Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto malfunzionamento pc, problema software o hardware ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aiuto malfunzionamento pc, problema software o hardware ?

Salve a tutti !! Allora sul mio profilo potete visualizzare la mia configurazione nel DETTAGLIO!!.... Vi spiego i vari problemi da me riscontrati, N1 spesso ma non sempre se riavvio o accendo il pc, il sistema si avvia fa il bip della cpu ma sullo schermo non appare nulla e gli hd non li sento lavorare , rimane in questo stato al infinito . Ma se riavvio dal pulsante reset tutto riprende a funzionare "perfettamente".... passiamo al secondo problema . Questa mattina dopo una deframmentazione e un normale utilizzo vado a riavviare il pc, non appena la procedura d arresto e stata completata il pc si e spento e non si riaccendeva più !! Niente ne un suono ne una luce come se fosse staccata la spina ! Allora ho aperto il case staccato l alimentatore dalla MB per un minutino e il pc e resuscitato ! Con una schermata nera con scritto ( non ricordo le parole esatte) " bios recovery mode ecc" seguito da un caricamento penso di una copia di backup del bios ... Terminato il caricamento tutto e tornato alla normalità ...!! Allora gentili signori vi elenco tutte le modifiche apportate da me nel bios .. Le RAM sono settate in modalità ( performance ) con i parametri suggeriti sulla scheda tecnica delle mie corsaire ... La cpu l ho OC da 3.4 a 3.7 aumentando solo il moltiplicatore portandolo a 18.5 .. I voltaggi non essendo molto esperto non li ho toccati .... Il sistema comunque una volta avviato sembra stabile niente blue screen niente blocchi , neanche dopo lunghe sessioni di gioco ( con giochi pesanti tipo crysis just cause ecc)... Riguardo le temperature la cpu non arriva mai a 50g con minime di 32g ... La GPU invece raggiunge spesso picchi di 70g un Po altini ma girando in rete mi sono ritrovato con la media ... Gli hd passano da 34g in riposo a 47g in full.. Diciamo sembra essere tutto nella norma ...oltre i problemi sopra elencati ho l impressione che le prestazione non spingono come dovrebbero ma non avendo riscontri potrebbero essere solo suggestioni.. Scusate sto scrivendo un romanzo ... Concludo chiedendo il vostro parere !!! A mio avviso il problema e il SO che gira da maggio si e visto cambiare RAM scheda video driver ecc ecc .. Pero prima di formattare vorrei avere la certezza poiché c ho quasi 500 gb di installazioni... Grazie in anticipo a tutti !!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho tanta paura che il tuo alimentatore stia passando a miglior vita dalle specifiche che mi sono andato a cercare eroga 28a sulla 12v per un totale di 336w e diciamo stai strettino come watt e vista la marca non so quanto reali siano per giunta,fino ad oggi lo hai torturato per bene e sta tirando le cuoia....strano che non sia esploso....,apparte gli scherzi prendine uno di buona fattura anche tipo corsair vx550w oppure tx 650w e sei apposto....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci avevo pensato al alimentatore ... Pero e strano che non sia mai crollato durante l utilizzo.. Perciò ho pensato a qualche altro tipo di problema ... Sei sicuro al 100% che sia l ali? Semmai dovrei aspettare a dopo le feste per acquistarne un altro ... Dici che rischio grosso a continuare ad utilizzarlo finche non ne prendo un altro ? Mi consigli qualche ali abbordabile che soddisfi l appetito del mio sistema grazie in anticipo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto probabilmente e quello potresti fare una prova con un ali di un amico che sia di qualita migliore per esserne sicuro....ma addebbito la cosa al 90 % all'ali che sta muorendo...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dici che rischio danni al hardware se continuo ad utilizzarlo? o al massimo si brucia solo l ali?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende. se comincia a sparare tensioni a cavolo specialmente non lineari ma continuamente diverse... allora rischi.

Anche sui dischi...

Conviene fare la prova con un altro alimentatore. o se hai qualche amico che si intende di elettronica, testarlo con un tester...

Senno un negozio... gli dici che hai problemi con l'alimentatore e vuoi testarne uno da lui prima di cambiarlo per vedere se il resto funziona. almeno se è solo quello, approfitti e ne ordini uno buono da lui

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto waljaceviad se comincia a sparare tensioni a cavolo potresti recare danno a altri componenti da una spesa da 60/70€ potresti ritrovarti a spenderne 300/400€.provca ad effettuare una prova con un altro ali di qualutà vedrai che la situazione cambia....potresti optare per un lc power ozeanos 650w con un 70€ si porta a casa e sei apposto...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per diana che ansia.... ce un modo per accorgersi se inizia come dite "a sparare tensioni a cavolo"? non so tipo monitorando le temperarture o qualcosa del genere?? pensavo se staccassi 2 hard disk e il lettore ottico intanto, alleggerirei un po l assorbimento , o guadagnerei solo 3w (non ho idea di quanto consumi un hd) pero penso e probabilmente penso male che diminuendo il numero degli spinotti utilizzati magari ce meno rischio che si rimbambisca... non so dite voi...

ps. grazie per il supporto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

poi ragazzi una altra domanda ...

Ma perche non crolla durante l utilizzo ??? ma solo quando stacca e attacca (riavvio)

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maestro_Betty Visualizza Messaggio
    poi ragazzi una altra domanda ...

Ma perche non crolla durante l utilizzo ??? ma solo quando stacca e attacca (riavvio)
    ho anche io un problema simile penso...a me si avvia...o a volte nn si avvia...poi dopo qualche minuto all'improvviso si spegne tutto...

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)