Risultati da 1 a 8 di 8
    L'avatar di Gioski
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Exclamation URGENTE - RICHIESTA CONSIGLI ADSL TELETU DI VODAFONE

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere un vostro consiglio e parere riguardo alla connessione ADSL offerta dall'operatore TELETU DI VODAFONE ( vodafone ha acquisito teletu in ottobre 2012 ). Attualmente ho fastweb, è finita la promozione di telefono + internet 7 Mb ( la mia zona è sfig@tissima e dista 2 Km dalla centralina telecom, quindi non sono una persona fortunata che paga per 7 Mb e gliene arrivano 7,5....mediamente sono sui 4,5/5 mb ed alcune volte arrivo a punte di 6/6,5 ; ma va bene così, riesco a usare P2P, e giocare online con ping ragionevoli....unica cosa a volte è lento il caricamento di certi filmati su YouTube ) , tale offerta la pagavo 19,90€ al mese con telefonate verso fissi nazionali illimitate e verso i cellulari 19€ cent. al minuto ( verso cellulari uso il mobile che ho 460 min "gratis" ).... Ora che è finita suddetta promozione pago 40€ al mese....

Ora vengo alla questione che mi preme : ieri mi hanno proposto di passare a Teletu di vodafone con 19,90€ al mese ho 7 Mb internet con router wi-fi e telefonate verso i fissi nazionali illimitate ...praticamente come ho adesso...ma CONVIENE passare da Fastweb a Teletu? Ho trovato pareri alquanto negativi su Teletu riguardo ad assistenza e connessione ADSL con svariati problemi di disconnessioni varie e velocità di navigazione estremamente basse....solo pochi ne sono contenti...

Chiunque può esprimere il suo parere riguardo a questa compagnia telefonica scriva taggandomi, così vedo i commenti...è urgente , stasera devo dare una risposta all'operatore....

Io abito a Gardone Val Trompia in provincia di Brescia , ho visto che la mia zona sarebbe coperta anche da alcune compagnie che hanno l'ADSL a 20 Mb/s...

Grazie mille in anticipo!!
    VENDESI: Metzeler RacetecK2 180/55 SOLAMENTE 120 km (90 pista-30 trasferimento ) A POCO!
    " Se sei incerto...TIENI APERTO!"
    Vendite eseguite con successo: LordNight , The.Malfa, DedoRR, Scheda Video, Vipacrt, Giubox360, Osys
    Acquisti effettuati con successo : Claclaclacla , Nikolaj , Giubox360

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Andrea786
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: URGENTE - RICHIESTA CONSIGLI ADSL TELETU DI VODAFONE

Se giochi online stai lontano anzi lontanissimo da Teletu altrimenti vai a finire che non giochi più , Teletu infatti è nota per avere quasi sempre le linee stra sature con ping minimo di 80-90ms e continui alti e bassi di velocità , io sinceramente se fossi in te guarderei le offerte che sta facendo attualmente Telecom o Infostrada se sei in ULL che non sono tanto male !!
    Infostrada 20mega in ULL con profilo a 6db attivata a Giugno 2014
    SNR Margin (dB) : 6.0 10.5
    Attenuation (dB) : 10.8 4.6
    Data Rate : 19998 999

L'avatar di Gioski
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da Andrea786 Visualizza Messaggio
    Se giochi online stai lontano anzi lontanissimo da Teletu altrimenti vai a finire che non giochi più , Teletu infatti è nota per avere quasi sempre le linee stra sature con ping minimo di 80-90ms e continui alti e bassi di velocità , io sinceramente se fossi in te guarderei le offerte che sta facendo attualmente Telecom o Infostrada se sei in ULL che non sono tanto male !!
    Perfetto grazie mille....quindi tu consiglieresti di provare a vedere Alice di Telecom?Infostrada invece come va??? Perché fastweb ha fatto la proposta di calare a 35€ e aggiungendo al mio piano tariffario attuale 200 Minuti gratuiti verso tutti gli operatori mobili.... per ULL cosa intendi? Che dalla centralina Telecom partono i cavi di altri gestori ed entrano direttamente a casa mia?
    So di per certo che la linea è telecom come per la centralina, solo che all'interno di essa ci sono più "schede" di vari operatori che smistano il segnale nelle abitazioni...
    VENDESI: Metzeler RacetecK2 180/55 SOLAMENTE 120 km (90 pista-30 trasferimento ) A POCO!
    Vendite eseguite con successo: LordNight , The.Malfa, DedoRR, Scheda Video, Vipacrt, Giubox360, Osys

L'avatar di gd350turbo
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da Gioski Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere un vostro consiglio e parere riguardo alla connessione ADSL offerta dall'operatore TELETU DI VODAFONE ( vodafone ha acquisito teletu in ottobre 2012 ). Attualmente ho fastweb, è finita la promozione di telefono + internet 7 Mb ( la mia zona è sfig@tissima e dista 2 Km dalla centralina telecom, quindi non sono una persona fortunata che paga per 7 Mb e gliene arrivano 7,5....mediamente sono sui 4,5/5 mb ed alcune volte arrivo a punte di 6/6,5 ; ma va bene così, riesco a usare P2P, e giocare online con ping ragionevoli....unica cosa a volte è lento il caricamento di certi filmati su YouTube ) , tale offerta la pagavo 19,90€ al mese con telefonate verso fissi nazionali illimitate e verso i cellulari 19€ cent. al minuto ( verso cellulari uso il mobile che ho 460 min "gratis" ).... Ora che è finita suddetta promozione pago 40€ al mese....

