Periodo di uscita della ripresa dell'anime di Bleach - La Guerra dei Mille Anni

Rivelato il periodo di uscita dell'attesa ripresa dell'anime di Bleach con l'arco narrativo de La Guerra dei Mille Anni.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Secondo fonti accreditate online e le anticipazioni delle pagine del numero doppio 3-4 del 2022 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l'acquisto e negozi online dal 20 dicembre 2021, apprendiamo il periodo di uscita della ripresa dell'anime di Bleach - La Guerra dei Mille Anni, ispirato al lavoro originale scritto e disegnato da Tite Kubo, fissato per la stagione autunnale del 2022, precisamente ottobre.

Si tratta dell’adattamento dell’arco narrativo finale, rimasto in sospeso dal 2012, e trasporrà i contenuti proposti dal 55° al 74° volumetto.

Ricordiamo che la key visual e il trailer sono in arrivo questo sabato 18 dicembre  in occasione del Jump Festa 2022, kermesse dedicata al mondo manga e anime firmato Shueisha che si prolungherà anche domenica 19. Inoltre, secondo addetti ai lavori, sono previsti annunci per materiale legato al franchise in arrivo effettivo nell'immediato futuro.

Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo, restate quindi con noi.

Il Jump Festa ’22 si terrà il 18 e 19 dicembre 2021 sia in presenza che online. La parte in presenza si manifesterà presso il Makuhari Messe in quel di Chiba con posti chiaramente limitati per convenire alle normative COVID-19.

In Italia la serie anime di Bleach ha cominciato la sua corsa con doppiaggio ad aprile 2021. Ad oggi sono state trasmesse su Prime Video (Amazon) le prime cinque stagioni. La sesta e la settima arriveranno il 25 gennaio 2021.

Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Bleach: il manga e l’anime

Tite Kubo è un artista di fumetti manga che ha ottenuto il successo, attraverso le tavole di Weekly Shonen Jump, con Bleach, serializzato dal 2000 al 2016 con un totale di 686 capitoli e 74 volumetti.  In Italia l’opera è interamente edita da Planet Manga (acquistate su Amazon l’ultimo volume del manga).

Il manga ha ispirato una serie anime prodotta da Studio Pierrot ed interrotta dal 2012 con l’episodio. Tuttavia, il ritorno dell’anime è stato annunciato e a data ancora da definirsi arriverà la trasposizione dell’ultimo arco narrativo, La Guerra dei Mille Anni (nel nostro più recente articolo i dettagli).

n Italia, la prima stagione dell’anime è attualmente disponibile con le prime cinque stagioni attraverso la piattaforma streaming di Amazon Prime Video.

Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi.

Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

Bleach è la storia di Ichigo Kurosaki, un ragazzo dotato di un’abilità molto particolare: è in grado di vedere i fantasmi. E se la sua vita è già pazzesca a causa di questo dono, immaginate cosa gli potrebbe succedere se diventasse… un dio della morte.