si ma non ero io che olevo saperlo =P bensi NyO1
Io uso Adunanza e viaggio di media sui 500KB con punte di 700KB e non sono ULL![]()
Io invece dopo che mi hanno cambiato il router mettendomi quello nuovo Wireless ho notato che la velocità di connessione si è letteralmente dimezzata, se prima scaricavo a 500kb/s ora raggiungo massimo i 120kb/s secondo voi come è possibile?
p.s. tenendo presente che sono connesso sempre con cavo ethernet
io lavoro x fasweb faccio il consulente e vi svelo l'arcano fastweb da qundo a dato i nuovi router sitecom che sono una monnezza immane che non riescono a gestire tutta la banda interna quindi cambiando router non un sitecom nostro ma con un netgear ora non ricordo quale si risolvono parecchi problemi anche con torrent ecc, perche apri le porte come vuoi...in dsl e normale che ci sia una limitazione della banda ma non per filtri o altro che non adopera ma solamente per congestione della linea sta diventando come alice 20 mega la banda e condivisa quindi piu gente c'è che e in linea piu lenti se va.....se si e cablati il discorso cambia ora per le nuove utenze c'è la possibilita di avere 100mb in dow e 20 in up e una novita fatti oggi 2 contratti...me sto a cerca na casa a roma dove sono cablati......
apparte gli scherzi fastweb ad oggi conviene solo se si e cablati senno e diventata come una qualunque linea dsl......
![]()
io non so come sia la situazione nella mia città , io scarico a 1.35 MB fissi ( byte non bit) , ho la 20 Mb ma il fatto è che qui la linea non va sopra i 10-11 Mb quindi non è un problema fastweb , bensi della mia città... Io tutto sommato mi ci trovo bene , e questo sicuramente deriva anche dal fatto che vengo da tele2![]()
be detto tra noi sei abbastanza vicino alla centrale il problema che siete parecchie utenze su quella centrale ecco il perche non superi gli 11 mega ma fidati sei gia un privileggiato....ci sono casi dove la centrale e piena e non si superano i 6...
mi inserisco qui perchè avete tutti toccato tasti molto interessanti, ma il mio problema non è stato mai risolto: come potete vedere dalla foto, fastweb a 20 mega fa il suo dovere http://img709.imageshack.us/img709/9...oadtorrent.jpg permettendomi di riaggiungere velocità tali da enterprise warp 5(con adunanza scarico anche a 2,2 KB/s!!!!!!-divx in 5 minuti) sempre in base ovviamente al numero delle fonti. La mia domanda è semplice: se debian ha "solo" 308 seed e scarico a 1.7-1.9 MB/s com'è possibile che programmi da 936 seed vadano giù a 25Kb??? Anche i film (scarico solo mkv per il fullhd
) da 4 e passa giga, 200 seed, vengono giù a 18Kb??? Qual'è la differenza? Perchè vanno cos' lenti? Con la 7 mega di alice non c'era questo problema. Ecco qui invece la foto del file che sto scaricando...da notare le fonti e il rapporto s/p elevati in confronto alla velocità da modem da 56k
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di HybridGTI; 01-09-2010 alle 14:16 Motivo: aggiornamento foto
HYbrID
CPU i7 920, MB ASUS P6T SE, RAM CORSAIR XMS3 3X2GB, HDD RAID 0 - 2XWD RE3 250GB e WD CGREEN 500GB, ZOTAC NVIDIA 250 GTS 1GB, SA integrata + ONKYO TX-NR708, Mon SAMSUNG SyncMaster T260HD, Ali CHIEFTECH 650W 80+, O.S. 7 ULTIMATE 64, Case CM690 NVIDIA EDITION
beh dipende molto dalla velocità di upload del singolo seed, di come questi hanno impostato i valori di upload e slot disponibili...infatti anke avendo 2000seed, se ognuno ha impostato un solo slot upload, se i peer sono superiori ai seed alla fine le velocità sono basse per chi becca seed lenti...
il p2p è un sistema di interscambio molto variabile alla fine
![]()
"Quando la volpe non arriva all'uva...si mina ara Nutella"NUTELLA
conviene usare utorrent.....
Allora la cosa è molto semplice fw blocca il traffico p2p consentendo solo di usare emule adunanza.
Se chiami l'operatore vedrai che ti dirà la stessa cosa![]()
beh c'è anche megaupload , e per questo c'è jdownloader
certo però non devono essere tutti attaccati a scaricare altrimenti ti attacchiin caso contrario scarichi veramente forte , come succede a me
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)