Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: niente rumore?

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito niente rumore?

Ciao a tutti. Ho da poco assemblato un computer con prescott 3,2 Ghz :eyes: , Asus P4P800S-X, Ati radeon 9600 e Hd 160 GB S-ata . Ovviamente dopo un pò sono cominciati i problemi riguardanti la temp di case e procio. Il dissipatore è quello originale con ventola termocontrollata, e sono stato obbligato a mettere altre 2 ventole nel case per raggiungere livelli di temp accettabili. Il problema è che ora durante i giochi, conversioni video molto lunghe ecc. il pc sembra un jet, la ventola del procio arriva a 4200 rpm, e in caso di visione di film o di notte è molto fastidioso. Ho adottato tutti gli accorgimenti del caso (corretta disposizione d cavi e ventole, fissaggio componenti con gommini per smorzare le vibrazioni ecc.). Per arginare il problema pensavo di rivestire l'interno del case con pannelli fonoassorbenti, o magari con semplice cotone idrofilo. Quello che mi chiedo è: questo può compromettere la dispersione di calore? In questo caso sarei costretto ad aggiungere ventole, rendendo inutili i pannelli. Cosa mi consigliate?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Mi Piace
    516
    Specifiche del sistema

Predefinito

Scusa ma se cambi dissipatore al processore non è meglio? il dissi originale Intel per tenere bassa la temperatura di esercizio diventa un vero e proprio reattore :ghigno2:
    Acquistane uno nuovo, per esempio uno della serie Zalman, che oltre ad essere silenzioso è particolarmente adatto per processori che scaldano molto. Il Pentium 4 con core Prescott infatti è noto per essere molto caldo e deve essere raffreddato a dovere per evitare blocchi e instabilità del sistema.

Ciao

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Hola,
    ti sconsiglio vivamente di mettere dei pannelli fonoassorbenti perchè:
    - non potendo ricoprire tutta la superficie, passa lo stesso del rumore (es dalle grigle delle ventole);
    - peggiorano un po' la dissipazione termica;
    - sono praticamente impossibili da rimuovere;

Se io problema è il dissi per la cpu, cambia quello con uno al top (Thermaltake Xp90c + Papst, Zalman CPNS9500, Zalman 7700Cu) e avrai silenziosità e basse temp... :nod:

ciao

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito thank you

Vi ringrazio per le vostre opinioni, ma io cercavo una soluzione economica, non tanto per il procio, ma per il case...Per il dissipatore dovrei spendere all'incirca 45€ per avere qualcosa di decente, e ora non ho queste finanze.
    Casomai più avanti. Grazie dei consigli. ciao a tutti

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Di più economico c'è l'Arctic Freezer 7 (qui costa 24 €) e ha prestazioni simili allo Zalman 7000Cu... io l'ho preso da qualche mese e posso assicurarti che è silenziosissimo!

ciao

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito !!!!

Grazie, proverò ad andare a vedere in qualche negozio specializzato, ne conosco qualcuno nella mia zona che vende anche articoli per modding e cooling, magari così mi faccio un'idea. Grazie della dritta, ne terrò conto anche perchè l'estetica è molto bella. ciao

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

e i pannelli fonoassorbenti quanto li pagheresti, scusa? oltre ad essere inutili sono carissimi...

Utente Attivo
    ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack2
    Vi ringrazio per le vostre opinioni, ma io cercavo una soluzione economica, non tanto per il procio, ma per il case...Per il dissipatore dovrei spendere all'incirca 45€ per avere qualcosa di decente, e ora non ho queste finanze.
    Casomai più avanti. Grazie dei consigli. ciao a tutti
    il materiale fonoassorbente costa un bel po di soldi è un lavorone metterlo a dovere e se un giorno dovrai rimuoverlo sono dolori!!!!!meglio spendere circa 40 con un buon dissi ed hai risolto il problema!
    Ultima modifica di DANY 76; 27-09-2005 alle 22:06
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

rivestire con "cotone ..." , mhhh meglio il sughero !
    il dissi cambialo solo se hai un ali veramente silanzioso e una veramente silanziosa mobo (la ventola sul NB ha volte è rumorosissima)

ma ... l'unica è passare a soluzioni di raffreddameno a liquido.
    Athlon 3500+Winchester - Msi neo4 Ultra Platinum - 512Mb x2 - [6600gt sparkle]cooledbyvf700Cu - 2xWD74 raptor raid0

