Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Consiglio acquisto case Silverstone LC17

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio acquisto case Silverstone LC17

ciao a tutti.

Sto per farmi un nuovo pc e le configurazioni potrebbero essere di 2 tipi sono indeciso:

i5+sm asus p43+sk v ati 4770/gts250+hd seagate 500gb+ dvd-rw sony

oppure

athlon x4 630+sk video ati 4770/gts250+hd seagate 500gb+ dvd-rw sony

Come case sono orientato sul HTCP Silverstone lc17
    http://www.silverstonetek.com/produc...=lc17&area=usa
    ma essendo da home theather mi chiedevo se come raffreddamento e silenziosità soprattutto poteva andare bene per le mie configurazioni.

A me interessa che sia molto silenzioso...accetto consigli sui componenti da usare per la dissipazione e la silenziosità xò senza svenarmi coi prezzi raga..

grazie a tutti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,
    premesso che il case mi sembra molto bello ed elegante (quanto costa? ) la silenziosità è direttamente proporzionale alle fonti di calore che ci sbatti dentro (e quindi del numero di ventole che sei costretto a montarci per raffreddare il tutto).
    Qui trovi le immagini del case aperto:
    SilverStone Technology Co., Ltd - Designing Inspiration
    Come vedi c'è spazio fino a 3 ventole.. non ho idea della qualità (e del numero) delle ventole che monta di serie, ma volendo con 2 Noctua a raffreddare saresti più che a posto su tutti i fronti.

Per prima cosa andrei a controllare quale dei 2 processori consuma e scalda maggiormente (pensavi di comprare un dissipatore aftermarket? potrebbe essere una buona idea..) ma soprattutto consumi e temperature, nonchè rumorosità della scheda video che hai già scelto.

Ciauz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lidoboy Visualizza Messaggio
    Ciao,
    premesso che il case mi sembra molto bello ed elegante (quanto costa? ) la silenziosità è direttamente proporzionale alle fonti di calore che ci sbatti dentro (e quindi del numero di ventole che sei costretto a montarci per raffreddare il tutto).
    Qui trovi le immagini del case aperto:
    SilverStone Technology Co., Ltd - Designing Inspiration
    Come vedi c'è spazio fino a 3 ventole.. non ho idea della qualità (e del numero) delle ventole che monta di serie, ma volendo con 2 Noctua a raffreddare saresti più che a posto su tutti i fronti.

Per prima cosa andrei a controllare quale dei 2 processori consuma e scalda maggiormente (pensavi di comprare un dissipatore aftermarket? potrebbe essere una buona idea..) ma soprattutto consumi e temperature, nonchè rumorosità della scheda video che hai già scelto.

Ciauz
    Il case costa 110€ da bow...non è proprio a buon mercato ma sono contento che piace anke a te.

Monta di suo 2 ventole da 80 affiancate dietro della Silverstone che hanno il compito di far uscire il calore.
    Io pensavo di montarne una silenziosa da 120 davanti al posto del box hard disk che cè in mezzo.
    Purtroppo devo mettere il case nel mobile e l'aria circolerebbe bene dietro ma no sui fianchi...
    potrebbe diventare un problema?

Che ventola da 120 supersilenziosa mi consigliate oltre alla noctua che si può trovare da bow.it?

E' il caso di eliminare le 2 della Silverstone e trovare altre soluzioni? illuminatemi sono un pò profano

