Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: basso isolamento

L'avatar di Akirasendo
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito basso isolamento

ciao ho cercato sul forum qualcuno che avesse il mio stesso problema ed ho trovato lui aiuto con adsl alice - non é stabile . Come lui anche a me la connessione si disconnette continuamente con la pioggia, va lenta e al telefono si sente quell'odioso fruscio... tutti gli anni verso settembre-ottobre son stato costretto a contattare i tizi della telecom per risolvere sempre questo fastidioso problema. E anche quest'anno, con le prime pioggie, il problema si sta ripresentando...

è una scocciatura chiamarli sempre(fossero simpatici... tra l'altro prima di fargli muovere il culo devi stare al telefono per un'ora e non ne ho proprio voglia) e mi chiedevo se qualcuno mi può aiutare ad aggiustare questo problema manualmente (sempre se non è un'operazione troppo complessa, ovvio.. se ad esempio si tratta di riposizionare un cavo o roba simile, posso farlo anche io...)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Deo1866
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: basso isolamento

E' una cosa che dipende dalla linea esterna secondo me, ossia quella che va da casa tua alla centrale telecom. Quindi devono intervenire loro, per forza, tu non puoi nemmeno legalmente mettere le mani sui loro cavi. Anche se a volte verrebbe voglia di mettergliele al collo le mani, non sui loro cavetti della prima guerra mondiale.

L'avatar di Legija
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

prova con questo

Anche io avevo sto problema identico con TELECOM.
    Hanno mandato 3 operatori nella stessa giornata , e nessuno non ha controllato il cavo dalla scatola al appartamento mio.

Allegato 33032

la casa mia e del 62' è aprendo la scatolla , ho trovato tanta corrosione del filo! Quando lo preso in mano è diventata polvere
    La giornata si e conclusa con nessuna soluzione al problema, cosi domani sono andato al brico e ho comprato 15metri di doppino. (7 euro xD)
    Cosi mi sono cambiato io il doppino per prova. Risultato?
    nessun fruscio, nessuna disconnessione, prima agganciavo 12mb adesso 20mb pieni.
    Nel secondo momento ho tolto tutte le prese di casa e ho installato un splitter ( SAP002 )

Se non risolvi l'unico problema che sei troppo lontano dalla centrale

Attenuazione su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
    fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
    20 - 30 dB: buono
    30 - 40 dB: discreto
    40 - 55 dB: scarso
    oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.

L'avatar di skynet81
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Se il problema si verifica con pioggia/umidità controlla prima di tutto la tua presa principale, eventualmente cambiala per sicurezza (costa pochi euro), stacca tutti i filtri e i telefoni collegando il router alla presa principale, se il problema persiste contatta Telecom e avvisa che quando alzi la cornetta di capita di sentire altre conversazioni in sottofondo, per via della privacy doivrebbero correre

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware