Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Comportamento anomalo post modifiche

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Comportamento anomalo post modifiche

[INTRO]
    Salve ragazzi! Questo è il mio primo post in questo forum che seguo da anni per la grande quantità di informazioni; spero che troveremo la soluzione al problema che sto per esporvi per aiutare sia me, sia qualunque altra persona legga.

[STORIELLA ]
    Ho un PC fisso Acer Aspire M1610 da vari anni, e ha sempre fatto bene il suo lavoro (pur essendo un preassemblato base).
    Ecco la configurazione originaria:
    Intel Core 2 Duo E4500 2.20GHZ | 2GB RAM | nVidia GeForce 8400GS (256mb) | Vista 32bit | Power: 250W

Recentemente si è bruciata la scheda video, e colta l'occasione, ne ho presa una abbastanza potente nell'intenzione di godermi qualche gioco dato che con la 8400GS potevo fare ben poco (anche se ricordo giocai a Modern Warfare 2 perfettamente, ancora non capisco come!).
    Così ho preso una bella nVidia GeForce GT 440 (1GB).Ho subito formattato dopo la sostituzione perchè Vista era totalmente fermo dopo la modifica e ho messo Seven.
    Successivamente ho installato gli ultimi driver audio/video dai rispettivi siti ufficiali e tutto sembrava tranquillo.

[SVOLTA NEGATIVA]
    Adesso però il pc col passare dei giorni è sempre più lento, non tanto in ambiente Windows (explorer.exe), ma soprattutto:
    1) Nei video di YouTube, si bloccano tipo ripetendo la stessa nota del video per 3 secondi, scorre e poi di nuovo freeze ecc.; oppure dopo questi tre secondi di freeze va a rallentatore e poi di nuovo freeze ecc... ecc...
    2) In siti di streaming musicale (come YouTube ma solo musica), sempre il discorso dei minifreeze dove si ripete la stessa frazione di musica per qualche secondo (quindi escluso malfunzionamento scheda video a mio parere)
    3) Giochi come prato fiorito! Un po' a tratti.
    4) Si blocca anche la freccetta, come se andasse a tratti.

Tutto questo, non sempre a volte si, a volte no, a momenti vedo un bel video di YouTube, a momenti non lo posso vedere.
    La cpu non è al 100% in questi momenti, e neanche la ram (ci sono pochissimi processi aperti tra l'altro).

[APPELLO DISPERATO]
    Da cosa può essere dato tutto questo? Girando sul vostro forum ho visto imputati l'alimentatore, i driver (non penso proprio, ho fatto installazione pulita dei più recenti driver ufficiali, e poi non sembra proprio un problema di scheda video)...
    Ragazzi, spero sappiate capire da dove sorge il problema! Grazie!
    Ultima modifica di LameBarefoot; 08-01-2012 alle 22:06

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Comportamento anomalo post modifiche

Scusa la domanda stupida ma hai messo la versione 32 Bit di Seven? Perché il 64 è castrato con 2GB di ram

NickName:SpadesQueen - Fazione:Criminale - Reputazione:R2xx - Threat:Gold - Clan:Ready To Chaos

NickName: XGarth

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garth Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda stupida ma hai messo la versione 32 Bit di Seven? Perché il 64 è castrato con 2GB di ram
    Sisi certo!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

domanda oscema hai installato tutti i driver oppure hai fatto fare solo a seven per l'installazione dei driver?

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Federico83 Visualizza Messaggio
    domanda oscema hai installato tutti i driver oppure hai fatto fare solo a seven per l'installazione dei driver?
    Io ho installato manualmente i driver video e audio, prendendoli dai rispettivi siti ufficiali.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh, in questi casi si usa fare "UP!"??
    Vabè, siamo in Italia:
    SOPRA!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un mistero? Non penso la GT440 sul sito richiede un minimo di alimentazione pari a 300W , tu hai sempre quel 250? Cambia alimentatore prendine uno anche da 20-30€ a parer mio migliori marche sono poche ma consiglio Nilox e LC-Power con ventola da 120mm

NickName:SpadesQueen - Fazione:Criminale - Reputazione:R2xx - Threat:Gold - Clan:Ready To Chaos

NickName: XGarth

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garth Visualizza Messaggio
    Un mistero? Non penso la GT440 sul sito richiede un minimo di alimentazione pari a 300W , tu hai sempre quel 250? Cambia alimentatore prendine uno anche da 20-30€ a parer mio migliori marche sono poche ma consiglio Nilox e LC-Power con ventola da 120mm
    Grazie della risposta.
    Purtroppo, anche per 20-30€, capite che non posso andare a tentativi...
    Voi che ne dite? Freccetta che tratteggia, video che si impalla, sono sintomi di un alimentatore poco potente?
    Grazie ancora!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora ragazzi. Mi rivolgo a tutti ma soprattuto a blest90 & mr.frizz che mi hanno seguito nell'altro topic.

Ho provato con un alimentatore 550w e non è assolutamente cambiato niente. Quindi escluso problema alimentazione.

Ricordo che appena attivo i driver della GT 440 il PC va lento, se li disattivo va un fulmine.

La scheda madre è una Acer F672CR e su internet non si trovano drivers. Ma è disponibile una nuova versione del bios (b1) contro la mia (a4);
    potrebbe un aggiornamento del bios risolvere questo problema??

Grazie a tutti!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LameBarefoot Visualizza Messaggio
    Potrebbe un aggiornamento del bios risolvere questo problema??
    Ciao, non sono un esperto di informatica ma da quello che ho letto in rete o ho discusso con nerd informatici, il BIOS solitamente dovrebbe essere aggiornato per risolvere problemi più gravi (incompatibilità ecc.) anche perchè il procedimento in sè è alquanto rischioso e un minimo sbaglio può compromettere il funzionamento dell'intera scheda madre.
    Citazione Originariamente Scritto da LameBarefoot Visualizza Messaggio
    Ricordo che appena attivo i driver della GT 440 il PC va lento, se li disattivo va un fulmine.
    Inoltre, da ciò che hai scritto, sembra essere più una problematica relativa ai driver oppure (la butto lì) un'incompatibilità tra scheda madre e GPU.

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su