LEGO: in arrivo il nuovo cappuccio di Batman

Il colosso americano Barnes and Noble rivela in anticipo le immagini e la descrizione del nuovo set del cappuccio di Batman.

Avatar di Francesco Frangioja

a cura di Francesco Frangioja

-

Dopo la "testa" di Carnage svelata con largo anticipo dalla catena americana Target, è la volta dell'altro colosso americano Barnes and Noble rivelare in anticipo le immagini e la descrizione della nuova cappuccio di Batman, ovvero il set LEGO DC Comics Super Heroes #76182 Cappuccio di Batman, il cui arrivo sugli scaffali è arrivato sugli scaffali il prossimo 26 aprile, in contemporanea con il set dedicato a Carnage (cui farà seguito, apartire dal 1° maggio, quello dedicato a Venom).

Aggiornamento: il set LEGO DC Comics Super Heroes #76182 Cappuccio di Batman è disponibile su lego.com ed è acquistabile sin dal 26 aprile per € 60,99. Il set ricrea l’inconfondibile cappuccio indossato dal Giustiziere Mascherato attirerà l’attenzione e l’ammirazione di tutti ovunque venga esposto. Con i mattoncini trasparenti che rappresentano il volto e l’elegante targhetta fissata sulla solida base, questo straordinario modello assicura un’esperienza di costruzione decisamente gratificante.

Compra il Cappuccio di Batman sul sito LEGO con un click!


Composto da 410 pezzi, il modello misura 22 centimetri di altezza ed è ovviamente indirizzato ai fan del Cavaliere Oscuro e i costruttori LEGO adulti. Segue lo stesso concetto di design di quello del set LEGO Marvel #76199 Carnage, a partire dalla presenza della targhetta identificativa ad uso esposizione e display.

A differenza degli altri "caschi" dei temi LEGO Star Wars (ve ne parliamo in questo nostro articolo) e LEGO Marvel (li trovate descritti in questo nostro articolo), solo la base del set è realizzata con elementi di colore nero: il resto del supporto per l'esposizione e display, così come la parte in corrispondenza di quelle che sarebbero le parti scoperte del "viso", sono realizzati tramite parti trasparenti. Sembra inoltre che il set sarà completamente privo di adesivi, dal momento che la targhetta identificativa sembra essere un pezzo stampato.