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Putroppo non ho idea di come siano le ventole che monta di serie..
    Onestamente lo prenderei standard, farei un pò di test e eventualmente ordinerei ventole sostitutive solo in caso occorrano realmente..
    Il vero problema è.. se in estrazione dietro le ventole lavorano bene, ma lateralmente hai lo spazio chiuso, c'è il problemino dell'aria in immissione visto che frontalmente non puoi montarne a meno di non fare un lavoro artigianale che rovinerebbe un pò l'estetica del case..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Putroppo non ho idea di come siano le ventole che monta di serie..
    Onestamente lo prenderei standard, farei un pò di test e eventualmente ordinerei ventole sostitutive solo in caso occorrano realmente..
    Il vero problema è.. se in estrazione dietro le ventole lavorano bene, ma lateralmente hai lo spazio chiuso, c'è il problemino dell'aria in immissione visto che frontalmente non puoi montarne a meno di non fare un lavoro artigianale che rovinerebbe un pò l'estetica del case..
    guarda questo videoYouTube - Silverstone lc17 With Noctua NH-C12P

avevo in mente una cosa del genere ..dovrebbe rendere con la mia configurazione cosi o mi illudo troppo senza gli sfoghi laterali?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, dal video si vede subito come abbia lasciato invariate le due ventole standard sul retro del case.. ha però comprato un dissipatore cpu e modificato la ventola del dissipatore con una Noctua.
    La ventola che ha montato frontalmente (di fianco ai lettori) invece non capisco da dove cavolo aspiri aria.. davanti è un blocco unico di alluminio!
    L'avrà messa solo per movimentare l'interno del case.. è inutile..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io un case orizzontale non lo prenderei mai comunque...(e inoltre costa un botto).

Io punterei su un case "normale" e spenderei i soldi su una componentistica di dissipatori piu' costosa e piu' silenziosa.

Premetto delle cosette:
    1)con un ifx-14 o col mugen 2(la cui ventola gira dai 185 ai 1400 giri) il processore lo tieni quasi sicuramente passivo a default ocon la ventola che fatica a girare da quanto lenta va.
    Quindi consiglio il mugen 2 (che tiene tranquillamente il mio q6600 passivo a default se non ricordo male, con voltaggi prossimi a 1V). Costa 45euro.
    2) La scheda video se ha un dissipatore buono (a heatpipe) non la senti neanche.
    3) L'alimentatore è la parte piu' "bastarda" del pc. Gli alimentatori particolarmente silenziosi sono difficili da trovare perchè purtroppo, da qual che so, gli alimentatori montano ventole ADDA o di altre marche a noi sconosciute con i cuscinetti a sfere. Per quanto girino lente si sentono (appena appena eh. Quasi inudibili comunque). Quindi qui devi informari bene prima di acquistarlo, ma sappi che 70 euro circa li dovrai spendere.
    A giorni mi arriva l'antec tp-650, ti informero' sulla silenziosità se vuoi.
    4) Il problema principale, dopo aver comprato i dissipatori e i componenti dei punti 1,2,3, sarà l'hard disk. L'hard disk è il componente piu' rumoroso del pc. Se vuoi un hard disk silenzioso hai 3 opzioni:
    1-isolarlo (non saprei consigliarti come, e comunque il raffreddamento sarebbe scarso).
    2- prendere un caviar green (che mi pare sia silenzioso) e ridurre il rumore (e le prestazioni di poco) con un programma che si chiama WinAAM.
    3-Prendere un costoso SSD.

Spero di esserti stato utile.

EDIT: Con quello che ti ho consigliato sopra non penso serviranno ventole in espulsione o immissione nel case.

case che potrei consigliarti sono: CM 690, antec three hundred, xigmatek midgard, CM gladiator 600. Costano sui 60-70 euro e sono immensi.
    Inoltre i vantaggi di un case verticale sono la stratificazione dell'aria calda e fredda. Se prendi un case come il midgard (che io possiedo) che ha 2 predisposizioni per le ventole superiormente (2 da 120mm), sappi che il calore se ne andrà in alto tranquillamente (almenochè non ci piazzi delle ventole che buttano l'aria calda verso il basso LOL).
    Il mio PC:

Feedback:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sasquatch Visualizza Messaggio
    Io un case orizzontale non lo prenderei mai comunque...(e inoltre costa un botto).

Io punterei su un case "normale" e spenderei i soldi su una componentistica di dissipatori piu' costosa e piu' silenziosa.

