Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor

Dopo il licenziamento di James Gunn, il destino del terzo capitolo de I Guardiani della Galassia, è quanto mai ignoto.

Il film è passato dalla sua fase di pre-produzione ad una archiviazione a tempo indeterminato, e non è chiaro se e quando i Guardiani torneranno con un'avventura in solitaria che non sia legata ai fatti di Infinity War.

Gunn non rientrerà in Disney, questo ormai è dato per assodato, ma la sua eredità è ancora presente nel prossimo progetto relativo ai Guardiani, grazie ad un'ormai ben nota sceneggiatura che Gunn aveva completato poco prima di essere licenziato.

A questo punto resta da capire se la sceneggiatura verrà usata o meno da Disney, pur chiaro che non sarà Gunn a dirigere il film. Sovvertire gli eventi dei Guardiani partendo da zero, lì dove Gunn li aveva lasciati, sarebbe infatti molto complesso, se non impossibile senza il coinvolgimento del regista che, di fatto, li ha resi indimenticabili (e profittevoli) nel circondario dei film Marvel.

Nel dubbio che sta circondando la faccenda, proprio in queste ore ha detto la sua Sean Gunn, fratello del regista, nonché membro del cast dei Guardiani (suo il motion capture di Rocket Racoon). 

seangunn jamesgunn getty 810x610

Intervistato dai microfoni di Tulsa Wolrd (e riportato Comicbook.com), Sean Gunn ha rilasciato anche una dichiarazione inerente il film e la sua travagliata situazione, specificando tuttavia che Disney sarebbe intenzionata a portare avanti il franchise.

"Ancora non so cosa ne sarà di Guardiani 3. So solo che Disney vuole ancora fare il film, e che avrebbero intenzione di utilizzare la sceneggiatura scritta da mio fratello. Ovviamente, è una situazione difficile, specialmente per James, ma anche per me, visto che mi sono preparato per sei mesi per un film che adesso è stato sospeso".

A questo punto Disney userà davvero il tanto chiacchierato copione, o ricomincerà tutto da capo? Questa questione avrà altre influenze sul cast, o si tornerà alla serenità nella produzione de I Guardiani della galassia? Plausibile che con la lavorazione di Avengers 4 in corso, e la preparazione per il lancio, il prossimo anno, di Captain Marvel, Disney si voglia prendere un po' di tempo per riordinare le idee. 


Tom's Consiglia

Nell'attesa del terzo capitolo, Guardiani della Galassia è su Amazon in una fantastica edizione contenente entrambi i film! Perché non approfittarne?