ciao a tutti volevo sapere se si può mandare un documento via fax tramite la mia connessione adsl, chiedo questo visto che non ho un fax e le copie di documenti che dovrei stampare sarebbero solo uno spreco di carta.
ciao a tutti volevo sapere se si può mandare un documento via fax tramite la mia connessione adsl, chiedo questo visto che non ho un fax e le copie di documenti che dovrei stampare sarebbero solo uno spreco di carta.
no tramite adsl non puoi spedire fax ma puoi comprare un obsoleto modem a 56k che fa anche da fax e inviarli tramite esso
oppure puoi provare Messagenet - Fax e Faxator.com • Fax gratis via email • Home
il problema è che non è 1 fax all'anno ma ne devo spedire parecchi al giorno visto che, a chi li devo mandare non ha indirizzo e-mail
ho capito... beh allora hai tre alternative:
1) provi i servizi che ti ha suggerito Federico83 e vedi come ti trovi
2) se hai un abbonamento telefonico che prevede chiamate illimitate verso i numeri fissi (altrimenti paghi ogni singolo fax) ti consiglio di comprare un fax economico (ma non troppo).
io ho avuto diversi fax tutti a rullo e la cosa brutta è che quando tu stampi (se tu invii solo non hai questo inconveniente) il rullo con l'inchiostro (sembra carta carbone) si srotola e grazie ad una testina a calore (o cmq per effetto della corrente) l'inchiostro si stacca dal rullo e si attacca al foglio... è brutto perchè se tu devi stampare solo una a su un intero foglio, il rullo scorrerà comunque si una pagina A4 e quindi ne sprechi molto.
la soluzione sono i fax a toner che hanno la vaschetta con il toner in polvere come le stampanti laser... però costano di più
3) la persona a cui devi mandare i documenti si apre una email![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)