Salve a tutti !! Allora sul mio profilo potete visualizzare la mia configurazione nel DETTAGLIO!!.... Vi spiego i vari problemi da me riscontrati, N1 spesso ma non sempre se riavvio o accendo il pc, il sistema si avvia fa il bip della cpu ma sullo schermo non appare nulla e gli hd non li sento lavorare , rimane in questo stato al infinito . Ma se riavvio dal pulsante reset tutto riprende a funzionare "perfettamente".... passiamo al secondo problema . Questa mattina dopo una deframmentazione e un normale utilizzo vado a riavviare il pc, non appena la procedura d arresto e stata completata il pc si e spento e non si riaccendeva più !! Niente ne un suono ne una luce come se fosse staccata la spina ! Allora ho aperto il case staccato l alimentatore dalla MB per un minutino e il pc e resuscitato ! Con una schermata nera con scritto ( non ricordo le parole esatte) " bios recovery mode ecc" seguito da un caricamento penso di una copia di backup del bios ... Terminato il caricamento tutto e tornato alla normalità ...!! Allora gentili signori vi elenco tutte le modifiche apportate da me nel bios .. Le RAM sono settate in modalità ( performance ) con i parametri suggeriti sulla scheda tecnica delle mie corsaire ... La cpu l ho OC da 3.4 a 3.7 aumentando solo il moltiplicatore portandolo a 18.5 .. I voltaggi non essendo molto esperto non li ho toccati .... Il sistema comunque una volta avviato sembra stabile niente blue screen niente blocchi , neanche dopo lunghe sessioni di gioco ( con giochi pesanti tipo crysis just cause ecc)... Riguardo le temperature la cpu non arriva mai a 50g con minime di 32g ... La GPU invece raggiunge spesso picchi di 70g un Po altini ma girando in rete mi sono ritrovato con la media ... Gli hd passano da 34g in riposo a 47g in full.. Diciamo sembra essere tutto nella norma ...oltre i problemi sopra elencati ho l impressione che le prestazione non spingono come dovrebbero ma non avendo riscontri potrebbero essere solo suggestioni.. Scusate sto scrivendo un romanzo ... Concludo chiedendo il vostro parere !!! A mio avviso il problema e il SO che gira da maggio si e visto cambiare RAM scheda video driver ecc ecc .. Pero prima di formattare vorrei avere la certezza poiché c ho quasi 500 gb di installazioni... Grazie in anticipo a tutti !!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks