Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fastweb JOY, 800mt dalla centrale, attenuzione a 42dB, possibile?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fastweb JOY, 800mt dalla centrale, attenuzione a 42dB, possibile?

Salve a tutti,
    da poco ho traslocato e giusto la settimana scorsa ho attivato Fastweb JOY, nell' attesa che arrivasse il modem fastweb ho collegato un vecchio Dlink e sono abbastanza perplesso dai dati della connessione. Sò che la DSLAM dista circa 700mt di strada da casa mia, e anche ipotizzando che i cavi facciano chissà quale giro mi pare difficile che superino i 2km. Invece ottengo un' attenuazione di 42dB che dovrebbero corrispondere ad una distanza di circa 4 km. Possibile che la linea sia così mal messa?

L' SNR non va oltre 9-10 e fastweb mi ha agganciato a 5,2Mbps con la prima qualifica, secondo voi con i valori che mi ritrovo sarebbe possibile in futuro agganciare non dico i 20Mbps, ma almeno 12?

Possibile che sia un problema di router? Oppure che il responsabile sia lo stato dei cablaggi del centro di Padova (o della mia abitazione), che non oso immaginare a quale era geologica risalgono??

NB: i dati sono riferiti ad una modulazione in ADSL2+

Fastweb JOY, 800mt dalla centrale, attenuzione a 42dB, possibile?-schermata-02-2455970-alle-21.16.50.jpg
    Ultima modifica di Doppiadi; 12-02-2012 alle 21:20

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Fastweb JOY, 800mt dalla centrale, attenuzione a 42dB, possibile?

Attenuazione uguale in downstream e upstream nel 99% dei casi significa che c'è sicuramente qualche problema nell'impianto di casa .. stacca tutti i telefoni e collega il modem alla presa principale .. e vedi se cambiano i valori

La vita è come un biscotto ..se piove si scoglie

Ho concluso felicemente con : ForzaNapoli-Nessuno29 - s5otto ;

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Fastweb JOY, 800mt dalla centrale, attenuzione a 42dB, possibile?

Grazie dell' informazione Andre_Jump. Prendo nota e cerco di studiare un po' il problema, purtoppo al momento non saprei come intervenire: di prese in casa ce ne sono due, e i valori sono uguali su entrambe, telefoni non ne ho. Proverò a cercare le scatolette dell'impianto e vedere se ci sono suonerie meccaniche, condensatori o qualche altra schifezza SIP. Le prese le hanno cambiate tutte pochi anni fa, sono RJ11, ma sospetto che cavi e impianto dell'edificio siano davvero preistorici

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piccolo update: ho aperto tutte le scatolette dell'impianto e ho scoperto che l'impianto è sì stato rifatto di recente, ma che i cavi del telefono viaggiano assieme alla corrente elettrica (e in alcuni tratti anche con l'antenna..). Ora attendo il modem fastweb, se la situazione non migliora credo proverò ad agganciare una presa direttamente nella scatoletta di ingresso della linea..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prova subito adesso... smonta una presa dalla parete e cerca di montarla direttamente sul doppino che entra dall'esterno.
    Se vuoi verificare l'effettiva distanza dalla centrale vai qui: KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura, scrivi un numero di un tuo vicino (numero telecom), e ti comparirà l'indirizzo della centrale. Puoi cliccare sul link "Clicca qui", sotto l'indirizzo della centrale per trovare l'effettiva lunghezza del doppino telefonico.

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su