Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto!!!Infostrada ADSL 20 mb!!?!

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aiuto!!!Infostrada ADSL 20 mb!!?!

Ciao Ragazzi...dopo 10 anni con Fastweb sono passato oggi ad Infostrada 20 MB !
    Sinceramente sono un pò deluso..Insomma sapevo gia ovviamente che non sarei mai arrivato a 20 MB, ma appena 4Mb mi sembrano pochi !!!
    Vi posto qui alcuni paramentri del router (D-Link Dsl-2640B Adsl 2+2) :

Stato Adsl (Ricezione/Trasmissione) 4635 (Kbps) / 997 (Kbps)
    Tipo di connessione : Adsl2+

Margine Snr 3.6 (Ricezione) 12.0 (trasmissione)
    Attenuazione Db 46.5 (Ricezione) 20.8 (trasmissione)
    Potenza in uscita 18.6 (Ricezione) 12.0 (trasmissione)

Il modem router è direttamente collegato alla presa telefonica principale (Ed è senza filtro).

Ammesso sia possibile, qualcuno sa davvero gentilemente dirmi come e di quanto modificare i valori snr per avere una connessione quanto meno piu veloce?
    Sono disposto a perdere anche la stabilità della linea per avere piu banda. Uso la connessione solo ed esclusivamente per scaricare !
    Un grazie anticipato.. Spero qualcuno mi aiuti ragazzi !!
    Un abbraccio a tutto il forum !

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto!!!Infostrada ADSL 20 mb!!?!

Chiamare il servizio clienti no eh?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comincia ad essere un problema legale: questi vendono fumo. Perché chiamarla 20Mega, se tecnicamente non può arrivarci mai? Pubblicità ingannevole! Con il consenso delle autorità. ADSL, governo ladro!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con quel SNR fai ben poco, ma prima a che velocità andavi?
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da skynet81 Visualizza Messaggio
    Con quel SNR fai ben poco, ma prima a che velocità andavi?
    Con Fastweb andavo a 2 mb :\

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Up up up

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Controlla l'impianto domestico: filtri sono a posto? Tolto eventuali condensatori dal retro delle prese?
    Quindi collega il router alla presa principale staccando tutti i filtri ed i telefoni e riprova.
    Se la situazione non cambia significa che c'è molto disturbo sul multicoppia primario
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da skynet81 Visualizza Messaggio
    Controlla l'impianto domestico: filtri sono a posto? Tolto eventuali condensatori dal retro delle prese?
    Quindi collega il router alla presa principale staccando tutti i filtri ed i telefoni e riprova.
    Se la situazione non cambia significa che c'è molto disturbo sul multicoppia primario

Grazie skynet fatto ma nn cambia...ho chiamato infostrada e han detto che vedono loro cosa possono fare per farmi agganciare una portante piu alta !

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tighine Visualizza Messaggio
    Comincia ad essere un problema legale: questi vendono fumo. Perché chiamarla 20Mega, se tecnicamente non può arrivarci mai? Pubblicità ingannevole! Con il consenso delle autorità. ADSL, governo ladro!
    Premesso che la politica di vendere la 20 mega a tutti è qualcosa di moralmente (ma non legalmente, basta leggere i contratti) profondamente sbagliato, bisogna tener conto di altri fattori.
    Come (giustamente) la legge non ammette ignoranza... bisognerebbe anche informarsi un pochino sullo stato della propria linea prima di disperarsi ed attaccare un provider.

Infostrada e quanti altri vendono la 20 mega a chiunque, diversamente da Telecom che invece applica restrizioni decisamente -e giustamente- più pesanti. Messi di fronte a questa verità, sta al cliente informarsi sullo stato della propria linea. Il problema è tecnico, non legale. Il rame è soggetto a grosse perdite di segnale con l'aumentare della distanza; le perdite di segnale forzano il router a negoziare velocità minori; velocità minori rendono scontento l'utente. Con 46db di attenuazione non ha alcun senso richiedere una 20 mega.

Resta il fatto che, potenzialmente, dovresti poter andare (in linea molto teorica) attorno ai 6 mega a quella distanza. Evidentemente c'è più disturbo del normale sulla tua linea, ma non è detto che sia risolvibile. Potrebbe essere un problema di impianto domestico, un problema di piastra in centrale o, nella peggiore delle ipotesi in quanto non risolvibile, un problema di diafonia sul multicoppia. La diafonia è banalmente descrivibile come un'interferenza elettromagnetica tra due cavi adiacenti. Quest'interferenza genera una corrente indotta che disturba a dismisura il segnale. Nel caso dell'adsl, la diafonia si presenta su un multicoppia degradato o svraffollato di connessioni adsl.

In ogni caso, chiedi un downgrade alla 8 mega, visto che in ogni caso anche 8 mega difficilmente li vedrai mai. Se non altro risparmi qualcosa in bolletta
    Trattative:

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su