Mirabilandia (Ravenna): aperto il roller coaster Desmo Race

Ha aperto a Mirabilandia il Ducati World interamente dedicata al marchio Ducati. Tra le attrazioni presenti troviamo l'interactive roller coaster Desmo Race, diverse flat ride per bambini e simulatori.

Avatar di Giuseppe Genova

a cura di Giuseppe Genova

E' stato inaugurato senza preavviso all'interno del parco Mirabilandia, uno dei migliori parchi divertimento in ItaliaDesmo Race  facente parte dell'area tematica parzialmente aperta già da Aprile Ducati World, interamente dedicata al celebre marchio motociclistico.

Questo roller coaster è  unico al mondo. Si tratta di un modello interattivo di tipo duelling. Non c'è un treno bensì vetture singole biposto che simulano la guida di una Panigale V4. E' possibile sfidarsi in un testa a testa tra le moto nei due binari regolando autonomamente la velocità. Entità di accelerazione e frenata sono anch'esse variabili dall'ospite, che diventa quindi un pilota di moto da corsa in piena sicurezza. L'attrazione è stata pensata per tutta la famiglia. I bambini possono salirvi a partire dai 120 cm di altezza e 6 anni di età.

Acquistare online i biglietti di un parco garantisce solitamente uno sconto e permette di saltare indesiderate file all'ingresso! Ecco dove prendere i biglietti per il parco Mirabilandia  ed anche l'ingresso a parco + Hotel...   il tutto comodamente da casa ed a portata di un click!

La soft opening a sorpresa è stata organizzata il 29/07 a partire dalle ore  23, orario consueto di chiusura del Parco, prolungato per l'occasione. Il pilota Ducati Michele Pirro ieri sera è stato il primo a provare l’attesissimo roller coaster. Fino all’una di notte tutti gli ospiti presenti hanno potuto provare Desmo Race in anteprima. Ai primi mille guest che hanno provato il coaster è stata regalata una maglietta speciale stampata in esclusiva per la serata di inaugurazione.

Come già in altre occasioni, Mirabilandia fa la storia, non la segue – dichiara Riccardo Marcante, Direttore Generale Mirabilandia. Desmo Race è un coaster unico al mondo, non solo per le sue caratteristiche tecniche (due moto che gareggiano lasciando al pilota la libertà di accelerare o frenare), ma soprattutto per le emozioni che regala a tutto il pubblico. Potevamo scegliere un coaster più alto e più lungo, abbiamo scelto una attrazione che permetterà a grandi e piccoli di divertirsi alla stessa maniera in sella ad una Ducati. Insomma, proprio come abbiamo sempre detto: non dovrai aspettare di diventare grande.

Nei giorni precedente la grande inaugurazione di Desmo Race il duelling coaster è stato provato anche dal pilota ufficiale del MotoGP Ducati Team Andrea Dovizioso:

Desmo Race è davvero emozionante! Mi sono sentito come in sella alla mia moto: puoi accelerare e frenare proprio come si fa in una vera gara! Sono molto contento di essere stato il primo a provarla e mi auguro che tutti possano vivere la stessa esperienza.

La prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico inserita in un parco divertimenti è nata per coinvolgere tutta la famiglia. Al roller coaster si affiancano dunque altre attrazioni ed esperienze fruibili anche da ospiti più piccoli:

  • Diavel Ring: per i più giovani che vogliono mettersi in gioco dosando marce e freni per domare il proprio Diavel.
  • Kiddy Monster: ispirata a uno dei modelli Ducati più iconici, consente ai più piccoli di salire a bordo di una moto e toccare il cielo, provando la sensazione di sentire il vento sul viso e lasciarsi trasportare sempre più in alto.

  • Experience Building: una struttura che ospita simulatori di ultima generazione e in cui tutti gli appassionati troveranno in esposizione permanente i più famosi modelli della casa motociclistica, per ammirare da vicino ogni singolo dettaglio.
  • Motion Sphere: due simulatori di ultimissima generazione per una guida professionale a tre dimensioni come quella dei veri piloti. Dispositivi estremamente sofisticati, tecnologia e meccanica altamente innovative per un’esperienza totalmente immersiva, grazie a effetti sonori avvolgenti e alla presenza di un wind tunnel in grado di simulare la sensazione realistica del vento. (Attrazione a pagamento, non inclusa nel costo del biglietto d'ingresso).
  • Due Monster 1200 R, due Diavel Carbon e due 1299 Panigale R Final Edition i bolidi su cui i visitatori possono provare l’ebrezza della guida sportiva con una corsa sugli altri sei simulatori presenti nell’area (a pagamento)
  • Scrambler Run, l’attrazione ispirata al mitico Scrambler Ducati, l’iconico brand sinonimo di libertà e divertimento.

Completano l’offerta di Ducati World anche uno store ufficiale, il Ducati Shop, con gadget personalizzati e merchandising. Infine sono presenti anche tre punti ristoro per soddisfare tutti i gusti e le esigenze: Paddock Cafè, Pit Stop e Scrambler BBQ.

Acquistare online i biglietti di un parco garantisce solitamente uno sconto e permette di saltare indesiderate file all'ingresso! Ecco dove prendere i biglietti per il parco Mirabilandia  ed anche l'ingresso a parco + Hotel...   il tutto comodamente da casa ed a portata di un click!