Salve a tutti,
ho Tiscali Tandem 10Mb in ULL, ma ho sempre avuto un profilo 3072/512 (ADSL1, Fastpath, 3km dal centro di Roma).
Da quando ho cambiato il router (dal Pirelli Netgate Voip a Thomson TG784N) mi è salito il SNR da 11 a circa 19-20 (varia leggermente).
Contemporaneamente l'attenuazione in DL è salita da 47 a 54(mi chiedo se è normale).
Secondo fino a quanto riesco agganciare di portante, mantenendo una buona stabilità e fastpath?
Preferisco chiederlo prima a voi, che con i call center non si sa mai cosa succede :o
Questi sono i dati:
Tempo di operatività: 1 giorno, 17:01:05 Tipo DSL: ITU-T G.992.1 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 512 / 3.072 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,35 / 1,11 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,8 / 19,7 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 28,0 / 53,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 21,0 / 19,8 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / GSPN Perdita di framing (locale/remoto): 0 / - Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / - Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / - Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 2.312 / - Errori FEC (upload/download): 0 / 0 Errori CRC (upload/download): 10 / 4.595 Errori HEC (upload/download): - / 2.397
Ho visto che l'attenuazione in download è molto alta, anche se a detta del tecnico sono a 2,5 km dalla centrale... spero di agganciare 4-5mb
P.S. : sono normali tutti quegli errori CRC / HEC?
grazie in anticipo

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks
(mi chiedo se è normale).

)
...ma le latenze non sono aumentate granchè.