Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: chiavetta wifi

L'avatar di veneresempre
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito chiavetta wifi

Ciao a tutti! ho una domandina...
    io ho un normale modem per collegarmi ad internet (non ha il wifi questo modem). Se acquisto una chiavetta wifi (quelle da 10 euro per capirci) e la metto nel usb del mio pc, mi posso collegare ad internet tramite wifi con il mio cellulare?
    Cioè quello che non capisco è se le chiavette usb wifi servono solamente se si ha già un router wifi e quindi servono diciamo per amplificare il segnale, oppure se permettono di creare una rete wifi da un modem normale...
    grazie!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di andreavda
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: chiavetta wifi

le chiavette wi-fi non fanno nessuna delle due cose che hai citato (a meno che tu per modem normale non intenda un modem 3G)
    la chiavetta wi-fi è dotata di un modem 3G che si aggancia alla rete 3G di H3G, vodafone, tim o wind, ed è dotata anche di un modulo wi-fi che crea un segnale wi-fi a cui il tuo smartphone può connettersi

L'avatar di veneresempre
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da andreavda Visualizza Messaggio
    le chiavette wi-fi non fanno nessuna delle due cose che hai citato (a meno che tu per modem normale non intenda un modem 3G)
    la chiavetta wi-fi è dotata di un modem 3G che si aggancia alla rete 3G di H3G, vodafone, tim o wind, ed è dotata anche di un modulo wi-fi che crea un segnale wi-fi a cui il tuo smartphone può connettersi
    grazie per la risposta..quindi mi può servire per collegarmi ad internet tramite wifi con il mio cellulare, pur avendo un semplice modem adsl al pc?

L'avatar di andreavda
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da veneresempre Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta..quindi mi può servire per collegarmi ad internet tramite wifi con il mio cellulare, pur avendo un semplice modem adsl al pc?
    esatto, il modem adsl non ti serve a niente quando usi la chiavetta, puoi anche tenerlo spento

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware