Risultati da 1 a 4 di 4
    L'avatar di MatPC
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Passaggio Infostrada a Telecom

Ciao a tutti sono nuovo ^^
    spero che qualcuno possa chiarirmi dei dubbi.

Innanzitutto vi dico che io la linea di casa solo per navigare e il telefono fisso solo per ricevere chiamate anche se ne potrei fare ammeno ma con la legge del 2003 se non sbaglio solo adsl mi viene a costare quanto telefono + adsl.

Allora, sono utente infostrada (telefono + adsl) da 3 anni e visto che la linea infostrada non copre la mia zona ma va semplicemente ad appoggiarsi sulla telecom ho deciso di cambiare gestore.
    Dopo 3 anni stufo dell "ADSL" promessa di 8mb che effettivamente arriva meno di 0,5mb(tranne che per le ore notturne dalle 01:00 alle 09:00 del mattino), ho deciso di passare ad alice (telecom).
    Sul sito della telecom mi offrono solo 3 soluzioni (Passa a Telecom Italia | Telecom Italia) :
    1 Tornare in Telecom Italia con il mio numero e attivare un'offerta ADSL
    2 Passare all'ADSL di Telecom Italia
    3 Tornare in Telecom Italia con il mio numero senza attivare un'offerta ADSL

io non ho mai avuto un numero telecom e se scegliessi la 1° mi domando che fine farebbe ADSL di infostrada, perche da quello che ho capito, trasferiscono solo il numero ma non adsl (infostrada) e ne creano una nuova telecom.

Sul sito infostrada(Infostrada - Privati- Infostrada Ricorda) c'è scritto "La riattivazione con Telecom Italia sarà possibile comunque solo a condizione che in passato la numerazione sia appartenuta a Telecom Italia stessa, quindi non in caso di nuove linee telefoniche"

Non ho problemi a cambiare numero pero non vorrei pagare i 65€ "In caso di cessazione del servizio, è previsto un contributo una tantum di disattivazione di importo massimo pari a 65 euro, pari ai costi di disattivazione sostenuti da Infostrada"

Non so una linea promette una cosa che un'altra vieta di farlo o.O se qualcuno puo spiegarmi o chiarire questi dubbi, ie ne sarei grato
    Grazie !!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Denver
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: Passaggio Infostrada a Telecom

Non ci vedo niente di strano. Prima di essere cliente infostrada eri in telecom? Il tuo attuale numero di telefono era, inizialmente, una numerazione telecom italia o è nata come numerazione infostrada?

Se è nata come numerazione telecom nessun problema; se è nata come numerazione infostrada penso (ma non ne sono sicuro) tu debba attivare un nuovo numero.
    In ogni caso tu, se sei cliente sia voce sia adsl con infostrada, l'opzione da scegliere è la numero 1. Con la quale ti verrà convertita la linea telefonica a numerazione telecom e verrà attivata un'offerta adsl a tua discrezione.
    NON mandatemi PM con richieste da forum.
    Menzionatemi nelle discussioni così vi rispondo più velocemente.

L'avatar di MatPC
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Intanto grazie dell'aiuto
    Il mio numero di telefono attuale, è nato come numerazione infostrada.
    La mia paura con il passaggio è che con il passaggio oltre a pagare i 35(passaggio linea di infostrada), debba stare senza adsl per un tempo indeterminato.Fosse cosi attiverei la chiavetta internet con un costo di 20 euro per un mese.In totale questo passaggio mi verebbe a costare sui 55€.Invece cessando il contratto con infostrada e stipulandone uno nuovo con telecom, la linea ma la attiverebbero entro 2 settimane.
    Le mie domande sono:
    Facendo il passaggio a telecom il contratto con infostrada cessa sia adsl e telefono o solo telefono e adsl dovrei farla cessare io inviando una raccomandata ?
    Qualcuno che ha gia fatto questo passaggio sa dirmi la durata delle operazioni(o paura che infostrada faccia di tutto per farle durare piu a lungo possibile)?

L'avatar di MightyRan
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

ciao

io sono passato da infostrada a telecom l'11 gennaio di questo anno. Per esperienza personale posso dirti che la durata del disservizio adsl sulla mia linea è stata di circa 12h (dalle 23:30 del 10 alle 12 circa dell'11).
    Alice 10 Mb + Play
    CASE: Antec Twelve Hundred ALI: Cooler Master Silent Pro Gold 850W HD: OCZ Revodrive 3 120Gb PCIe SSD, WD Caviar Black 1TB MB: Asus P6T RAM: Corsair Dominator 6x 1GB Triple-Channel @ 1600 Mhz CPU: Intel i7 920 Oc @4.0 Ghz DISSI: Zalman CNPS9900 LED Cooler VGA: 2x Nvidia GTX 480 SLI MONITOR: Samsung SyncMaster P2770 27''

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware