Voi che provider usate? Postate le vostre esperienze con (preferibilmente):
-Vel. Download
-Vel. Upload
-Ping
Commentate anche l'assistenza e un impressione generale.
Alice
Tiscali
Infostrada
TeleTu
Vodafone
Altro

[Topic ufficiale]ADSL: Che cosa ne pensate?
Voi che provider usate? Postate le vostre esperienze con (preferibilmente):
-Vel. Download
-Vel. Upload
-Ping
Commentate anche l'assistenza e un impressione generale.
Ultima modifica di tecnico24; 17-09-2010 alle 13:29
Lo sapete che quando si spara con un cannone c'è la possibilità su mille miliardi che il proiettile resti fermo e si muova il cannone?

A casa:
WiMax 3M / 256k , 256k garantiti bidirezionale, ping Roma 8ms cca, ping Milano 4-6ms
Ufficio:
WiMax 4M/512k, 386k garantiti bidirezionale, ping uguali come quelli di casa.
Futuro, upgrade per l'ufficio (forse da gennaio):
5M/1M , 786k garantiti
oppure
6M/2M , 1024k garantiti
EDIT: ho dimenticato di indicare...non ho mai avuto bisogno di chiamare l'assistenza...da oltre due anni mai un problema.

Che forza, hai già il wimax!
Com'è? Super veloce come dicevano?
Sia in dow che upload?

AZZ! Quindi molto meglio della tradizionale ADSl e fibra ottica?
Velocità non paragonabile! Via onde radio su frequenze diverse e più ampie vai alla grande! Poi a milano
Hai per caso linkem?
Mi sa che è molto meglio anche di fastweb 100 in fibra!![]()

No, no...dai...adesso no esageriamoHo un contratto da 3M a casa e uno da 4M in ufficio...non posso essere più veloce di una 10M piena di fastweb in fibra (poi non so le latenze "standard" della fibra ma presumo non alte come valori).
Non ho linkem, uso eolo (ngi) con affiancati 3 numeri voip ed un mailfax

Certo però il wimax resta in numero 1 per ora, speriamo riesca ad espandersi in tutta italia, non vedo l'ora di provarlo.
Da quanto so è molto più veloce delle comuni ADSL standard e della fibra ottica. inanzi tutto, le normali linee adsl si appoggiano su cavi di rame per la fibra e standard per il telefono, la velocità in fibra è ben più veloce rispetto agli standard ma ha un costo maggiore con frequenze più basse. Invece il wimax, nuova tecnologia, non usa cavi, ma ben si sfrutta le onde radio, per una navigazione ancor più veloce e stabile in movimento con prestzioni mozzafiato. Adesso è ancora in fase di sviluppo come lo era l'adsl 10 anni fa, speriamo che tra 4/5 anni anche questa nuova tecnologia, meno costosa in interventi, ma costosa in finanziamneti, ci possa regalare velocità record e stabili. Anche sul fronte delle connessioni mobili!![]()

Io ho alice ADSL 7 mega e mi trovo bene.
@chris190
bah direi che il wimax alla fine serviva qualche anno fa..ormai è già stato superato da altre tecnologie( se non si svegliano a sfruttarlo)...ovvio che andava sviluppato appunto per coprire le zone dove i cavi non arrivano...ma è purtroppo una realtà di poche zone...visto poi chi si è accaparrato le varie licenze...solita italietta
![]()
"Quando la volpe non arriva all'uva...si mina ara Nutella"NUTELLA

Grazie! mi faranno a breve un preventivo per un altro atlantis che abbia le stesse caratteristiche!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)