Jurassic World: Camp Cretaceous apre i cancelli

Netflix ha pubblicato il teaser ufficiale di Jurassic World: Camp Cretaceous, la messa in onda che avverà il 18 Settembre

Avatar di Martina Mazzei

a cura di Martina Mazzei

Netflix e Dreamworks Animation hanno annunciato che l'attesissima serie animata
Jurassic World: Camp Cretaceous, tradotto in italiano con
Jurassic World: Nuove avventure, debutterà a livello mondiale il 18 Settembre su Netflix. La nuova serie animata di azione-avventura, rivolto a spettatori di tutte le età ed ispirato al franchise multimiliardario di Universal Pictures e Amblin Entertainment (casa di produzione di Steven Spielberg), sarà ambientato all'interno della stessa linea temporale del film blockbuster del 2015, Jurassic World.

Jurassic World: Camp Cretaceous è stato presentato con la frase “Scoprite l’altro lato dell’isola”. Infatti, secondo la sinossi pubblicata sul sito della Amblin Entertainment, seguirà le dis-avventure di un gruppo di sei adolescenti, scelti per un'esperienza unica in un nuovo campo avventura posto sul lato opposto di Isla Nublar, dove si trova il parco divertimenti Jurassic World. In linea con il format ormai consolidato del franchise i dinosauri si libereranno devastando l’intera isola. Non sappiamo bene se la fuoriuscita dai recinti dei dinosauri sarà da attribuire alla diretta conseguenza della fuga dell’Indominus ma sappiamo che, come di consueto, i campeggiatori non saranno in grado di raggiungere o contattare il mondo esterno e dovranno collaborare per sopravvivere.

La serie animata sarà composta di otto episodi e vedrà un cast vocale d’eccezione. Paul-Mikél Williams (Westworld) interpreterà l’esperto di dinosauri, residente sull’isola, Darius. Jenna Ortega (You) vestirà i panni della star dei social media Brooklynn, Ryan Potter (Big Hero 6: The Series) sarà Kenji, un ragazzo autoproclamatosi VIP, Raini Rodriguez (Bunk’d) darà la voce al gregario ed entusiasta Sammy; Sean Giambrone (The Goldbergs) sarà il sensibile secchione Ben e Kausar Mohammed (Silicon Valley) interpreterà l’atleta di livello mondiale Yaz. Jameela Jamil (Legendary) e Glen Powell (Top Gun: Maverick) vestiranno i panni dei consiglieri del campo Roxie e Dave.

La serie è prodotta da Scott Kreamer (Cleopatra in Space) e Aaron Hammersley (Star vs. the Forces of Evil) che ricoprono anche il ruolo di showrunner. Steven Spielberg, Colin Trevorrow, Frank Marshall e Lane Lueras (Kung Fu Panda: The Paws of Destiny) sono i produttori esecutivi. La serie è stata sviluppata da Zack Stentz, che funge anche da consulente di produzione.

Potete acquistare il cofanetto in edizione limitata del 25 anniversario di Jurassic Park a questo link