Utente Attivo
    ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gammaG
    rivestire con "cotone ..." , mhhh meglio il sughero !
    il dissi cambialo solo se hai un ali veramente silanzioso e una veramente silanziosa mobo (la ventola sul NB ha volte è rumorosissima)

ma ... l'unica è passare a soluzioni di raffreddameno a liquido.
    è possibile fare dei sistemi raffreddati ad aria abbastanza prestazionali e silenziosi!basta comprare le cose giuste!
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

vero, infatti consigliavo del sughero,
    ma per vincere il rumore l'unica è togliere la fonte.
    Athlon 3500+Winchester - Msi neo4 Ultra Platinum - 512Mb x2 - [6600gt sparkle]cooledbyvf700Cu - 2xWD74 raptor raid0

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito Led esterno

Ragazzi vi chiedo a questo punto un'altra cosa. C'è un modo per collegare un led ad un cavo usb? So che esistono moltissimi gadgets che utilizzano la tensione della porta usb per fare andare mini ventilatori, lampade, ecc. Potete dirmi qualcosa? Serve una resistenza? Che voltaggio eroga il cavo?
    grazie.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

apri un altro 3d
    è più visibile

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack2
    Ciao a tutti. Ho da poco assemblato un computer con prescott 3,2 Ghz :eyes: , Asus P4P800S-X, Ati radeon 9600 e Hd 160 GB S-ata . Ovviamente dopo un pò sono cominciati i problemi riguardanti la temp di case e procio. Il dissipatore è quello originale con ventola termocontrollata, e sono stato obbligato a mettere altre 2 ventole nel case per raggiungere livelli di temp accettabili. Il problema è che ora durante i giochi, conversioni video molto lunghe ecc. il pc sembra un jet, la ventola del procio arriva a 4200 rpm, e in caso di visione di film o di notte è molto fastidioso. Ho adottato tutti gli accorgimenti del caso (corretta disposizione d cavi e ventole, fissaggio componenti con gommini per smorzare le vibrazioni ecc.). Per arginare il problema pensavo di rivestire l'interno del case con pannelli fonoassorbenti, o magari con semplice cotone idrofilo. Quello che mi chiedo è: questo può compromettere la dispersione di calore? In questo caso sarei costretto ad aggiungere ventole, rendendo inutili i pannelli. Cosa mi consigliate?
    Lacia perdere il fonoassorbente..comprati un bel dissipatore con ventola da 120 e downvolta le ventole del case a 7 v vedrai che farai fatica a capire se è acceso o meno..ciao!
    Ali:CoolerMaster real power 450 CPU:Core2Duo E6600 MB:Asus P5B-Deluxe WiFi Ram:2*512 GEIL 800(4-4-4-12) SchedaVideo:ATI x800XL 256/256 Pci-ex(Zalman VF700) HD:2*160 Maxtor Sata + 1*320 Maxtor Sata Dissipatore:Zalman 7700Cu Masterizzatore Dvd:Pioneer 111D Masterizzatore Dvd:Plextor 755A Monitor:Sony SDM-HS94P

Snickers
    Visitatore

Predefinito

No, niente Xp-90 o Xp-120, meglio il Big Typhoon (oppure un Sonic Tower con SilentWheel), che costa sui 44€ ed ha già la ventola, poi ti chiedo:
    Per quale diavolo di motivo hai comprato una mobo così cacosa? Cioé, per un po' di € in più ti prendevi la P800-E Deluxe che era mooolto meglio.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)