Ciao a tutti...
La settimana scorsa è saltata la luce a casa mia e da quel momento non andava quasi più neanche il pc... si riavviava continuamente, finchè utilizzando il cd di windows xp sono riuscito ad entrare nel prompt dei comandi di msdos ed ho fatto un scandisk, da quel momento è ripartito il computer... però non funziona più internet.

Allora utilizzo un router D-Link Ethernet, con connessione ad alice 640. Le cose che ho notato sono queste: ovviamente tutto è collegato nel modo giusto,poi all'avvio del computer non appaiono i due computerini sulla barra degli strumenti in basso a destra, ovviamente se apro un browser (Mozilla o IE) mi dice che è impossibile visualizzare la pagina subito (senza magari fare un insolito caricamento). La scheda di rete Ethernet in Gestione Periferiche è correttamente installata (infatti dietro al case nell'attacco del cavo Ethernet la spia della scheda è accessa). Sul modem compaiono 3 spie accesse, "Adsl" rimane sempre accesa e "Status" lampeggia.
Andando nelle connessioni del computer mi compare "Aliceadsl640" ovviamente disconnessa, se provo a connettere, si ferma subito avvianto un conto alla rovescia di 60 secondi per la ricomposizione e andando su ulteriori informazioni mi da un errore (che ora non ricordo perchè sono in ufficio). Poi un'altra cosa che ho notato è con msn, provando a connetterm, mi da il solito errore che non è riuscito e se clikko su risoluzione problemi, mi apre il solito processo che fa e si ferma subito sulla voce indirizzo IP.

Questo è quato, se noto altre cose le scriverò, spero che possiate aiutarmi è già una cosa insolita per me, perchè è come se da un momento all'altro non esistesse più internet sul mio computer...

Grazie!