Scott Snyder lancia Nocternal e l'etichetta Best Jacket per Image

Scott Snyder lancia la sua etichetta sotto Image Comics e annuncia la prima serie in coppia con il disegnatore Tony S. Daniel: Nocternal.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Scott Snyder - vero e proprio architetto dell'Universo DC negli ultimi anni e legato ormai indissolubilmente a Batman - è pronto a (ri)lanciare la sua carriera nel campo delle serie creator-owned con una iniziativa che sicuramente cambiare il panorama delle pubblicazioni indipendenti ovvero lanciando Best Jacket, la propria etichetta che verrà pubblicata da Image Comics con la quale l'autore aveva ad esempio pubblicato Wytches.

La prima serie pubblicata sotto Best Jacket vedrà lo stesso Scott Snyder unirsi al disegnatore Tony S. Daniel, altro nome legato a Batman negli ultimi anni, e si intitolerà Nocternal. La serie è stata finanziata anche con un campagna crowd-funding che ha da poco sorpasso i 40.000 dollari ed ha come perks fra gli altri una versione cartonata del primo albo, una donazione per le fumetterie in difficoltà e altri eventi legati alla futura uscita della serie nei negozi specializzati.

Eccovi la sinossi:

Nocternal si svolge dieci anni dopo che il mondo è stato immerso in una notte eterna che trasforma tutte le creature viventi in mostruose “ombre”. La protagonista è Valentina “Val” Riggs, abile “traghettatrice” che trasporta persone e merci lungo strade mortali e non illuminate con il suo auto-articolato super-illuminato. Quando un vecchio offre a Val un lavoro per accompagnare lui e sua nipote su per le Montagne Rocciose, lei lo accetta, sperando che ci sia del vero nella sua affermazione di un rifugio dal mondo. Quello che trova alla fine, però, è qualcosa di molto più orribile di qualsiasi ombra…

La serie dovrebbe comporsi per il momento di 6 albi.

Questo annuncio conferma la volontà di Scott Snyder di allontanarsi dalla "central line" dell'Universo DC e concentrarsi, almeno per quanto riguarda i supereroi, solo su progetti "secondari". Attualmente è in corso di pubblicazione il suo evento Dark Nights: Death Metal in coppia con Greg Capullo ed ha più volte rassicurato i fan dicendo che non intende abbandonare la DC né tantomeno i supereroi.

Acquista Batman – L’ultimo Cavaliere sulla Terra cliccando QUI.