Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pannello frontale con led

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pannello frontale con led

Ciao a tutti,come da titolo ho installato un pannello frontale sul mio MX Black,il che dovrebbe funzionare per monitorare le temp (a me interessano quelle della cpu) e per regolare gli rpm delle ventole (per ora quella del dissi e quella posteriore del case)
    le ventole non danno segni di problemi,aumento e diminuisco la velocità tranquillamente,il problema sono le temp.
    allora i sensori per il rilevamento delle temp sono questi

se li metto appoggiati all'esterno del dissi mi rilevano una temp di 8-10 gradi,se li metto tra dissi e superficie della cpu (dove sta la pasta termica) le temp stanno fisse a 0 gradi
    qualcuno saprebbe consigliarmi he fare?
    THX
    HARDWARE
    HAF 932 red/black modded- Asus P6T DeluxeV2 - I7 950 - 6GB Dominator 1600MHz - Zotac GTX 280 AMP! + Gainward GTX 280 + XFX GTX 260 XT (physix) - WD Enterprise 500GB - Tagan Piperock 1300W sleeved
    COOLINGYbris Eclipse - EK-FB Asus X58 - EK-Mosfet Asus X58 - EK-FC280GTX SLI - EK-RAM Acetal - Alphacool Cape Corp pro 10lt - Laing DCC 500 1plusT + Phobya DC12 260 + Magicool Slim 3x140 + Magicool Slim 2x120 + Aircube X120 + EK-CoolStream X120
    Trattative positive

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SgtPsycho Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,come da titolo ho installato un pannello frontale sul mio MX Black,il che dovrebbe funzionare per monitorare le temp (a me interessano quelle della cpu) e per regolare gli rpm delle ventole (per ora quella del dissi e quella posteriore del case)
    le ventole non danno segni di problemi,aumento e diminuisco la velocità tranquillamente,il problema sono le temp.
    allora i sensori per il rilevamento delle temp sono questi

se li metto appoggiati all'esterno del dissi mi rilevano una temp di 8-10 gradi,se li metto tra dissi e superficie della cpu (dove sta la pasta termica) le temp stanno fisse a 0 gradi
    qualcuno saprebbe consigliarmi he fare?
    HX
    hai preso il pannello scythe kaze master o cosa...di sicuro la sonda non la puoi mettere tra dissi e cpu altrimenti precludi lo scambio termico visto che le due superfici non sarebbero + perfettamente a contatto, la puoi montare sulla base del dissi ma sulla faccia opposta a quella d'appoggio, ti darà comunque una temperatura ben lontana da quella effetiva dei core (perchè non usi Core Temp?)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAMY63 Visualizza Messaggio
    hai preso il pannello scythe kaze master o cosa...di sicuro la sonda non la puoi mettere tra dissi e cpu altrimenti precludi lo scambio termico visto che le due superfici non sarebbero + perfettamente a contatto, la puoi montare sulla base del dissi ma sulla faccia opposta a quella d'appoggio, ti darà comunque una temperatura ben lontana da quella effetiva dei core (perchè non usi Core Temp?)
    si si uso core temp e real temp,ma era lo sfizio di avere le temp sul pannello
    ma come la fisso la sonda? la appoggio e basta?
    HARDWARE
    HAF 932 red/black modded- Asus P6T DeluxeV2 - I7 950 - 6GB Dominator 1600MHz - Zotac GTX 280 AMP! + Gainward GTX 280 + XFX GTX 260 XT (physix) - WD Enterprise 500GB - Tagan Piperock 1300W sleeved
    COOLINGYbris Eclipse - EK-FB Asus X58 - EK-Mosfet Asus X58 - EK-FC280GTX SLI - EK-RAM Acetal - Alphacool Cape Corp pro 10lt - Laing DCC 500 1plusT + Phobya DC12 260 + Magicool Slim 3x140 + Magicool Slim 2x120 + Aircube X120 + EK-CoolStream X120
    Trattative positive

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SgtPsycho Visualizza Messaggio
    si si uso core temp e real temp,ma era lo sfizio di avere le temp sul pannello
    ma come la fisso la sonda? la appoggio e basta?
    puoi provare a fissarla a una heat pipe con nastro adesivo specifico per alte temperature, alcuni riescono a metterla sotto la clip che aggancia e blocca la CPU...occhio a non romperla o ti tocca usare subito quella di scorta

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAMY63 Visualizza Messaggio
    puoi provare a fissarla a una heat pipe con nastro adesivo specifico per alte temperature, alcuni riescono a metterla sotto la clip che aggancia e blocca la CPU...occhio a non romperla o ti tocca usare subito quella di scorta
    ok grazie per l'info,stasera proverò a fare come dici
    HARDWARE
    Trattative positive

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)