Jujutsu Kaisen 0: nuovo manga su Yuta Okkotsu, poster e sinossi del film

Gege Akutami realizzerà un nuovo manga su Yuta Okkotsu che uscirà in concomitanza con Jujutsu Kaisen 0.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Attraverso le pagine del 1° numero del 2022 di Weekly Shonen Jump, disponibile per l'acquisto in Giappone e negozi online da lunedì 6 dicembre 2021, apprendiamo l'arrivo di un nuovo manga one-shot autoconclusivo su Yuta Okkotsu per celebrare l'uscita nei cinema giapponesi di Jujutsu Kaisen 0, il film adattamento del manga Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte (Tōkyō Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakkō) di Gege Akutami pubblicato in Italia da Planet Manga dove all'intero è presente, appunto, un'intera avventura sul personaggio citato.

Un manga su Yuta Okkotsu, poster e sinossi per l'uscita di Jujutsu Kaisen 0

Yuta Okkotsu sarà, appunto, il protagonista del lungometraggio, pertanto l'autore Akutami realizzerà un nuovo capitolo speciale raccolto sia all'interno del numero 2/2022 di Shonen Jump (13 dicembre) che in Jujutsu Kaisen Volume 0.5, un opuscolo da consegnare a tutti i primi spettatori fortunati che andranno a acquisteranno un biglietto per vedere il film animato.

L'opuscolo, ancora, conterrà commenti di Gege Akutami e dello staff del film.

Precisiamo che il film animato uscirà nei cinema giapponesi il 24 dicembre 2021 sia in versione regolare che in proiezione IMAX in 418 sale selezionate, ovviamente sempre in Giappone. Per la proiezione IMAX è stata svelato anche un nuovo poster e una sinossi che possiamo guardare di seguito:

Yuta Okkotsu è un nevrotico studente di scuola superiore che soffre di un complicato problema: la sua amica di infanzia Rika si è trasformata in una maledizione che non lo lascia solo. Poichè Rika non rientra nella categoria ordinaria di essere maledetto, la situazione sinistra viene presa a cuore da Satoru Gojo, un insegnatane all'istituto superiore di arti occulte. Gojo convince Yuta ad iscrivervi, ma avrà tempo a sufficienza per confrontare la minaccia che gli dà caccia?

Jujutsu Kaisen 0: a proposito del film animato

Sebbene il lungometraggio animato sia realizzato dopo la prima stagione animata a cura di Studio MAPPA (da ottobre 2020 a marzo 2021, disponibile in Italia su Crunchyroll), le vicende sono antecedenti alla storia principale attualmente in corso.

Il prequel racconta la storia di Yuta Okkotsu, ossessionato dallo spirito della sua amica d’infanzia Rika, e dell’inizio della sua vita da studente dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo.

Jujutsu Kaisen 0 è l’adattamento del manga Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte, i cui singoli capitoli erano stati pubblicati da Gege Akutami sulla rivista Jump Giga di Shueisha da aprile a luglio 2017. In seguito, visto il successo della serie principale, sono stati raccolti nel manga prequel edito in Italia da Planet Manga a maggio 2020.

Per quanto riguarda la produzione del film, lo Studio MAPPA torna dall’anime principale insieme al resto dello staff e del cast. Seong-Hu Park (The God of High School) è accreditato come regista del film mentre Hiroshi Seko (Dorohedoro) si occuperà delle sceneggiature. Il character designer è Tadashi Hiramatsu (Kiseijuu: Sei no Kakuritsu).

In attesa dell’uscita del film recuperate il manga Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte disponibile su Amazon!

A proposito di Jujutsu Kaisen

Il manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon (attualmente 18 in Giappone).

Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e l’opera si compone al momento di 11 volumi.

irettamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…