Spero nell'aiuto di qulche buona anima per far finalmente funzionare il collegamento ADSL Alice Flat 2 Mega , vi riassumo l'accaduto:
Nel mese di Luglio 2007 un amico ha richiesto l'attivazione dell'adsl alice a 2 mega senza modem , dopo l'attivazione mi ha contattato per la configurazione del modem router adsl , dopo aver acquistato e configurato un US Robotics , niente da fare , il link è attivo ma non si riesce a navigare , iniziano le chiamate al 187 per la segnalazione del disservizio ma dopo tante risposte ( sempre diverse ed alcune anche ridicole ) la navigazione non parte.
Penso a questo punto che possa essere il router difettoso, mi reco dal negoziante dove l'avevo acquistato e me lo faccio sostituire con un Belkin ( uguale a quello che ho io e prefettamente funzionante ) , lo installo a casa del mio amico ma anche con questo router niente navigazione, inoltre il router belkin ha anche una spia che segnala la possibilità o meno di navigare ( un simbolo a forma di Terra ) infatti subito dopo l'allineamento del modem la spia è diventata di colore rosso segnalando appunto che qualcosa ancora non funziona.
Ho preso allora il mio router e l'ho portato a casa del mio amico ma anche stavolta niente navigazione .
Cosa potrebbe essere ? Potrebbe dipendere dal PC ?
I parametri del modem-router sono corretti anche perchè hanno una connessione guidata all'installazione in base al proprio provider.
Grazie.

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks
Spero nell'aiuto di qulche buona anima per far finalmente funzionare il collegamento ADSL Alice Flat 2 Mega , vi riassumo l'accaduto: