Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemini alimentatore Power-X 750W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problemini alimentatore Power-X 750W

Salve a tutti, recentemente su eBay ho acquistato questo alimentatore, dato che il mio prossimo acquisto prima di natale è una HD4890.
    Funziona perfettamente, ma ci sono due fastidiosi comportamenti.

1. Quando stacco la presa di alimentazione posteriore (quando passo l'interruttore dell'alimentatore da I a O non succede) il pc ha difficoltà ad avviarsi. Nello specifico, premendo il tasto d'accensione, la luce rossa del case si accende per un attimo e la ventola del processore gira per mezzo secondo. Dopo un pò di tempo, avendo riattaccato di nuovo la spina, riparte. Ho già controllato il cablaggio e cambiato il cavo di alimentazione.
    2. Quando mando il pc in Sospensione (Windows 7) non riesco più a farlo riprendere: la luce verde lampeggia come al solito, ma se premo il tasto di accensione per risvegliare il pc, non succede nulla. Devo staccare l'alimentazione e poi riaccendere il pc, e sistema si riprenderà.

C'è una soluzione a questi due problemi? Il primo non è molto problematico, ma il secondo è molto importante per il consumo energetico. Se avete bisogno di altri dettagli sono qui. Ringrazio in anticipo.

EDIT: Un attimo fa il pc si è risvegliato correttamente.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me non è colpa dell'alimentatore. Sicuramente c'è qualche settaggio della tastiera o qualche jumper della scheda madre in posizione errata.

Se dici che è partito correttamente il problema non c'è piu?
    Il mio PC:

Feedback:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è nessun altro problema. Però rimontando il vecchio alimentatore super rumoroso con ventola posteriore, di marca sconosciuta, 350w, non fa questo strano fatto all'accensione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sul mio pc ho win 7 e quando lo mando in sospensione,per riaccenderlo,basta che premo di nuovo nel bottone di avvio sul case (come quando lo accendi) e riparte tranquillamente....per lo meno sul mio funziona cosi!Non so se per tasto di accensione intendi il bottone di avvio o lo stesso tasto con cui lo mandi in standby..se non è quello prova in questo modo forse funziona.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sallivan_80 Visualizza Messaggio
    Sul mio pc ho win 7 e quando lo mando in sospensione,per riaccenderlo,basta che premo di nuovo nel bottone di avvio sul case (come quando lo accendi) e riparte tranquillamente....per lo meno sul mio funziona cosi!Non so se per tasto di accensione intendi il bottone di avvio o lo stesso tasto con cui lo mandi in standby..se non è quello prova in questo modo forse funziona.
    A me funziona esattamente come a te. Faccio Start>Sospendi. Il pc dopo pochi attimi si spegne. Per riaccenderlo basta che premo il tasto di accensione, solo che ieri non lo faceva, però dal pomeriggio ho provato varie volte e si riprende in mezzo secondo, ottima cosa (forse dovuta anche al nuovo Barracuda). Ovviamente in W7 posso mettere l'impostazione che se premo il tasto di accensione a pc acceso lo sospende invece di spegnerlo.

Comunque il problema che rimane è il fatto che se stacco il cavo dell'alimentazione per molto tempo il pc non riesce a partire subito. è come se l'alimentatore fosse un pò pigro e si dovesse svegliare

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)