Premetto delle cosette:
    1)con un ifx-14 o col mugen 2(la cui ventola gira dai 185 ai 1400 giri) il processore lo tieni quasi sicuramente passivo a default ocon la ventola che fatica a girare da quanto lenta va.
    Quindi consiglio il mugen 2 (che tiene tranquillamente il mio q6600 passivo a default se non ricordo male, con voltaggi prossimi a 1V). Costa 45euro.
    2) La scheda video se ha un dissipatore buono (a heatpipe) non la senti neanche.
    3) L'alimentatore è la parte piu' "bastarda" del pc. Gli alimentatori particolarmente silenziosi sono difficili da trovare perchè purtroppo, da qual che so, gli alimentatori montano ventole ADDA o di altre marche a noi sconosciute con i cuscinetti a sfere. Per quanto girino lente si sentono (appena appena eh. Quasi inudibili comunque). Quindi qui devi informari bene prima di acquistarlo, ma sappi che 70 euro circa li dovrai spendere.
    A giorni mi arriva l'antec tp-650, ti informero' sulla silenziosità se vuoi.
    4) Il problema principale, dopo aver comprato i dissipatori e i componenti dei punti 1,2,3, sarà l'hard disk. L'hard disk è il componente piu' rumoroso del pc. Se vuoi un hard disk silenzioso hai 3 opzioni:
    1-isolarlo (non saprei consigliarti come, e comunque il raffreddamento sarebbe scarso).
    2- prendere un caviar green (che mi pare sia silenzioso) e ridurre il rumore (e le prestazioni di poco) con un programma che si chiama WinAAM.
    3-Prendere un costoso SSD.

Spero di esserti stato utile.

EDIT: Con quello che ti ho consigliato sopra non penso serviranno ventole in espulsione o immissione nel case.

case che potrei consigliarti sono: CM 690, antec three hundred, xigmatek midgard, CM gladiator 600. Costano sui 60-70 euro e sono immensi.
    Inoltre i vantaggi di un case verticale sono la stratificazione dell'aria calda e fredda. Se prendi un case come il midgard (che io possiedo) che ha 2 predisposizioni per le ventole superiormente (2 da 120mm), sappi che il calore se ne andrà in alto tranquillamente (almenochè non ci piazzi delle ventole che buttano l'aria calda verso il basso LOL).
    L'alternativa a questo Silverstone che mi ispira tanto è per me il fractal design define r2, oppure se vado al risparmio il cooler master sileo 500 o Antec NSK6580B o il CM 690..xò dovrei ripiegare...
    volevo un htpc per non avere la solita torretta...

cè un altro htpc che mi consigliereste che va meglio?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La ventola che ha montato frontalmente (di fianco ai lettori) invece non capisco da dove cavolo aspiri aria.. davanti è un blocco unico di alluminio!
    L'avrà messa solo per movimentare l'interno del case.. è inutile..
    Sotto il blocco di alluminio ci sono delle fresatine diciamo che dovrebbero permettere l'entrata dell'aria

dite che potrebbero bastare per fare entrare aria e farla girare con una ventola da 120mm?
    Un assetto tipo il video di youtube potrebbe essere sufficente per le mie configurazioni o meglio ripiegare su una torre?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che senso ha non avere la solita torretta? hai problemi di spazio?

EDIT: ecco la soluzione XD http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4422

Pero' devi prendere un dissipatore cpu piu' basso di ifx e mugen 2. Uno tipo questo http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7460 o questo se vuoi spendere meno http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5801
    Il mio PC:

Feedback:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sasquatch Visualizza Messaggio
    Ma che senso ha non avere la solita torretta? hai problemi di spazio?

EDIT: ecco la soluzione XD Cooler Master Elite RC-360-KKN1-GP - black, Cooler Master, RC-360-KKN1-GP,Drako.it - Extreme modding

Pero' devi prendere un dissipatore cpu piu' basso di ifx e mugen 2. Uno tipo questo Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2, Noctua, NH-U9B SE2,Drako.it - Extreme modding o questo se vuoi spendere meno Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2, Arctic Cooling, UCACO-P0900-CSB01,Drako.it - Extreme modding
    preferivo un htcp solo una questione estetica legata al silverstone lc17 che mi piace molto..

