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    Margine di rumore ADSL Telecom 10Mbps...soluzioni?

    salve a tutti ho una connessione 10mbps con la telecom e come valori SNR Margin il modem mi da 6.0 in downstream e 6.0 in upstream....da quello che ho capito sono molto bassi come posso fare per alzarli? e nel caso in cui li alzi la mia connessione sarà meno veloce in termini di Mb/s? ...
    per la cronaca i valori dell'Attenuazione in dB sono 29.4 in downstream e 17 in upstream
    vorrei dei consigli per come migliorare la linea che cmq è ottima ma soffre di disconnessioni frequenti

  2.  
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  3. #2
    L'avatar di rolando641
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    quanto hai di down e di up, se sei al massimo vai benissimo.
    asus m4a88t-v evo usb3- procio amd phenom II 1055T- scheda video ge force gtx 570, 8 giga ram ddr3 corsair veneange 1600, 1 ssd samsung 120, 1 HD da 1 tera, case cooler master elite

  4. #3
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    Supponendo sia al massimo, quindi 10 mega, dovrebbe avere BUONI 15-16 db di margine di rumore, visti i 30 di attenuazione.

    Lamenta al servizio clienti le frequenti disconnessioni, ovviamente sperando che qualcuno esca a lavorare per davvero (cosa molto improbabile. Supponendo tu riesca a monitorare il margine di rumore, dovresti notare che oscilla di molto. Per caso hai anche fruscio in fonia?

    Visto che ti trovi, posta tutti i dati in ordine (data rate, margine di rumore e attenuazione) e controlla la distanza dalla centrale.

  5. #4
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    allora in download arrivo anche sui 9.8/9.9 Mbps invece in upload non supero 0.8 Mbps, purtroppo fin'ora non ho mai superato i 6.5 db di margine di rumore, sono a circa 1km dalla centrale! non ho fruscii in chiamata, ma spesso cade la connessione se ricevo una telefonata (filtri probabilmente danneggiati), e comunque i miei dati al momento in cui scrivo sono: DATA RATE: Downstream: 11613 Upstream: 960 SNR: Downstream: 6.0 Upstream 6.2 ATTENUAZIONE: Downstream: 30 Upstream: 16.9

  6. #5
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    Originariamente Scritto da ricky94v
    allora in download arrivo anche sui 9.8/9.9 Mbps invece in upload non supero 0.8 Mbps, purtroppo fin'ora non ho mai superato i 6.5 db di margine di rumore, sono a circa 1km dalla centrale! non ho fruscii in chiamata, ma spesso cade la connessione se ricevo una telefonata (filtri probabilmente danneggiati), e comunque i miei dati al momento in cui scrivo sono: DATA RATE: Downstream: 11613 Upstream: 960 SNR: Downstream: 6.0 Upstream 6.2 ATTENUAZIONE: Downstream: 30 Upstream: 16.9
    Collega il modem direttamente alla presa principale di casa, per farlo naturalmente devi collegare il doppino in entrata al modem (fin che ci sei controlla che non ci siano condensatori nella presa). Se i valori di margine rumore sono ancora pietosi come adesso, richiedi l'intervento di un tecnico, per controllare i valori all'altezza dell'armadio di distribuzione (se abiti in condominio è utile misurare anche i valori all'altezza del distributore)

  7. #6
    L'avatar di Matarael
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    I filtri sono su tutte le prese, vero?

  8. #7
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    si sono su tutte le prese, prima avevo un modem Netgear che andava molto bene invece ora con questo modem Sitecom non va per nulla bene....(Sitecom mai più!)

  9. #8
    L'avatar di Andrea786
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    Originariamente Scritto da ricky94v
    si sono su tutte le prese, prima avevo un modem Netgear che andava molto bene invece ora con questo modem Sitecom non va per nulla bene....(Sitecom mai più!)
    non è il sitecom il problema , anchio ho un sitecom e la 10mega mi va benissimo :

    DSL
    Versione firmware ADSL : V3.20.27.0
    Stato operativo : Abilita
    Modulazione ADSL : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
    Modalità Annex : Annex_A
    Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) : 22.0 7.1
    Attenuazione (dB) : 9.5 4.6
    Data Rate : 11612 1101
    Errore CRC : 0 76

    Info sistema
    Versione hardware : WLM-2600
    Versione software : 1.21
    Nome modello : WLM-2600/v1001

  10. #9
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    Vabbè che c'entra, potrebbe essere rotto il suo router, anche se non credo sia questo il caso. Lamenta le disconnessioni. E controlla che abbiano aperto la segnalazione.

  11. #10
    L'avatar di ricky94v
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    Originariamente Scritto da Matarael
    Vabbè che c'entra, potrebbe essere rotto il suo router, anche se non credo sia questo il caso. Lamenta le disconnessioni. E controlla che abbiano aperto la segnalazione.
    Penso prenderò un Asus e cmq si ho proprio il modello wlm-2600...comunque mi ricordo che tempo fa mi dissero che forse era meglio abbassare la connessione a 7mbps...sinceramente sono stato più di un anno con la 10mbps e senza nessun problema...e penso di aver installato correttamente quindi non capisco il perché

  12. #11
    L'avatar di Matarael
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    Perchè i cavi dalla centrale al tuo router fanno schifo e sono di cartone, ecco il perchè. O perchè la centrale fa schifo.
    Come ho già detto, dubito che sia il router. Secondo loro se ne rompono troppi. Verifica prima con quello di un amico, magari.

  13. #12
    L'avatar di ricky94v
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    Originariamente Scritto da Matarael
    Perchè i cavi dalla centrale al tuo router fanno schifo e sono di cartone, ecco il perchè. O perchè la centrale fa schifo.
    Come ho già detto, dubito che sia il router. Secondo loro se ne rompono troppi. Verifica prima con quello di un amico, magari.
    E qui c'è un altro problema....con il mio ho quei problemi di margine e ho spesso delle disconnessioni...mentre con il modem di un mio amico che ho usato per una settimana non ho avuto disconnessioni nonostante comunque l'SNR molto basso

  14. #13
    L'avatar di keloz
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    Originariamente Scritto da ricky94v
    E qui c'è un altro problema....con il mio ho quei problemi di margine e ho spesso delle disconnessioni...mentre con il modem di un mio amico che ho usato per una settimana non ho avuto disconnessioni nonostante comunque l'SNR molto basso
    Che modem è quello del tuo amico? Probabilmente il driver ADSL di quel modem stabilisce una connessione più stabile con il DSLAM in centrale.

  15. #14
    L'avatar di ricky94v
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    Originariamente Scritto da keloz
    Che modem è quello del tuo amico? Probabilmente il driver ADSL di quel modem stabilisce una connessione più stabile con il DSLAM in centrale.
    È un netgear 300n dgn2200...e comuqnue è quello che stavo dicendo anche io...cioè secondo me è proprio il modem che ho che non riesce a mantenere stabile una connessione

  16. #15
    L'avatar di keloz
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    • CPU: Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
    • Mainboard: Asrock Z68 EXTREME 4
    • RAM: G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
    • Hard Disk: Western Digital Caviar Black 1 TB
    • Scheda Video: Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
    • Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
    • Case: Cooler Master 690 II Advanced


    Originariamente Scritto da ricky94v
    È un netgear 300n dgn2200
    Un signor modem infatti

  17.  
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