Emilia Clarke scriverà Mother of Madness

Emilia Clarke parteciperà alla scrittura di una serie di fumetti supereroistica intitolata M.O.M.: Mother of Madness edita da Image Comics.

Avatar di Marco Patrizi

a cura di Marco Patrizi

Editor

Non c'è dubbio che la carriera di Emilia Clarke sia decollata con il suo ruolo di Daenerys Targaryen in Game of Thrones (Il Trono di Spade, di cui è disponibile il cofanetto con tutte le otto stagioni), ma nel corso degli anni l'attrice britannica si è lanciata in vari progetti, anche se non sempre fortunati. Dopo averla vista in film come Spike IslandTerminator Genisys, Me Before YouSolo: A Star Wars Story, recentemente è giunta la notizia che potremmo vederla presto anche in casa Marvel nella nuova serie TV Secret Invasion.

A quanto pare però il suo estro non si ferma alla recitazione. Poche ore fa è stato infatti reso ufficiale che la Clarke parteciperà alla scrittura di una serie di fumetti supereroistica intitolata M.O.M.: Mother of Madness edita da Image Comics.

L'attrice firmerà questa serie assieme a Marguerite Bennett, autrice sicuramente più navigata nell'ambiente che ha lavorato per DC Comics, Marvel e altri editori, collaborando a serie prestigiose come BatgirlBatwomanRWBY, Angela: Asgard's AssassinA-ForceRed Sonja.

Il comparto visivo è stato invece affidato a Leila Leiz, disegnatrice e artista, autodidatta nata a Parigi che ha già collaborato con diverse case editrici europee come Soleil Editeur, 451 Editor e Sergio Bonelli Editore. Ha già collaborato con Marguerite Bennet per la creazione di Horde e assieme a Paul Jenkins ha dato vita a Alters con protagonista un'eroina transgender.

La protagonista Maya sarà un personaggio sicuramente molto impegnato, dato che è una scienziata e una madre, ma anche una supereroina. Emilia Clarke sembra molto stimolata dal progetto e ha descritto così la protagonista:

"DIciamo sempre che le mamme sono delle supereroine, e quindi ho pensato: e se lo fossero? Se fossero davvero supereroine? Maya ha avuto una vita molto dura e si trova in una situazione in cui odia e si vergogna di tutto ciò che la rende unica. È solo scoprendo i suoi poteri che raggiunge l'accettazione della persona che è."

M.O.M.: Mother of Madness sarà costituita da tre volumi ed è in arrivo il prossimo luglio.