Ho un vano da h 65 X 55 cm nel mobile...volevo piazzarci due mensole e metterci nello scompartimento in alto il silverstone lc17...

diciamo che ci metto i5+sm asus p43+ alimentatore tipo enermax modu+ da 425watt + sk v ati 4770/gts250 con relativi dissipatori +hd seagate 500gb(o green wd )+ dvd-rw sony + Ventola 120mm aggiuntiva x muovere aria davanti + Noctua nh-u9b

cmq in definitiva riuscirei sul Silverstone lc17 con i consigli che mi avete dato a ottenere un pc silenzioso e ben raffreddato senza avere sfoghi sui lati?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimi i consigli di Sasquatch.
    Ha allargato il problema ad altri 2 elementi che avevo trascurato, l'Hd (che effettivamente produce rumore in fase di scrittura, ma quando ti guardi un film è praticamente fermo) e l'alimentatore (e qui potrebbe esserci qualche grana se vuoi veramente un pc super-silenzioso..).

Premesso che qualitativamente parlando il Silverstone è su un altro pianeta rispetto ai case consigliati dopo (se ti piace me ne fregherei e comprerei quello), il problema del raffreddamento è legato soprattutto alla scheda video che è la maggior fonte di calore.
    Se il pc lo userai anche per giocare, allora bisogna fare le cose per bene..
    E ovviamente niente overck su scatolotti del genere imo..

Visto che frontalmente sulla base ci sono feritoie per il passaggio dell'aria (come hai messo nell'immagine) si potrebbe valutare una ventola aggiuntiva (con cuscinetti visto che è a diretto contatto con il frontale).

Avevi un budget globale per il progetto?

cmq in definitiva riuscirei sul Silverstone lc17 con i consigli che mi avete dato a ottenere un pc silenzioso e ben raffreddato senza avere sfoghi sui lati?
    Con 2 ventole dietro, una davanti, il dissi sulla cpu, problemi di dissipazione non ce ne sono sicuro.. il problema è che la silenziosità è qualcosa di soggettivo.. e avere un pc "silenzioso" non è mai garantito al 100%..

PS: anche io lo volevo silenzioso, ma non lo è.. per fare le cose alla stragrande ci vorrebbero ventole tachimetriche e un rheobus..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma per i core i5 non serve una scheda madre con il P55??? Come fai a metterlo in una P43?

edit: e questo? ti danno anche un ali da 350W http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5781

questo è il manuale http://www.antec.com/pdf/manuals/Mic...T%20manual.pdf

questo è l'alimentatore http://www.techspot.com/articles-inf...c/Image_08.jpg (25A sulla 12V)

con un case del genere devi metterci questo o simili: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5617 (il kit per socket 1156 non c'è pero'....quindi o te lo fai te o aspetti che esca.)
    E controlla che ci stia la vga in larghezza visto che è alto solo 12cm
    Il mio PC:

Feedback:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimi i consigli di .

Avevi un budget globale per il progetto?

Con 2 ventole dietro, una davanti, il dissi sulla cpu, problemi di dissipazione non ce ne sono sicuro.. il problema è che la silenziosità è qualcosa di soggettivo.. e avere un pc "silenzioso" non è mai garantito al 100%..

PS: anche io lo volevo silenzioso, ma non lo è.. per fare le cose alla stragrande ci vorrebbero ventole tachimetriche e un rheobus..
    Ma il budget posso sforarlo tranquillamente se è per ottenere silenziosità e raffreddamento...quindi consigliatemi pure i prodotti migliori come silenziosità senza esagerare..

cmq siamo intorno ai 850-1000€ ...preferisco risparmiare qualcosa in prestazioni che come silenziosità..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Il mio PC:

Feedback:

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)