
Youtube ha presentato Automatic Caption e Automatic Timing, due funzioni che permettono di agire sui sottotitoli in modo automatizzato. Così la piattaforma video di Google diventa sempre più interattiva e mira a rendere i contenuti disponibili per il maggior numero di utenti possibile. Ma non solo, perché a questo punto bisognerà prevedere rinnovate capacità di indicizzazione dei file video da parte di Google: non solo più i nomi dei file, ma anche il contenuto audio (testuale).
Youtube Automatic Caption
Youtube Automatic Caption fornirà automaticamente sottotitoli per i video. Questa nuova funzione si attiverà da un tasto del menù a tendina che si apre cliccando il bottone in basso a destra nel riquadro del video, nello stesso menu che permette di gestire le annotazioni. Tale funzione è animata dallo stesso algoritmo che regola Google Voice, il cosiddetto "speech-to-text". L'integrazione con le funzioni di Google non finisce qui e permette anche di ottenere dei sottotitoli tradotti nella propria lingua.
Automatic timing permette a chi pubblica i video di caricare un semplice file di testo, contenente i sottotitoli, sull'interfaccia di YouTube. Sarà Google che si occuperà di inserirli automaticamente all'interno del video con il giusto timing a seconda di quando le parole vengono pronunciate. Questa funzione è accessibile all'interno della sezione "i miei video" alla voce "sottotitoli". Cliccando "aggiungi nuovi sottotitoli o nuova trascrizione" sarà possibile inserire un file con i codici orari, oppure, appunto, un semplice file di trascrizione. Purtroppo, per ora, la funzione (in versione beta) è disponibile solo per testi in inglese.
Sony Online Service, PlayStation Network al cubo
Tatuaggi a LED, il corpo diventa uno schermo
Microsoft con Murdoch, pur di ostacolare Google
Chrome Frame ha reso insicuro Microsoft Explorer
Intel Celeron P4500, Arrandale depotenziato
Nuova riforma UE delle TLC, ora si scorpora la rete
Cooler Master Hyper 101, PC da salotto al fresco
MSI H57M-ED65, micro-ATX per Intel Clarkdale
3 Italia SuperInternet, 3GB di traffico a 5 euro
Project Gotham Racing 5 in sviluppo?
Bonifico via cellulare, l'unica vera killer application
Playstation 4 con cuore Dreamcast, bufala?
Intel Core i3 e i5 Clarkdale, prezzi e frequenze
IBM Cell a fine corsa? Non proprio
Wii, il nero ingrassa le casse Nintendo
Piattaforme Atom con consumi sotto i 10 watt
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standardOriginariamente inviata da Blissett
Giuliano temo dipenda dalla falla della fibraottica tra Francia e Italia che solo THG pare avere riportato tra i media..
Originariamente inviata da Tiabhal
a studio aperto lo hanno detto
YouTube punta tutto sui film
YouTube contaminato da malware
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
Proposta di legge per la censura online preventiva
Commenti anomini vietati per legge, monta la polemica
Kickasstorrents.com non è più accessibile in Italia
Musica elettronica: da Robert Moog alle onde ultrasoniche
The Pirate Bay ha un nuovo indirizzo IP per gli italiani
Feezy regala agli italiani 15 ore di streaming audio mensile
Tom's e Dell, ecco il vincitore della seconda settimana
Commenti