da baronz

non sarebbe una brutta cosa sviluppare giochi decenti invece che sta boiata del guinness... e intanto il mio kinect prende la polvere


La microsoft ci ha messo console e interfaccia kinect, mi sembra normalissimo che organizzi iniziative di questo tipo, st agli sviluppatori, adesso, saper sfruttare l'hardware. Per conto mio il kinect resta sullo scaffale finchè non ci saranno abbastanza giochi convincenti; è inutile lamentarsi adesso, quando l'hai acquistata sapevi benissimo sia che titoli c'erano, sia il target per i quali erano stati pensati.
sassi 08/04/2011 14:56
0
Usatelo per pc. Comunque anche il mio prende la polvere ma quando voglio fare un po di fitness tolgo la polvere e arriva il sudore