Ora vengo alla questione che mi preme : ieri mi hanno proposto di passare a Teletu di vodafone con 19,90€ al mese ho 7 Mb internet con router wi-fi e telefonate verso i fissi nazionali illimitate ...praticamente come ho adesso...ma CONVIENE passare da Fastweb a Teletu? Ho trovato pareri alquanto negativi su Teletu riguardo ad assistenza e connessione ADSL con svariati problemi di disconnessioni varie e velocità di navigazione estremamente basse....solo pochi ne sono contenti...

Chiunque può esprimere il suo parere riguardo a questa compagnia telefonica scriva taggandomi, così vedo i commenti...è urgente , stasera devo dare una risposta all'operatore....

Io abito a Gardone Val Trompia in provincia di Brescia , ho visto che la mia zona sarebbe coperta anche da alcune compagnie che hanno l'ADSL a 20 Mb/s...

Grazie mille in anticipo!!
    Dal lato finanziario, teletu è conveniente...
    Dal lato tecnico, esattamente l'opposto !

Ora sei tu che devi dare un peso a questi due valori e decidere se per te è più importante spendere poco e andare in una qualche maniera o spendere di più e andare bene...

Non ti fidare delle offerte 20 mega, in quanto sono tutte FINO A 20 MEGA, il che vuol dire da 0 a 20, quindi se sei a 2 km, ipoteticamente, potrai agganciare portanti di 10/15 mb, estremamente variabili in base a tantissimi fattori !

Poi in base a tutto questo, prendi la tua decisione !
    MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA GIGABYTE 780Ti OC MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 830 256GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001 BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9

L'avatar di Andrea786
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da gd350turbo Visualizza Messaggio
    Dal lato finanziario, teletu è conveniente...
    Dal lato tecnico, esattamente l'opposto !

Ora sei tu che devi dare un peso a questi due valori e decidere se per te è più importante spendere poco e andare in una qualche maniera o spendere di più e andare bene...

Non ti fidare delle offerte 20 mega, in quanto sono tutte FINO A 20 MEGA, il che vuol dire da 0 a 20, quindi se sei a 2 km, ipoteticamente, potrai agganciare portanti di 10/15 mb, estremamente variabili in base a tantissimi fattori !

Poi in base a tutto questo, prendi la tua decisione !
    Concordo in toto con quello da scritto infatti mia sorella che usa internet solo per navigare e la posta ha teletu perché risparmia sulle chiamate e non gli interessa se ha la linea al massimo o meno , per quello che riguarda il nostro amico invece visto che ha ben scritto che gioca online gli ho da subito sconsigliato di fare teletu altrimenti pubblicitariamente parlando ( se ha TeleTu non gioca più )

L'avatar di Gioski
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

La questione 20 Mb la so bene perché è la stessa identica cosa per i 7 Mb/s...ovviamente essendo distante dalla centralina la velocità è almeno la metà...un mio amico che abita a 300 mt da me ha provato Intred 10 Mb e gliene arrivavano circa 7,5 ed infatti è passato alla 7 mb ed ora gliene arrivano 6,5/6,8...
    Per il resto se fosse solo ed esclusivamente mia la linea preferirei spendere qualcosa in più però avere la connessione performante...solo che i proprietari sono i miei genitori...fosse per me il telefono fisso lo toglierei e cercherei una connessione ADSL da 25/30€ solo ADSL 20 Mb/s ed userei ( come faccio ora ) il cell per le chiamate...460minuti al mese non sembra ma sono parecchi....comunque grazie mille delle risposte...avete confermato la mia idea...in sostanza la pensavo anche io così... Teletu per chiamate e navigazione su pagine web senza nessun'altra pretesa... Altre compagnie ( fastweb, Alice, Intred ) per P2P, Gaming ed in generale navigazione più specifica....grazie mille a tutti.

L'avatar di Andrea786
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

di nulla ma infatti se non ci fosse il canone per la linea solo dati scommetto che in pochi avrebbero la linea per telefonare , purtroppo però qui in Italia a fare una linea telefonica con fonia e adsl annessa costa tanto lo stesso che avere un doppino solo per i dati !! anchio se non ci fosse il canone mi fare una linea tipo aruba o NGI e passerei il numero di Telecom sotto voip con un qualsiasi operatore

L'avatar di Francesco Iosonoqui
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Scappa da TeleTu !! Sto postando quanto mi è accaduto e capirai perché ti do questo consiglio.

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware