Ciao!
Ho stipulato a settembre un contratto con Infostrada dopo aver abbandonato fastweb che, oltre a non avere port forwarding e ad attribuire solo 3 ip ai vari PC, andava a 256kbit anziche' 7mbit.
Speravo che sta storia di pagare per 7 e avere 256 fosse finita, ma invece no. Il primo giorno tocco 13.1 Mbit, poi peggiora fino ad arrivare ai miseri 8.7mbit (e anche peggio!) di oggi.
Tengo a specificare che qualche volta la portante si aggancia a 11mbit e va a 11mbit, e il piu' delle volte quando prende quella a 8mbit basta staccare e riattaccare il filo e rifunziona. Ho anche cambiato il router fornito assieme al contratto (un thompson tg585v8) con un Edimax AR-7084gA dato che il primo scaldava troppo e aveva un'antenna poco potente. Il router e' stato messo su ip del tipo 10.x.x.x per ragioni di comodita' mie.
Qui un'immagine del SNR, attenuation ecc. e anche di uno speed test
La mia rete e' cosi' costituita (nel caso fosse un problema di costruzione ma dubito)
router Edimax -> switch 3com (vari pc wired) -> access point dlink -> pc wifi
Il fisso che ho in firma e' connesso allo swith ma anche collegandolo al modem non cambia niente.
Spero che non bisogni telefonare all'assistenza perche' (come quelli di fastweb) saranno sicuramente degli inmcompetenti(anche se spero di no!)
Grazie mille per il vostro aiuto.
EDIT: Nell'immagine non si vede niente! Andate qui per la versione "grossa": http://img826.imageshack.us/img826/4154/iunet.gif

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks

(anche se spero di no!)