Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi con ADSL infostrada, con apparecchiatura ZyXEL e LinkSys

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Problemi con ADSL infostrada, con apparecchiatura ZyXEL e LinkSys

Ciao a tutti.
    Il titolo puo essere fuorviante ma il mio problema e ampio e ho cercato di concidere al meglio.
    Allora
    Io ho come gestore telefonico INFOSTRADA, a casa mia: dispongo di una connessione ADSL, che uso con un modem router ZyXEL P-660HW-T1 v3.
    Ho disabilito il wireless di questo router in quanto non creava un campo di connessione sufficiente ampio per le mie esigenze, e quindi ci ho attaccato un Access Point LinkSys WRT54GL (modificato DD-WRT, ovviamente ).
    Non voglio che nessuno si colleghi alla mia rete, e quindi faccio uso di IP statici.

Il mio problema è: dopo tot tempo, internet cessa di funzionare, è come se il DNS non rispondesse piu (pensavo fosse un problema di DNS infostrada e ho quindi iniziato ad usare quelli Google, ma il problema persiste... ho provato quelli pubblici e quelli di interbusiness e il risultato non cambia).

Cosa che non capisco: se cambio ip del pc che in un dato momento non riesce piu ad andare in internet, poi internet torna a funzionare (per poi cessare di funzionare dopo altro tot tempo, e mi tocca cambiare ancora ip)

Cosa puo scatenare una cosa del genere? E' come se i pc e i relativi indirizzi ip possano usufruire di internet per un tempo limitato, e questo è fuori dal mondo!

Ho lo stesso problema sia che mi colleghi via Wireless, sia che mi colleghi via cavo, e non è un problema del mio pc a casa, visto che ho provato con altri portatili e il risultato e lo stesso.

Se spengo e accendo il router e l'access point risolvo il problema, ma temporaneamente, perchè poi si ripresenta !

Ho bisogno di una connessione stabile, poichè uso il pc per guardare la tv in streaming a casa

Non vorrei mai che fosse un problema del gestore telefonico, ma non penso sinceramente: due mesetti fa avevo un modem (non router) che poi ho lasciato in disuso, xk supportava al massimo un pc, ma con quel modem non ho mai avuto problemi, anzi l'ho lasciato collegato una settimana e non hai mai dato fastidi..

Vi ringrazio anticipatamente!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dai nessuno che risponde? Non posso andare avanti cosi!!

vbs
    vbs è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Direi che il problema sta nella configurazione WAN.

Troverai tale impostazione nel menu Network > WAN >Internet Connection

Le ultime voci in basso stabiliscono il modo di connettersi all'adsl, ovvero:
    - Nailed-Up Connection
    - Connect on Demand

Forse nel tuo router è impostato il "connect on demand" con scritto a fianco il tempo in minuti di inattività dopo quale il router si scollega in automatico.

Se hai una linea "flat" seleziona la prima opzione (Nailed-Up Connection) che vuol dire di connettersi sempre in automatico e mantenere la linea sempre "on".

Se vuoi più info, trovi tutto nel manuale del tuo router a: ftp://ftp2.zyxel.com/P-660H-D1/user_...1_3.40_Ed1.pdf
    Quello che ho scritto lo trovi alle pagine 81-82 del suddetto manuale.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)