XFX HD 5770, due schede con dissipatore single slot

di Manolo De Agostini, 04 agosto, 2010 10:53

Dopo PowerColor anche XFX presenta non una ma ben due schede Radeon HD 5770 con dissipatore a singolo slot.

XFX ha mostrato due schede Radeon HD 5770 con dissipatore a singolo slot. La prima è un modello base (sigla HD-577X-ZMF3), mentre la seconda è un modello Eyefinity 5 (HD-577X-Z5F3). XFX ha progettato PCB e dissipatore. Entrambe le schede hanno le frequenze di una HD 5770 standard, ovvero 850 MHz per il core e 1200 MHz (4800 MHz) per 1 GB di memoria GDDR5. Il bus è a 128 bit e c'è un connettore a sei pin per l'alimentazione ausiliaria.

Versione standard - clicca per ingrandire

Versione Eyefinity 5 - clicca per ingrandire

Il modello standard ha due porte DVI e una mini-DisplayPort, mentre la soluzione Eyefinity 5 ha cinque mini-DisplayPort. Le schede saranno presentate a metà mese. Il prezzo dei due prodotti non è stato comunicato, anche se in Giapponese si parla di (cambio alla mano) 200 e 210 dollari rispettivamente. Nei giorni scorsi anche PowerColor ha presentato una HD 5770 con dissipatore a singolo slot: PowerColor, la HD 5770 è finalmente single slot.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (18)

1/2 avanti   
MoM 04/08/2010 11:06
0
Adesso devono solo fare i monitor consumer con displayport
lidel79 04/08/2010 11:06
0
strano che xfx non abbia un pò pompato le frequenze standard. bus a soli 128 bit?
nessuno29 04/08/2010 11:18
0
Tutte le 5770 hanno un bus a 128bit.
alfa 33 04/08/2010 11:38
0
ma esiste una 5770 passiva?
FBI 04/08/2010 11:45
0
Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
Domy73 04/08/2010 11:48
0

 Originariamente inviata da alfa 33

ma esiste una 5770 passiva?


Che io sappia no, ma esiste la HD 5750 della PowerColor/Club in Fanless.

Ritornando alla News.
Non sono delle revision della HD 5770 per di più dissi sottodimensionato secondo me.
L'aria calda della VGA viene espulsa al interno del case per di più sulle VRM auguri.
Domanda come fanno a contenere TDP della VGA con Temp e consumi della HD 5770 invariate.
Jimmy 04/08/2010 11:54
0

 Originariamente inviata da MoM

Adesso devono solo fare i monitor consumer con displayport



Difficile, chi si prende 2+ monitor è per motivi professionali.

Comunque una bella bazza la 5 d-port a quel prezzo!
Dany_M 04/08/2010 12:01
0

 Originariamente inviata da FBI

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.



O_o non puoi averlo scritto veramente!

Ritornando in topic: Interessante la Eyefinity 5. Con 200 euro ci si porta a casa una scheda in grado di pilotare 5 display contemporaneamente. Sarebbe una scheda perfetta in parecchi settori, la vedo dura per matrox
Fynot 04/08/2010 12:02
0
O_o mini-DisplayPort??? (negavo l'esistenza fino ad oggi di questa connessione, che arretrato che sono!)
Una domanda:
ma c'è differenza tra mini-DisplayPort e DisplayPort, o sono la stessa cosa?
redeemer 04/08/2010 12:16
0

 Originariamente inviata da FBI

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.



O a surriscaldarti.
1/2 avanti